Boeing: iniziata costruzione 777 Freighter
Prima il giocattolino (creato al computer), poi le info
Dal sito Boeing
Nello stabilimento Boeing di Everett sono iniziati i lavori sul longherone alare del 777 Freighter. Il componente è stato intallato in una macchina che automaticamente crea le sedi, misura ed installa oltre 5.000 fastener.
L'aereo, sviluppato dal 777-200LR Worldliner e spinto da motori
GE-90-110B1L, verrà consegnato al cliente di lancio, Air France, nel quarto trimestre 2008. Ad oggi la macchina è stata acquistata in 83 esemplari da 11 clienti diversi.
Anche AeroLogic, la nuova joint venture tra Lufthansa Cargo e DHL Express, prenderà in leasing otto Boeing 777 Freighter ordinati da Deucalion Capital VII (società gestita da DVB Bank) per un valore di listino di 2 miliardi di dollari.
Questi aerei erano stati originariamente ordinati nel 2005 dalla società islandese Avion Group, che li ha poi ceduti a Deucalion a fine 2007.
“La sue caratteristiche di lungo raggio e peso massimo al decollo rendono il Boeing 777F altamente redditizio. Non riesco ad immaginare un altro aereo che riesca a coniugare prestazioni economiche ed ambientali meglio del 777 merci”, dichiara Thomas Papke, amministratore delegato di AeroLogic.
AeroLogic sarà basata a Lipsia, in Germania, ed opererà su rotte tra l’Europa e l’Asia.
“Il record di 83 ordini nel 2007 conferma che i nostri aerei merci sono apprezzati da clienti di tutto il mondo per le loro prestazioni superiori”, sottolinea Marlin Dailey, vice president commerciale per Europa, Russia e Asia centrale di Boeing Commercial Airplanes.
Il 777 Freighter avrà un’autonomia di oltre 9.000 chilometri a pieno carico (oltre 100 tonnellate), caratteristiche che ne fanno l’aereo merci a più lungo raggio al mondo. Oltre ad avere i costi operativi più bassi tra tutti i grandi cargo ed eccellenti economie in rapporto alle tonnellate-chilometro trasportate, il 777F potrà operare in aeroporti soggetti a restrizioni di rumorosità, essendo al di sotto dei limiti di emissioni acustiche QC2.
Prima il giocattolino (creato al computer), poi le info
Dal sito Boeing

Nello stabilimento Boeing di Everett sono iniziati i lavori sul longherone alare del 777 Freighter. Il componente è stato intallato in una macchina che automaticamente crea le sedi, misura ed installa oltre 5.000 fastener.
L'aereo, sviluppato dal 777-200LR Worldliner e spinto da motori
GE-90-110B1L, verrà consegnato al cliente di lancio, Air France, nel quarto trimestre 2008. Ad oggi la macchina è stata acquistata in 83 esemplari da 11 clienti diversi.
Anche AeroLogic, la nuova joint venture tra Lufthansa Cargo e DHL Express, prenderà in leasing otto Boeing 777 Freighter ordinati da Deucalion Capital VII (società gestita da DVB Bank) per un valore di listino di 2 miliardi di dollari.
Questi aerei erano stati originariamente ordinati nel 2005 dalla società islandese Avion Group, che li ha poi ceduti a Deucalion a fine 2007.
“La sue caratteristiche di lungo raggio e peso massimo al decollo rendono il Boeing 777F altamente redditizio. Non riesco ad immaginare un altro aereo che riesca a coniugare prestazioni economiche ed ambientali meglio del 777 merci”, dichiara Thomas Papke, amministratore delegato di AeroLogic.
AeroLogic sarà basata a Lipsia, in Germania, ed opererà su rotte tra l’Europa e l’Asia.
“Il record di 83 ordini nel 2007 conferma che i nostri aerei merci sono apprezzati da clienti di tutto il mondo per le loro prestazioni superiori”, sottolinea Marlin Dailey, vice president commerciale per Europa, Russia e Asia centrale di Boeing Commercial Airplanes.
Il 777 Freighter avrà un’autonomia di oltre 9.000 chilometri a pieno carico (oltre 100 tonnellate), caratteristiche che ne fanno l’aereo merci a più lungo raggio al mondo. Oltre ad avere i costi operativi più bassi tra tutti i grandi cargo ed eccellenti economie in rapporto alle tonnellate-chilometro trasportate, il 777F potrà operare in aeroporti soggetti a restrizioni di rumorosità, essendo al di sotto dei limiti di emissioni acustiche QC2.