Buongiorno a tutti
scusate se ritorno su questo thread, ma è dentro potrebbe darmi un aggiornamento sulla situazione motori RR del Dreamliner?
ne sono usciti? Ancora con problemi?
grazie mille
In sintesi, non ne sono usciti.
Buongiorno a tutti
scusate se ritorno su questo thread, ma è dentro potrebbe darmi un aggiornamento sulla situazione motori RR del Dreamliner?
ne sono usciti? Ancora con problemi?
grazie mille
In sintesi, non ne sono usciti.
Cavolo ancora in alto mare.???
Ma per la tua esperienza e conoscenza...si vede la fine del tunnel...o i problemi rimangono?
Grazie per la tua pazienza
Cavolo ancora in alto mare.???
Ma per la tua esperienza e conoscenza...si vede la fine del tunnel...o i problemi rimangono?
Grazie per la tua pazienza
E' inoltre interessante notare come nessun altro aereo tolto il 787 sia bleedless. Se non erro nemmeno il 777X lo e'.
Immagino di no: un conto è rimotorizzare un aereo (e allungarlo un po' con qualche modifica alle ali), ben altro sarebbe ridisegnare tutto il sistema elettrico, di pressurizzazione e di anti-icing dell'aereo.
Certo che esistono , ma sono uguali a quelli che hanno tolto ?Una domanda idiota: ma non esistono spare engines per il 787?
Una domanda idiota: ma non esistono spare engines per il 787?
Se non erro sono passati anche loro da palette in metallo a quelle composite stile CFMSi, ma RR deve cambiare tutte le palette della turbina e del compressore e pure quelli "nuovi" (vedi -BKO) hanno problemi.
Rolls-Royce has settled compensation claims with all the airline customers of its troubled Trent 1000 engine that are likely to suffer flight disruption over the next two years...
Rolls-Royce in February raised its estimate of what it expected the cash costs of the Trent 1000 programme to be by about £100m to about £1.5bn between 2017 and 2021.
Addressing investors at Rolls-Royce’s meeting in Bristol, Mr East said “a significant portion” of that £1.5bn was “compensation-related”.
“We have now settled compensation claims with all airlines to be affected in the next two years,”...
It has had to embark on an extensive programme of repairs and redesign some components after turbine blades on certain variants of the engine corroded faster than expected.
Mr East said the number of affected aircraft on the ground had come down from between 40 and 50 in the second half of last year to between 30 and 40 in the first quarter. That number is expected to be in the single digits by the end of this year.
Rolls-Royce had also started to win new orders for the Trent 1000, compared with “a complete drought last year”...
The company is in the throes of an ambitious restructuring that will see it shed 4,600 middle-management jobs in a bid to simplify its structure and improve operational performance.