Debutta il collegamento aereo Villanova Bastia
16 luglio 2008
Con il primo volo partito questa mattina alle 8 verso Bastia, in Corsica, è iniziato il nuovo collegamento aereo con partenza da Villanova d’Albenga dell’Atr 72 di Alitalia Express. Il rientro al Panero, dopo la partenza alle 14, è previsto un’ora dopo.
A gestire la linea charter è il gruppo Explora Italia che nei prossimi giorni estenderà il proprio servizio con altri due collegamenti: Milano Malpensa e Salerno. Per domani è in programma un volo in partenza alle 7,10 con destinazione Tortolì, con scalo a Roma Fiumicino. Ritorno ad Albenga, sempre con scalo a Roma Fiumicino alle 19,50.
«Sono in programma una ventina di voli settimanali che dovrebbero favorire quindi anche lo sviluppo turistico della Riviera Ligure di ponente tanto auspicato dagli operatori commerciali e turistici», ha sottolineato Pietro Balestra, presidente dell’Ava, la società che gestisce lo scalo aeroportuale villanovese. Questa mattina l’aeroporto Clemente Panero è stato oggetto di un accurato sopralluogo anche da parte dell’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco.
IL SECOLO XIX
CIAO
_goa