Albenga invade l'Italia: ecco i nuovi voli a cura di Explora Italia


Io non vedo nemmeno una destinazione che abbia senso.... Forse è Albenga a non avercelo proprio :D

Fermo lì a dire che Albenga non ha senso!
Lo scorso week-end ci sono state le elezioni!
Chi ha vinto?
Chi è gia stato ministro (e forse lo risarà) poi dimissionato con 'lui'?
...Bravo! Hai capito!
 
Sono state aggiunte le tariffe al PDF .

Non sono altissime...NAP (o QSR) - FCO 130 A/R
 
La storia di Fog si ripete...tutti a gufare...tutti a voler portare sfiga ai piccoli aeroporti che tentano di collegare zone isolate...

daiii ...che gufare che? sembra l'operativo dei voli di Paperinoairways.... collega due punti insoliti per la serie "famolo strano" (non riferito al Mile High Club)
 
Errore! lol E' un volo privato a spesa pubblica:)

Da dove lo evinci ??

Cmq guardando bene sulla pagina del timetable del sito exploraitalia si vede un aereo ATR 42-300 con un livrea particolare e sopratutto le marche in bella vista : PR-TTF...

Cercando su airliners.net viene fuori lo stesso aereo che fa da sfondo e animazione sul sito explora...mi sa che abbiamo scovato la compagnia che opererrà per conto di exploraitalia

1275941.jpg
 
Si tratterebbe della compagnia Brasiliana TRIP(Transporte Aereo Regional do Interior Paulista)basata a Sao Paulo -Viracopos,con una flotta composta da un EM120 brasilia,5 atr42-320 ed un atr72-202,speriamo bene...
GOAforever
 
C'è da considerare che Alberga dista circa 70-80km da Genova. In un'oretta di macchina nei periodi di poco traffico ci si arriva, ma durante il periodo primavera/estivo per fare quei chilometri ci si mette qualche oretta (vacanzieri).

Inoltre a poca distanza da Albenga ci sono le città di Alassio, Imperia e SanRemo. Potrebbero sfruttare appunto questi collegamenti da Albenga anzichè sorbarcarsi il lungo viaggio verso Genova o Nizza.

Considero inoltre molto valido il collegamento con Malpensa, se attuato in orari comodi è un ottimo feeder verso voli internazionali e intercontinentali. Anche qui si evita un lungo viaggio fino a MXP.

Penso che sia necessario per Albenga una compagnia fissa con una serie di rotte verso le principali città italiane, non un banale voletto di Airone solo per Roma....

Un'imbocca al lupo a Explora Italia!
Ciao Ricardo
 
Da dove lo evinci ??[/img]

... a parte l'evidente ironia del mio messaggio, lo evinco, senza facoltà di prova ;) dal fatto che la miriade di piccoli aeroporti tiene in piedi i voli grazie a bandi, sovvenzioni, aiuti ecc ecc alle compagnie che vi operano (guarda caso mai di un certo peso e con una storia solida).
Questi aiuti (di regione, di comune, di quartiere) arrivano da denaro pubblico.
Spesso (e continuo ad essere ironicamente generico) legati a necessità di pochi ma a spesa di molti.
Ecco perchè lo definisco "volo privato a spesa pubblica".

Cosa era secondo te il "mitico" Albenga-Fiumicino?
O il CUF-FCO recentemente varato?
O l'Aosta-FCO dove la Regione versa(va?) una somma rilevante alla compagnia per avere poi a disposizione almeno 8 posti al dì per tratta (vuoti per occupati)?

L'importante che ce lo diciamo e non crediamo alla favole.
Poi se questi voli evitano ragnatele sulle piste, va bene anche così.
 
Considero inoltre molto valido il collegamento con Malpensa, se attuato in orari comodi è un ottimo feeder verso voli internazionali e intercontinentali. Anche qui si evita un lungo viaggio fino a MXP.
Si tratta invece di una follia pura. Un volo feeder ha senso solo se viene operato dalla compagnia che "viene a prendere" i pax per portarli verso il proprio hub. Ora Malpensa non è più un hub nè ha una compagnia di riferimento. Sono stati cancellati i voli da Genova, Bolzano, Bologna fin dall'inizio del nuovo orario perchè con il nuovo destino di Malpensa non avevano più senso. Non finisce qua, anche i voli di Alitalia per Firenze, Pisa e Venezia saranno a breve cancellati perchè vuoti. Come si può lontanamente pensare che invece dei voli da Albenga verso Malpensa -non più hub-, da una compagnia sfigata -ma anche più in auge poco cambierebbe- possano funzionare???

CIAO
_goa
 
Penso che sia necessario per Albenga una compagnia fissa con una serie di rotte verso le principali città italiane, non un banale voletto di Airone solo per Roma....
Roma è per la maggior parte degli aeroporti italiani la prima destinazione nazionale per traffico. Se il volo da Albenga per Roma ha fallito con Alitalia prima, e con AirOne dopo, come si può anche solo pensare di aumentare il numero di destinazioni??? Il volo perdeva soldi anche se pesantemente finanziato, eppure era operato nel miglior modo possibile! Senza contare che via Fiumicino, AirOne offriva prosecuzioni per tutta Italia e anche medio e lungo raggio grazie ad accordi di interline.

CIAO
_goa
 
La storia di Fog si ripete...tutti a gufare...tutti a voler portare sfiga ai piccoli aeroporti che tentano di collegare zone isolate...

Zone isolate? Ma se Albenga è a 100 km da Genova! E' come Hahn su Francoforte, Pisa su Firenze. Ma dobbiamo fare un aeroporto ogni 50 chilometri in Italia?
 
Zone isolate? Ma se Albenga è a 100 km da Genova! E' come Hahn su Francoforte, Pisa su Firenze. Ma dobbiamo fare un aeroporto ogni 50 chilometri in Italia?

e se a uno non gli va di andare a Est verso GOA, può sempre andare a Ovest verso NCE... tanto che è isolata!