Al mare con l'idrovolante :" C'era traffico!"


dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
http://www.corriere.it/cronache/12_...co_c749011c-b926-11e1-a52c-a7a9b914e823.shtml


C'è coda verso il mare? Gustavo Saurin ha risolto il problema. «Volevo andare in spiaggia, in autostrada c’era traffico, e allora ho preso l’aereo e sono atterrato in mare. Perché guidare se si può volare?». L'uomo, 64 anni, pilota argentino, racconta la sua impresa dopo essere atterrato alle 20.15 di domenica a casa sua a Vigevano. A riportarne le gesta è il Secolo XIX.
 
Leggendo l'articolo era nel suo diritto ed è stato attento alle leggi in materia, per cui una bella stretta di mano.....

Debbo dire che mi provoca una certa invidia..... :)
 
Viste le 4 ore di coda che ho fatto ieri per fare 124km... Devo dire che lo capisco proprio! Se ha fatto il tutto nel rispetto delle leggi che problema c'è?!
 
E' il mio mito!
E non ha tutti i torti a fare una cosa del genere se ha agito legalmente.
 
c'è una picoola aviosuperficie a vigevano. Comunque ha fatto solo bene! e se la legge non lo vieta non vedo perchè non approfittarne...
 
La cosa piu' triste in tutta questa faccenda e' che la Capitaneria di Porto ha cercato in tutti i modi di trovare un cavillo per fare una multa a questo signore, che essendo il proprietario della ditta che costruisce l'idrovolante conosceva bene e leggi (per sua fortuna). Questo e' il link dell'articolo originale del Secolo XIX.

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2012/06/17/APDUzMkC-andare_aereo_bagno.shtml#axzz1y9jngqeN

E qui un po' di foto.

http://www.ilsecoloxix.it/p/multime...drovolante_traffico_perche.shtml?pag=1&code=2
 
Ultima modifica:
e qui si dimostra che in Italia siamo in uno stato da terzo mondo!

mi chiedo, la motovedetta della capitaneria non aveva altro da fare? doveva stare tutto il giorno a guardare un idrovolante in ormeggio?

in italia se voli (per diporto) sei un delinquente, se poi sei proprietario di aereo sei un pluriomicida da recludere... questi hanno cercato ogni cavillo per fargli una multa, pure la velocità... si rasenta l'idiozia fantozziana, e ditelo che siete solo gelosi!!

mi ricordo quando ho fatto l'abilitazione idro in USA con un Lake Renegade 250, a fine abilitazione l'istruttore mi disse: "lo vedi quel canale laggiù?" e io si, lui "adesso ci atterri"... e io, ma è largo meno dell'aereo, e lui "no ci stiamo precisi". Infatti ci è stato preciso, poi mentre eravamo in flottaggio lui tira giù il carrello, da motore, ed esce sulla riva del canale, si volta e mi dice "vedi adesso si potrebbe campeggiare". E io pensavo ai carabinieri italiani che arrivano e ti arrestano all'istante... in che paese del caxxo che viviamo!

ciauz sky3boy