Albenga: a rischio il volo per Roma?


goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

l’aeroporto rischia di perdere la linea e anche i contributi statali per la continuità territoriale.
Mi dispiacerebbe davvero tanto... :D

Sarebbero 600 pax in più a settimana, attualmente "rubati"!

Tra l'altro dal 10 giugno prossimo l'unico Eurostar tra la Liguria e Roma sarà attestato a Genova e non più a Savona. :D

[:p][:p][:p]

CIAO
_goa
 
Richiesta urgente per i politici: è altamente gradita un'ottimale allocazione delle risorse pubbliche.[xx(]
 
Basta riportare il volo a giornaliero (dato che la clientela ha risposto bene solo questo operativo) e cancellare la seconda frequenza.

In questo modo, si ottimizzerebbero i ricavi sulla rotta (e l'operatività dell'aeromobile stesso), eliminando le perdite generate dalla seconda frequenza, senza però che Albenga perda il collegamento quotidiano con la capitale.
 
mah... tieni conto che molti uomini d'affari partono al mattino e ritornano alla sera senza soggiornare a Roma. Togliendo la seconda frequenza mancherebbe il ritorno. Quindi molti alla fine sceglierebbero goa per A/R facendo così perdere utenti anche nella prima frequenza.
 
Citazione:Messaggio inserito da flydream

mah... tieni conto che molti uomini d'affari partono al mattino e ritornano alla sera senza soggiornare a Roma. Togliendo la seconda frequenza mancherebbe il ritorno. Quindi molti alla fine sceglierebbero goa per A/R facendo così perdere utenti anche nella prima frequenza.

Basterebbe mantenere il primo volo parte la mattina presto (06:45) da Albenga, per ripatire da Roma alle (19.00) : perfetto per chi viaggia per lavoro anche in giornata e per prendere diverse coincidenze.

L'altra rotazione è superflua.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Basterebbe mantenere il primo volo parte la mattina presto (06:45) da Albenga, per ripatire da Roma alle (19.00) : perfetto per chi viaggia per lavoro anche in giornata e per prendere diverse coincidenze.
anche perché in caso contrario l'a/m resterebbe a marcire ad Albenga tutta la giornata :D
anzi, lasciando solo ALL-FCO di mattina e FCO-ALL la sera, l'ATR si potrebbe fare in totale molte piú tratte giornaliere delle 4 attuali!
 
Basterebbe mantenere il primo volo parte la mattina presto (06:45) da Albenga, per ripatire da Roma alle (19.00) : perfetto per chi viaggia per lavoro anche in giornata e per prendere diverse coincidenze.

L'altra rotazione è superflua.


Ti quoto in pieno.
Non si capisce (salvo andare a guardarsi il bando per chi avesse tempo e voglia) la smania di inserire la seconda rotazione.
L'andata al mattino con ritorno serale con gli orari attuali sono ottimi per i viaggiatori d'affari e simili, tant'è che nei giorni feriali di punta il volo è sempre pieno o quasi.
Nel w.e. c'è un poco di traffico turistico da su a Roma con ritorno la domenica sera.
Al momento è scarso se non inesistente il traffico da Roma verso su, sia business che leisure (che è l'unico che in teoria potrebbe giustificare la seconda rotazione).
Per rispondere a qualcuno che la buttava lì: credo che nessuno della nostra zona abbia mai fatto o pensato di fare NCE/FCO e ritorno in giornata sia per le tariffe che per gli orari inadatti.
Nel caso (x noi malaugurato) in cui ALL cessasse di operare, tutto questo tipo di traffico finirebbe su GOA, questo è un dato assolutamente incontestato.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da PA001

Nel caso (x noi malaugurato) in cui ALL cessasse di operare, tutto questo tipo di traffico finirebbe su GOA, questo è un dato assolutamente incontestato.
Io invece trovo che sarebbe un'ottima cosa! :D

CIAO
_goa

Non avevo dubbi, ma noi teniamo duro...
;)