Albanian Airlines riduce

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

In effetti Belle Air già vola su FRL [}:)] e PMF, quindi non so se sia interessata a BLQ, almeno finchè la rotta è coperta daily da Albanian...

Sarebbe auspicabile che iniziasse a volare invece su Rimini o Ancona, dove rispettivamente Albanian e ClubAir han da poco sospeso i voli.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Su Ancona mi pare che Belle Air abbia provato due volte ma non si capisce perchè ha poi sempre cancellato il servizio poco dopo... pochi passeggeri?

La comunità albanese nelle Marche è molto numerosa e prima numericamente...questo è un dato di fatto...poi cosa e perchè abbiano deciso in BelleAir non si sa.

Ci sono 5 destinazioni attualmente vacanti dove BelleAir potrebbe benissimo insidiarsi con 2 voli la settimana ciascuno :

- Brescia
- Rimini
- Ancona
- Pescara
- Napoli

I numeri ci sono tutti. Le ultime tre destinazioni sono state operate in passato anche da loro.

Albanian potrebbe invece tentare la carta di Venezia.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

C'era stato un momento in cui sembrava che volessero aprire anche su Catania. Ci sarebbe mercato su quella destinazione?

CIAO
_goa

Si c'è una presenza abbastanza importante di immigrati albanesi concentrata nella parte orientale dell'isola, specialmente nelle province di Messina e Ragusa.

Penso che gli albanesi siano la quarta o quinta comunità di immigrati in Sicilia dopo tunisini, marocchini, cingalesi etc..

Sarebbe interessante poter sviluppare una rotta bisettimanale tra Catania e Tirana con aeromobile regionale (del tipo Bae146 o ATR42/72) magari con stop intermedio a Lamezia o Reggio.

Alpieagles aveva previsto giornaliera la Napoli-Tirana, un 2xw di BelleAir mi pare il minimo vista la cospicua comunità che c'è prevalentemente in città e che evidentemente usa i voli da Roma o Alitalia.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Alpieagles aveva previsto giornaliera la Napoli-Tirana, un 2xw di BelleAir mi pare il minimo vista la cospicua comunità che c'è prevalentemente in città e che evidentemente usa i voli da Roma o Alitalia.

Difatti mi pare molto strano che BelleAir non tenga nemmeno un bisettimanale su Tirana da NAP...

Albanian fa pena per il sito internet,è vero,ma fino a pochissimi anni fa era l'unica compagnia che volava a prezzi decenti sull'Albania,erano cmq alti (tipo 200 euro a tratta)ma molto meglio di tutte le altre (Austrian volava a Tirana a 800 euro!)
Qualcuno ora dovrebbe coprire Venezia,anche se c'è già Belle Air a Treviso che riempie aerei in bassa stagione...

ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Mi domando come mai compagnie italiane come AirOne, Meridiana, WindJet... non abbiano mai programmato collegamenti Italia-Tirana.

L'unica è stata AlpiEagles e Volareweb da BRI anni fa.... ah sì anche ClubairII:D
Alitalia fa 21 voli a settimana da MXP e FCO per Tirana

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

Albanian fa pena per il sito internet,è vero,ma fino a pochissimi anni fa era l'unica compagnia che volava a prezzi decenti sull'Albania,erano cmq alti (tipo 200 euro a tratta)ma molto meglio di tutte le altre (Austrian volava a Tirana a 800 euro!)
Qualcuno ora dovrebbe coprire Venezia,anche se c'è già Belle Air a Treviso che riempie aerei in bassa stagione...

No, questo non e completamente vero. Viaggio da tantissimo tempo da Fco verso Tia e Albanian non e mai stato per niente conveniente. E stato sempre piu caro di Alitalia. I biglietti di Albanian si vendevano quando Alitalia faceva full. Ad influenzare i prezzi (che restano alti) e stata Belle Air.

Citazione:Messaggio inserito da rubinlami

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

No, questo non e completamente vero. Viaggio da tantissimo tempo da Fco verso Tia e Albanian non e mai stato per niente conveniente. E stato sempre piu caro di Alitalia. I biglietti di Albanian si vendevano quando Alitalia faceva full. Ad influenzare i prezzi (che restano alti) e stata Belle Air.

Si ma io intendevo prezzi decenti rispetto a Austrian Airlines o cose cosi...su Alitalia non ricordo bene ma anche lei faceva i suoi bei prezzi...mentre Albanian cmq se compri dalla biglietteria di BLQ Airport e prenoti con grande anticipo fa dei buoni prezzi...meglio di quelli Alitalia! E cmq parlo da Bologna..

speriamo belleair si decida di aprire un volo diretto catania tirana prima che lo faccia star airways.. il mercato è piu che florido anche con un solo volo a settimana basterebbe e sarebbe pieno poi tentar non nuoce..;)