Basterebbe mantenere il primo volo parte la mattina presto (06:45) da Albenga, per ripatire da Roma alle (19.00) : perfetto per chi viaggia per lavoro anche in giornata e per prendere diverse coincidenze.
L'altra rotazione è superflua.
Ti quoto in pieno.
Non si capisce (salvo andare a guardarsi il bando per chi avesse tempo e voglia) la smania di inserire la seconda rotazione.
L'andata al mattino con ritorno serale con gli orari attuali sono ottimi per i viaggiatori d'affari e simili, tant'è che nei giorni feriali di punta il volo è sempre pieno o quasi.
Nel w.e. c'è un poco di traffico turistico da su a Roma con ritorno la domenica sera.
Al momento è scarso se non inesistente il traffico da Roma verso su, sia business che leisure (che è l'unico che in teoria potrebbe giustificare la seconda rotazione).
Per rispondere a qualcuno che la buttava lì: credo che nessuno della nostra zona abbia mai fatto o pensato di fare NCE/FCO e ritorno in giornata sia per le tariffe che per gli orari inadatti.
Nel caso (x noi malaugurato) in cui ALL cessasse di operare, tutto questo tipo di traffico finirebbe su GOA, questo è un dato assolutamente incontestato.