Al via il TRN-CMN di RAM


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Si conoscono i dati di LF dei voli inaugurali? Normalmente questi dati per i voli inaugurali vengono comunicati direttameten dalla compagnia... ;)
 
Il passaggio al trisettimanale è stato annunciato fa Amine El Farissi (rapprsentante generale per l'Italia di Ram) in conferenza stampa. Per il LF vediamo lunedì, il prinmo volo è stasera ...
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Un'andata e ritorno su Casablanca in pullman costa 100 euro più
dell'aereo.

Mi viene male solo a pensare che qualcuno possa solo considerare di intraprendere un viaggio Torino-Casablanca in autobus...[xx(]
 
Ma vista l'elevata richista di traffico etnico sul Marocco da Torino, ci potrebbe stare in futuro un volo diretto di FR che ha recentemente annuciato un accordo col goevrno del Marocco per potenziare i voli verso quel paese?
Magari collegando una città diversa da RAM.
Certo Torino non è base FR ma potrebbero base una W.
A livello di potenzialità di mercato penso che Torino sia la miglior città italiana per un volo FR sul Marocco.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma vista l'elevata richista di traffico etnico sul Marocco da Torino, ci potrebbe stare in futuro un volo diretto di FR che ha nnuciato un accordo col goevrno del Marocco per potenziare i voli verso quel paese?
Certo Torino non è base FR ma potrebbero base una W.
A livello di potenzialità di mercato penso che Torino sia la miglior città italiana per un volo FR sul Marocco.

La franchigia bagaglio FR è un elemento fortemente penalizzante per il traffico etnico verso il Marocco.

Molto meglio RAM.
 
I pullman da Torino a Casablanca sono un classico... I passeggeri partono stracarichi di bagaglio, cosa che finirà col mentenere un buon flusso anche su gomma... Comunque quel volo è destinato ad un successo ... Anch'io sono molto curioso sui LF....
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
La franchigia bagaglio FR è un elemento fortemente penalizzante per il traffico etnico verso il Marocco.

Molto meglio RAM.

Ma allora i voli da MRS e HHN pensi andranno male per il problema bagagli? O punteranno piu' sul traffico turistico verso il Marocco?

Ma RAM come fa a offrire una franchigia bagaglio di 40kg? Mettiamo il caso che un volo parta fully booked e ogni passeggero si porti proprio 40 kg... :D;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
La franchigia bagaglio FR è un elemento fortemente penalizzante per il traffico etnico verso il Marocco.

Molto meglio RAM.

Ma allora i voli da MRS e HHN pensi andranno male per il problema bagagli? O punteranno piu' sul traffico turistico verso il Marocco?

Ma RAM come fa a offrire una franchigia bagaglio di 40kg? Mettiamo il caso che un volo parta fully booked e ogni passeggero si porti proprio 40 kg... :D;)

RAM offre 40kg di bagaglio limitatamente alla tariffa etnica, quindi per cittadini di nazionalità marocchina o altri etnici in transito da Casablanca (RAM ultimamente guarda molto al traffico dei senegalesi in connessione per Dakar).

Molti pax sono child o infant e quindi non hanno diritto ai 40kg di bagaglio, cosiccome i pax italiani, che in base alle regole tariffarie hanno una franchigia di 20kg circa o estensibile. Specialmente mogli e figli viaggiano in aereo, mentre i mariti usano molto di più la nave+auto (da Genova a Tangeri o da Sète a Tangeri/Nador) o l'auto sino a Tarifa, poichè con loro portano con sè beni di diverso tipo da regalare ai famigliari o da vendere in patria.
Tantissimi acquistano auto di seconda mano in Italia e quando giunge l'estate tornano in Marocco e guadagnano diversi soldi, incrementando cosi i loro stipendi europei.

FR può contare ugualmente sia su un traffico etnico (specie per chi torna in patria più volte l'anno e non una tantum) sia sul traffico leisure in particolare verso Fez e Marrakech, mentre Oujda è principalmente una ethnic route.

RAM ha in più il vantaggio di servire Casablanca che è più baricentrica rispetto a RAK e serve le maggiori città di provenienza degli espatriati come Rabat, Kénitra, Khouribga oltre che il resto del paese.
 
La franchigia del bagaglio si riferisce ad un'offerta dal 28 maggio al 22 luglio. Prevede anche Dakar (da 350 euro) e tutte le altre destinazioni africane servite da Ram (400 euro). A me risulta solo da Torino. Franchigia 40 chilogrammi, ma ogni singolo bagaglio non deve superare i 30 chilogrammi. Per informazioni: 800-254740.
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

La franchigia del bagaglio si riferisce ad un'offerta dal 28 maggio al 22 luglio.

Ah, ecco...
Scaduta l'offerta quali saranno i lmiti di bagaglio normali?
 
TRN Turin Citta Di Torino IT [LIMF]
CMN Casablanca Mohamed V MA [GMMN]
DOM 28 mag 2006

AT 943 TRN 20.50 CMN 22.00 73G 0 C4 D4 Z0 W4 S0 Y4 B4 H4 Q4 M4 N0 K4 L0 T4 V4 X4
 
Citazione:Messaggio inserito da aggiano

TRN Turin Citta Di Torino IT [LIMF]
CMN Casablanca Mohamed V MA [GMMN]
DOM 28 mag 2006

AT 943 TRN 20.50 CMN 22.00 73G 0 C4 D4 Z0 W4 S0 Y4 B4 H4 Q4 M4 N0 K4 L0 T4 V4 X4

Traducendo questi dati quale LF potrebbe avere il volo?
 
A bordo c'erano 100 passeggeri tondi, compresa la delegazione di Ram per il volo inaugurale. Non male....