Al via l'arroganza Francese...

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
AIR FRANCE: STRATEGIA REDDITIZIA PER ALITALIA

Air France KLM in serata hanno fatto notare che "Airone continua a parlare a sproposito sul piano", che è " frutto di una analisi industriale seria e approfondita, condotta dalla maggiore linea aerea mondiale anche con l'ausilio di un primario consulente industriale".

"E' un piano di risanamento e di sviluppo volto a far beneficiare Alitalia della redditizia strategia di crescita implementata con successo da Air France-KLM in questi anni", sottolineando che il progetto prevede una Alitalia risanata, nella salvaguardia dell'identità nazionale.

Diciamo che molto dipende da come si legge il tutto... io dietro le righe ci leggo "noi Francesi siamo i migliori e abbiamo deciso così, di quello che pensate non ce ne può fregare di meno"...

Appunto io la leggo come te Airblue. Tra l'altro questa continua "noi siamo la compagnia più grande del mondo"... ma dove? La stessa AA ha una flotta maggiore e trasporta più di quanto faccia AF+KL.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Tra l'altro questa continua "noi siamo la compagnia più grande del mondo"
E' la prima per fatturato, non per flotta.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Diciamo che molto dipende da come si legge il tutto... io dietro le righe ci leggo "noi Francesi siamo i migliori e abbiamo deciso così, di quello che pensate non ce ne può fregare di meno"...

La verità è che il piano è il loro! D'altronde è lecito che rispondano ad AirOne. Il resto è la constatazione di dati di fatto.
Se guardiamo al tono allora dovremmo aprire un post per ogni sciocchezza che FR dice quasi quotidianamente....e mi sa che lo facciamo!:D;)

Citazione:noi Francesi siamo i migliori e abbiamo deciso così, di quello che pensate non ce ne può fregare di meno"

Se la si vuole leggere così comunque, e purtroppo, la situazione reale legittima questa posizione di AF che é in procinto di acquistare AZ.
La trattativa cioé non é di fusione con nascita di un nuovo vettore partecipato in quote paritetiche, ma di mera acquisizione di AZ che finirà sotto il controllo di AF.

......... nella salvaguardia dell'identità nazionale......

ci potrebbe stare il resto..ma quest'ultima battuta se la potevano risparmiare...tanto non ci crede nessuno, o meglio nessuno escluso i proprietari dei sederini che occupano le poltroncine a palazzo....

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Appunto io la leggo come te Airblue. Tra l'altro questa continua "noi siamo la compagnia più grande del mondo"... ma dove? La stessa AA ha una flotta maggiore e trasporta più di quanto faccia AF+KL.
io credo occorra andare un po' più in la del semplice numero di aerei per giudicare la grandezza di una compagnia:D i report economici/finanziari del gruppo AF/KLM parlano da soli[:303]

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Ma per favore!

hai ragione... tutti proni verso il nuovo padrone per tenersi stretta la poltrona:D

Certo, come no? Se invece veniva Passera, ovvero il nuovo padrone, in AP tutti gli avrebbero sputato in faccia, no?

Trovo questo uno dei thread più inutili e pretestuosi del forum, al quale sicuramente non vale la pena dare ulteriori risposte.

Diciamo che io son prevenuto nei confronti dei francesi e quidni anche per meè facile vedere male quello che scrivono, anche perchè è vero che sono un po arroganti!

Però in sto caso qui non mi sembrano arroganti, ma semplicemente stanno afcendo solo il loro lavoro tentando, appunto, di portare l'acqua al loro mulino

Dove sta l'arroganza vi domandate?

Citazione:"Airone continua a parlare a sproposito sul piano"

Airone da una sua valutazione, giusta o sbagliata che possa essere...un minimo di rispetto per le idee altrui...ah già ma:

Citazione:"condotta dalla maggiore linea aerea mondiale"

noi siamo i migliori quindi non rompeteci i c*******

L'ultimo paragrafo poi è del tutto opinabile...qualcuno direbbe scritto "a sproposito":D

Non ci vedo nulla di strano che AF voglia sottolineare l'efficacia del suo piano,anzi! Meglio dichiarazioni del genere che,eventualmente a cose andate male, possono essere rinfacciate piuttosto che completo silenzio ed ambiguità. D'altronde finora AF ha tenuto un comportamento "sobrio" nella vicenda mentre AP col suo sito ad hoc, è entrata nel merito del piano del suo concorrente(e allo stesso modo non ci vedo niente di strano)giudicandolo inadatto.

Se "l'arroganza francese" ha portato il gruppo AF/KL a conseguire i risultati economici dell'ultimo periodo, ben venga! Per quanto riguarda AirOne, mi auguro vivamente che conservi la sua "umiltà pescarese" (già che siamo sugli stereotipi...): si può pensare in grande anche senza farsi carico delle sorti di Alitalia.

Ricordando quel che diceva un arrogantissimo francese tre secoli e mezzo fa:

Une Grenouille vit un Boeuf
Qui lui sembla de belle taille.
Elle, qui n'était pas grosse en tout comme un oeuf,
Envieuse, s'étend, et s'enfle, et se travaille,
Pour égaler l'animal en grosseur,
Disant : "Regardez bien, ma soeur ;
- Est-ce assez ? - Dites-moi. - N'y suis-je point encore ?
- Nenni. - M'y voici donc ? - Point du tout. - M'y voilà ?
- Vous n'en approchez point". La chétive pécore
S'enfla si bien qu'elle creva.
Le monde est plein de gens qui ne sont pas plus sages :
Tout bourgeois veut bâtir comme les grands seigneurs,
Tout petit prince a des ambassadeurs,
Tout marquis veut avoir des pages.

Jean de La Fontaine (1621-1695)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non ci vedo nulla di strano che AF voglia sottolineare l'efficacia del suo piano,anzi! Meglio dichiarazioni del genere che,eventualmente a cose andate male, possono essere rinfacciate piuttosto che completo silenzio ed ambiguità. D'altronde finora AF ha tenuto un comportamento "sobrio" nella vicenda mentre AP col suo sito ad hoc, è entrata nel merito del piano del suo concorrente(e allo stesso modo non ci vedo niente di strano)giudicandolo inadatto.
tu non ci vedi niente di strano, per i signori umiltè invece sono entrati nel merito "a sproposito"

un conto è sottolineare i pregi che secondo loro ha il piano, un conto è dire che gli altri parlano a sproposito se non concordano con loro