Quoto in pieno!
Il modello sta cambiando rispetto ad anni fa. Anche le low cost ed FR stanno cambiando. Secondo me resteranno concorrenziali solo su alcune tratte minori. Ma poi anche qui dipende dal contesto.
Se viaggi per un weekend con il solo bagaglio a mano e ti attrezzi con il mangiare ed acquisti l'acqua dopo i controlli di sicurezza, non prendi l'assicurazione ecc ecc sicuramente FR e le low cost restano più convenienti.
Ma anche questo dipende dall'aeroporto. Se arrivi in un aeroporto lontano dalla effettiva destinaizone, tipo oslo, e devi poi farti un ora e mez<za di pullmann allora bisogna analizzare bene i vantaggi costi benefici.
Comunque il modello low cost ha contribuito ad aumentare la concorrenza e far scendere i prezzi. Conferma che le liberalizzazioni e la concorrenza, se fatte nei modi adeguati, sono davvero un vantaggio per il consumatore...
Il modello sta cambiando rispetto ad anni fa. Anche le low cost ed FR stanno cambiando. Secondo me resteranno concorrenziali solo su alcune tratte minori. Ma poi anche qui dipende dal contesto.
Se viaggi per un weekend con il solo bagaglio a mano e ti attrezzi con il mangiare ed acquisti l'acqua dopo i controlli di sicurezza, non prendi l'assicurazione ecc ecc sicuramente FR e le low cost restano più convenienti.
Ma anche questo dipende dall'aeroporto. Se arrivi in un aeroporto lontano dalla effettiva destinaizone, tipo oslo, e devi poi farti un ora e mez<za di pullmann allora bisogna analizzare bene i vantaggi costi benefici.
Comunque il modello low cost ha contribuito ad aumentare la concorrenza e far scendere i prezzi. Conferma che le liberalizzazioni e la concorrenza, se fatte nei modi adeguati, sono davvero un vantaggio per il consumatore...