Albenga invade l'Italia: ecco i nuovi voli a cura di Explora Italia

Chissà chi ci ha messo soldi ? Se solo Albenga o anche Salerno..che non mi pare lì per caso.

E a chi sarebbero diretti questi charter

io direi..."molti di noi", come sempre.
Mai nessuno di loro, come sempre.

Qui in Italia paghiamo sempre dei biglietti ma gli spettacoli li vedono gli altri.

Si tratta invece di una follia pura. Un volo feeder ha senso solo se viene operato dalla compagnia che "viene a prendere" i pax per portarli verso il proprio hub. Ora Malpensa non è più un hub nè ha una compagnia di riferimento. Sono stati cancellati i voli da Genova, Bolzano, Bologna fin dall'inizio del nuovo orario perchè con il nuovo destino di Malpensa non avevano più senso. Non finisce qua, anche i voli di Alitalia per Firenze, Pisa e Venezia saranno a breve cancellati perchè vuoti. Come si può lontanamente pensare che invece dei voli da Albenga verso Malpensa -non più hub-, da una compagnia sfigata -ma anche più in auge poco cambierebbe- possano funzionare???

CIAO
_goa

Come si fa non condividere questo pensiero........

In effetti Albenga e' isolata. Quando arriva un viaggiatore bianco tutto il villaggio accorre con ghirlande di fiori...

Stando a quanto dichiarato dalla società di gestione di Salerno , loro non hanno sovvenzionato nulla anche se un responsabile di exploraitalia , a cui ho chiesto info via mail, mi ha detto che sono in attesa di chiudere l'accordo.

Si tratterebbe della compagnia Brasiliana TRIP(Transporte Aereo Regional do Interior Paulista)basata a Sao Paulo -Viracopos,con una flotta composta da un EM120 brasilia,5 atr42-320 ed un atr72-202,speriamo bene...
GOAforever

Per curiosita': ha senso spostare un ATR dal Brasile all'Italia ?
Quante tratte deve fare e quanto viene a costare ?

Comunque queste cose sono sempre successe. Ricordo che nel paese natio dei miei non hanno fatto una superstrada, ma l'hanno fatta nella valle vicina dove era molto piu' complicato, costoso e su un percorso piu' lungo perche' era la valle natale di un certo Fanfani.

Almeno una serie di voli non sono un'infrastruttura fissa, appena e' cessata l'esigenza politica li togli e via....

Comunque non sono in grado di dire se qualche regional ben studiato avrebbe un mercato.... Certo, se fosse un isola turistica, sarebbe giustificato anche con una popolazione molto inferiore.... Ma li ci sono autostrade e ferrovie con collegamenti internazionali.

Certo sarebbe bello che queste cose non succedessero piu'.

Per curiosita': ha senso spostare un ATR dal Brasile all'Italia ?
Quante tratte deve fare e quanto viene a costare ?

Quando li hanno consegnati, hanno fatto esattamente quel percorso, visto che sono prodotti da queste parti.... Anzi, almeno al ritorno hanno il jetstream a favore.

Su quale sia la rotta e quali siano gli scali per restare nei limiti di autonomia..... nunso'!

Quando li hanno consegnati, hanno fatto esattamente quel percorso, visto che sono prodotti da queste parti.... Anzi, almeno al ritorno hanno il jetstream a favore.

Su quale sia la rotta e quali siano gli scali per restare nei limiti di autonomia..... nunso'!

Mi sa che si fanno una bella risalita lungo la costa su su su sino a terranova e poi con qualche altro hop hop si avvicinano a noi da nord.
Dubito che riescano a fare le tratte Recife--->Isola Del Sale--->Canarie e/o costa africana, ma è solo un'opinione. Non ho verificato le distanze.
Credo metteranno qualche serbatoio extra.
chissà se qualcuno ci illumina?

Comunque queste cose sono sempre successe. Ricordo che nel paese natio dei miei non hanno fatto una superstrada, ma l'hanno fatta nella valle vicina dove era molto piu' complicato, costoso e su un percorso piu' lungo perche' era la valle natale di un certo Fanfani.

Almeno una serie di voli non sono un'infrastruttura fissa, appena e' cessata l'esigenza politica li togli e via....

Comunque non sono in grado di dire se qualche regional ben studiato avrebbe un mercato.... Certo, se fosse un isola turistica, sarebbe giustificato anche con una popolazione molto inferiore.... Ma li ci sono autostrade e ferrovie con collegamenti internazionali.

Certo sarebbe bello che queste cose non succedessero piu'.

un momento ... non facciamo confusione.

l´autostrada complicata che si infila in una valle tortuosa... dove nessuno mai ce l´avrebbe portata esiste ed e´famosa proprio per la sua genesi.

ma con Amintore non mi pare c´entri molto :)

scusate il FA.

Attenzione però che non è detto sia brasiliano l'atr. E' solo una supposizione derivata dal sito. Loro nn mi hanno confermato nulla.

E' vero ! non ci avevo pensato.....comunque ribadisco che mi piacerebbe sapere quanti hops fanno nel trasferimento.

E chissà se un trasporto cargo tipo Beluga sarebbe fattibile.......