Albanian Airlines apre Firenze-Tirana

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Albanian Airlines dal 11 Dicembre aprirà un volo diretto Firenze-Tirana.
Il volo sarà operato 3 volte a settimana con BAe146-200 da 92 posti.

FLR-TIA
- 2 - - - - - 10:30-12:15
- - - 4 - - 7 20:30-22:15

TIA-FLR
- 2 - - - - - 08:00-09:45
- - - 4 - - 7 18:00-19:45

Ma c'è un'esplosione di traffico sul mercato Toscana-Tirana o cosa? :D

Firenze-Tirana Belle Air
Firenze-Tirana Albanian
Pisa-Tirana Belle Air
Pisa-Tirana Albanian
Pisa-Tirana AirOne

non sono un po' tanti?

CIAO
_goa

Hai ragione, sono un po' troppi.

Non però c'è da sorprendersi, specie per Belleair...

Quando hanno gli aerei pieni a metà su Bologna e Firenze, il Bologna si carica i passeggeri diretti a Firenze e poi a destinazione questi vengono portati in Toscana col pullman. Almeno così una volta hanno fatto quando mia moglie ha volato con loro su quella tratta.

Ma c'è un'esplosione di traffico sul mercato Toscana-Tirana o cosa? :D

Firenze-Tirana Belle Air
Firenze-Tirana Albanian
Pisa-Tirana Belle Air
Pisa-Tirana Albanian
Pisa-Tirana AirOne

non sono un po' tanti?

CIAO
_goa

Siamo passati da un solo volo Belle Air da Pisa a cinque diverse compagnie.
Non ho idea di come stiano andando i voli, ma la mia impressione è che sarà Air One a farsi male.

Il volo belleair su firenze dovrebbe avere degli lf alti che io sappia,questa estate hanno fatto anche doppie rotazioni giornaliere.

Anche su Pisa nonostante 3 compagnie, Belle Air ha fatto doppie rotazioni giornaliere, quindi non e' indice di LF alti.

Ritornando ON TOPIC , fossi Albanian abbandonerei Pisa e volerei solo su Firenze.......

Tiz

albanian su firenze ? se solo partisse, sarebbe di certo un duro colpo per belleair.. anche se albanian in albania non ha piu una buona reputazione credo che potrebbero cmq riempire facendo prezzi minori di belleair. il traffico tra la toscana e l albania è molto alto, io, infatti quando ho volato con belleair in alta e in bassa stagione gli aerei sono stati sempre pieni zeppi sia da pisa che da firenze. ultimamente ho preso airone da pisa e anche quello era pieno nonostante quel giorno ce ne fossero altri 2 di voli per tirana e sto parlando di inizio giugno. fatevi voi 2 conti ora.. adesso secondo me qua si gioca tutto sul prezzo e sulla serietà della compagnia perche la gente è un po stufa di essere lasciata a terra (mi riferisco a star ecc,ecc.. :S)..

Anche su Pisa nonostante 3 compagnie, Belle Air ha fatto doppie rotazioni giornaliere, quindi non e' indice di LF alti.

Ritornando ON TOPIC , fossi Albanian abbandonerei Pisa e volerei solo su Firenze.......

Tiz

Quoto.. di sicuro la scelta più sensata in un'ottica di organizzazione e ottimizzazione regionale dei voli/vettori operanti su Tirana..

albanian su firenze ? se solo partisse, sarebbe di certo un duro colpo per belleair.. anche se albanian in albania non ha piu una buona reputazione credo che potrebbero cmq riempire facendo prezzi minori di belleair. il traffico tra la toscana e l albania è molto alto, io, infatti quando ho volato con belleair in alta e in bassa stagione gli aerei sono stati sempre pieni zeppi sia da pisa che da firenze. ultimamente ho preso airone da pisa e anche quello era pieno nonostante quel giorno ce ne fossero altri 2 di voli per tirana e sto parlando di inizio giugno. fatevi voi 2 conti ora.. adesso secondo me qua si gioca tutto sul prezzo e sulla serietà della compagnia perche la gente è un po stufa di essere lasciata a terra (mi riferisco a star ecc,ecc.. :S)..

Hai preso Airone da Pisa i primi di giugno? Complimenti...la base ha aperto il 1° luglio!
Tra l'altro, se hai dati di load factor per cui affermi che gli aerei sono zeppi in alta e bassa stagione perchè non li posti? Grazie