Albanian chiude MXP

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La TRN-TIA con l'orario estivo è tornata a 4x week (era stata retrocessa a 3x week d'inverno).

[:306]

Molto bene. Evidentemente per il mercato del nord-ovest hanno preferito concentrarsi sul mercato piemontese, dove c'è meno concorrenza.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La TRN-TIA con l'orario estivo è tornata a 4x week (era stata retrocessa a 3x week d'inverno).

[:306]

Molto bene. Evidentemente per il mercato del nord-ovest hanno preferito concentrarsi sul mercato piemontese, dove c'è meno concorrenza.

Non so nell'area di Milano, ma nell'area di Torino ricordo di aver letto da qualche parte che le statistiche sulla popolazione piemontese abbiano fatto emergere un dato importante, ovvero che la popolazione composta da emigrati abbia subito un'impennata e che abbia raggiunto le 50.000 unità (mi ricordo anche un 200.000, ma mi sembra assurdo, quindi opto per il primo dato), che su un dato di 850.000 abitanti dell'area torinese è cmq considerevole. Girando per la città mi vien da dire che ci sia una forte prevalenza tra Albanesi, Rumeni e ovviamente Marocchini...a seguire gli altri (sud-est asiatico), quindi si spiega la scelta di Albanian di aumentare, e le intenzioni di voler aprire a breve un altro collegamento, probabilmente low cost, con la Romania.
Magari Albanian cambiasse anche aerei....[:306]

Come dicono i francesi: bon debarras!
Ce ne faremo una ragione.
La notizia può anche essere letta in modo opposto e quindi letta positivamente: AZ è leader indiscuso sulla tratta e per i competitors la vita è molto dura.
Normale quindi che i piccoli si rifugino in aeroporti dove c'è meno pressione competitiva.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

La notizia può anche essere letta in modo opposto e quindi letta positivamente: AZ è leader indiscuso sulla tratta e per i competitors la vita è molto dura.
Normale quindi che i piccoli si rifugino in aeroporti dove c'è meno pressione competitiva.

Alitalia ha due voli contro l'uno che aveva Albanian. In valore assoluto è quindi abbastanza normale che Alitalia fosse la leader sulla rotta, quello che invece mi stupisce è che, seppur con un minor trasportato, non funzionassero i voli di Albanian.

Ti sei "dévarassé" di Albanian, però rimane sempre Belle Air e tra le due per uno scalo serio è sempre meglio per immagine avere la compagnia di bandiera di quel Paese. :D

CIAO
_goa