Albatros Airways sulla Parma-Tirana

Citazione:Messaggio inserito da goafan

[:0][:0][:0]

come mai come charter? cosa cambia?

CIAO
_goa

Sarà probabilmente venduto da alcune agenzie locali interessate al traffico etnico verso l'Albania, che avranno acquistato un contingente di posti.

Sai quali saranno, se ci sono, le altre destinazioni che riprenderà tra luglio e settembre?

CIAO
_goa

Pescara sicuramente, con Venezia, che andranno ad affiancarsi alle rotte annuali per Bergamo, Pisa, Verona, Rimini e Bari (ZY).

Brescia e Genova non credo ma proverò ad informari.:)

Su Ancona niente?

CIAO
_goa

Ci doveva volare BelleAir, ma non ha mai iniziato i voli.

Albatros non ha mai servito AOI, ma Rimini, dove fa confluire il traffico etnico degli albanesi residenti nelle Marche (circa 18.000 persone).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Su Ancona niente?

CIAO
_goa

Ci doveva volare BelleAir, ma non ha mai iniziato i voli.

Si mi ricordo anche se mi pare che sia l'unica destinazione che abbia iniziato e poi rapidamente cancellato. In un primo tempo sembrava dovesse riprendere a giugno ma poi è saltato anche quello. Per questo pensavo che nella peak season potessi operarvi Albatros con il suo più piccolo Fokker 100. :)

CIAO
_goa

Per questo pensavo che nella peak season potessi operarvi Albatros con il suo più piccolo Fokker 100. :)

CIAO
_goa

Le compagnie albanesi sono capaci di far saltare fuori un volo da un giorno all'altro, quindi mai dire mai.;)

@ goafan

Oggi ho parlato con una responsabile di Albatros, dalla chiacchierata è emerso che per quest'estate i voli confermati saranno questi :

BGY-TIA
VRN-TIA
VCE-TIA (periodo estivo)
RMI-TIA
PSR-TIA (periodo estivo)
PSA-TIA
BRI-TIA (c/o Ada Air)
PMF-TIA (solo charter per Libra Viaggi in Agosto)

Non ci sarà alcun volo da VBS.
Da GOA ha detto che probabilmente non ci saranno ancora voli, in quanto l'aeroporto non ha ancora dato conferma delle rotazioni.

Da GOA ha detto che probabilmente non ci saranno ancora voli, in quanto l'aeroporto non ha ancora dato conferma delle rotazioni.

Ehm... cosa vorrebbe dire? :D

CIAO
_goa

Ti ho riportato le testuali parole. L'aeroporto di Genova non ha confermato ad oggi le rotazioni per Tirana con la compagnia Albatros.

[:0][:0][:0]

come mai come charter? cosa cambia?

CIAO
_goa

Oggi ti so rispondere con certezza : ad Albatros è stato chiesto soltanto un aereo per operare alcune rotazioni charter da Parma a Tirana per il mese di Agosto (dal 29/7) per conto di Libra Viaggi, un agenzia emiliana che ha un portafoglio di clienti albanesi. Questi voli non sono gestiti dalla compagnia stessa e non viene effettuata vendita di biglietti a privati.

Oggi ti so rispondere con certezza : ad Albatros è stato chiesto soltanto un aereo per operare alcune rotazioni charter da Parma a Tirana per il mese di Agosto (dal 29/7) per conto di Libra Viaggi, un agenzia emiliana che ha un portafoglio di clienti albanesi. Questi voli non sono gestiti dalla compagnia stessa e non viene effettuata vendita di biglietti a privati.

Ok grazie ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Proprio ieri sera ero all'aeroporto di Parma...:D

Che ci facevi li ?:D

L'hai visto quanto è piccolo il terminal? :D

In compenso però il parcheggio fronte aerostazione è custodito e gratis;)

Proprio ieri sera ero all'aeroporto di Parma...:D

Che ci facevi li ?:D

L'hai visto quanto è piccolo il terminal? :D

In compenso però il parcheggio fronte aerostazione è custodito e gratis;)
Bisogna decidersi se mandare l'Air Alps non solo a FCO ma anche a MXP anche se si pensa d'aprire Reggio Emilia cosi da avere:

Parma-FCO
RE-MXP

Il terminal e' piccolo ma pulito, ho visto che stanno facendo dei lavori sulla taxi, il parcheggio e' gratuito ma hanno installato delle parriere quindi tra un po mi sa che non lo sara' piu'.

Bisogna decidersi se mandare l'Air Alps non solo a FCO ma anche a MXP anche se si pensa d'aprire Reggio Emilia cosi da avere:

Parma-FCO
RE-MXP

Una volta AZ faceva il feeder PMF-MXP, poi scomparve...

Ma l'aeroporto di Reggio Emilia l'hai mai visto tu ? Come è ? Ha un terminal passeggeri con facilities annesse ?

Mi ricordo che inizialmente ci doveva volare l'Air Emilia, verso alcune destinazioni domestiche. Poi invece, decisero di volare da Parma verso Napoli e Crotone, più alcuni stagionali su Olbia/Alghero. Ci tengo a sottolineare che la compagnia (paper) non è fallita ed il progetto era buono e stava andando abbastanza bene, poi però il lessor (Rossair) chiese indietro la macchina (un Atr-42) e non si poterono realizzare i piani d'espansione previsti, vale a dire Malpensa e Zagabria.

Secondo me una rotta trascurata come il Parma-Crotone potrebbe dare buoni risultati, se ben propagandata, dato che alla base il traffico c'è.

Una volta AZ faceva il feeder PMF-MXP, poi scomparve...

Ma l'aeroporto di Reggio Emilia l'hai mai visto tu ? Come è ? Ha un terminal passeggeri con facilities annesse ?

[/quote]

Ricordo il Parma-MXP, in realta' la questione e' questa:

Parma e' la citta' che ha l'aeroporto tra Milano e Bologna mentre Reggio Emilia tra Milano e Roma sar'a l'unica citta' ad avere una stazione e fermata dell'Alta Velocita'.

Siccome Prodi vuole il collegamento con Malpensa da qualsiesi citta' italiana che ha una pista ha dato incarico di vedere di far riaprire il volo per MXP da Parma o dalla sua Reggio Emilia.
il "tricolore" e' messo abbastanza bene, diversi hangars, torre dicontrollo con...ristorante con vista sulla pista (osteria dell'aviatore) ed una pista abbastanza lunga con un larghezza di 50 mt (Orio ne ha 45).

Mentre cenavo all'osteria ho visto che stanno lavorando ad un nuovo corpo centrale con uffici e probabilmente mini terminal.

Secondo me una rotta trascurata come il Parma-Crotone potrebbe dare buoni risultati, se ben propagandata, dato che alla base il traffico c'è.

Dillo a quelli della Interstate :D

CIAO
_goa

Tu scherzi ma il traffico c'è davvero, in Emilia (specie a Reggio e Modena) e in provincia di Mantova ci sono circa 10.000 emigrati originari di Cutro (KR). Paradossalmente ci sono più cutresi in Emilia che a Cutro stessa:D