Alaska Airlines acquista Hawaiian Airlines

Ad Everett hanno iniziato a metterli sulla linea del 787 tanto che a Renton non ci stanno piu'...o sono tanti gli ottimisti oppure stanno iniziando a darli al 50% di sconto.

La seconda che hai detto probabilmente, in un estremo tentativo di erodere i margini pur di salvaguardare le quote di mercato.

Strategia che andrebbe pure bene se Boeing avesse un nuovo single aisle già fatto e finito sulla carta e con la prospettiva di iniziarne i voli test entro 12-18 mesi, invece stanno ancora a carissimo amico!

Questo accade quando ti culli per decenni in frasi come questa, pensando di essere intoccabile: "If it ain't Boeing, I ain't going".

Un po' come Sabre, che ha vissuto sugli allori mentre Amadeus lavorava sodo per innovare e che ora si trova con le azioni che sono passate dai 16$ del 2014 a 1,40$ di oggi (minimo storico). Mi ricordo ancora la loro spocchia nel ripetere che se il sistema andava bene ad American Airlines, allora andava bene anche al resto del mercato.
Nel 2017 mi capitò di chiedere ad un loro dirigente cosa ne pensasse di IATA One Order e la risposta fu "What's IATA One Order?". Li capii che il problema di Sabre era profondo, culturale e difficilmente risolvibile.

Il tempo (insieme al grafico delle azioni) mi ha dato ragione.

La situazione di Boeing (dai problemi di qualita' della produzione al mancato sviluppo di un nuovo narrow-body) e' un esempio tipico di una situazione in cui i ragionieri sono diventati piu' importanti degli ingegneri, e l'innovazione sta in letargo in cantina.

• Like
Reactions: robygun
Ad Everett hanno iniziato a metterli sulla linea del 787 tanto che a Renton non ci stanno piu'...o sono tanti gli ottimisti oppure stanno iniziando a darli al 50% di sconto.

Piú che un aumento delle vendite (o delle consegne), che ancora non si vede, direi che è dovuto al fatto che Boeing sta muovendo la produzione del 787 su Charleston e la linea di Everett va riempita. Già i 78X sono solo fatti a CHS.

Piú che un aumento delle vendite (o delle consegne), che ancora non si vede, direi che è dovuto al fatto che Boeing sta muovendo la produzione del 787 su Charleston e la linea di Everett va riempita. Già i 78X sono solo fatti a CHS.

Quando sono stato a dicembre ad Everett un paio di persone mi hanno detto che la capacità per i 737 è al limite altrove e per questo alcuno 737 sono assemblati li. C’era un 737 Tui in consegna in attesa dei motori e per questo è nata la discussione. Però, ripeto, feedback interno da due project manager

• Like
Reactions: Scarab