Aiuto


Innanzitutto, benvenuto!
Facciamo un semplice esempio: il 737 di default. Apri il file aircraft.cfg della relativa cartella contenuta nella dir aircraft del gioco. Trovi qualcosa di questo genere (copio e incollo dal mio aircraft.cfg, che è già cambiato)

[fltsim.0]
title=Boeing 737-400 AUI
sim=Boeing737-400
model=
panel=
sound=
texture=AUI
kb_checklists=Boeing737-400_check
kb_reference=Boeing737-400_ref
atc_id=N737Z
atc_airline=Ukraine International
atc_flight_number=1123
ui_manufacturer=Boeing
ui_type="737-400"
ui_variation=Ukraine International
description="One should hardly be surprised that the world's most prolific manufacturer of commercial aircraft is also the producer of the world's most popular jetliner. The 737 became the best-selling commercial jetliner worldwide when orders for it hit 1,831 in June 1987 (surpassing Boeing's own 727 as the previous champ). However, it wasn't always that way\s in the first few years of production, there were so few orders that Boeing considered canceling the program. They didn't, and the airplane has more than proven itself in over three decades of service."

[General]
etc etc etc

Se vuoi mettere per es. il 737 Air One, cosa fare? Scarichi delle textures adatte (es da www.avsim.com). Apri lo zip scaricato (sono tutti file zip) e trovi all'interno una cartella che si chiama per es. "texture.airone".
In Aircraft.cfg, copia e incolla l'ULTIMO degli aerei che trovi. Il primo aereo comincia con [fltsim.0], quindi andranno avanti con [fltsim.1], [fltsim.2] etc. Se prendi il numero 2, incollalo proseguendo nella lista e rinominalo [fltsim.3], e cambia le sezioni relative a titolo, texture etc.. Avrai

[fltsim.3]
title=Boeing 737-400 Air One
sim=Boeing737-400
model=
panel=
sound=
texture=airone
kb_checklists=Boeing737-400_check
kb_reference=Boeing737-400_ref
atc_id=N737Z
atc_airline=Heron
atc_flight_number=1123
ui_manufacturer=Boeing
ui_type="737-400"
ui_variation=Air One
description="One should hardly be surprised that the world's most prolific manufacturer of commercial aircraft is also the producer of the world's most popular jetliner. The 737 became the best-selling commercial jetliner worldwide when orders for it hit 1,831 in June 1987 (surpassing Boeing's own 727 as the previous champ). However, it wasn't always that way\s in the first few years of production, there were so few orders that Boeing considered canceling the program. They didn't, and the airplane has more than proven itself in over three decades of service."

Cosa è cambiato?
title=cambia il nome della compagnia
texture=airone ---> se hai "texture.airone", metti dopo = quello che nella cartella è dopo il punto, altrimenti vedi l'aereo "bianco"
atc_airline=Heron ---> è il callsign adi Air One. Ci sono file che ti fanno installare anche i nuovi callsign
ui_variation=Air One --->cambia il nome della compagnia aerea.

IMPORTANTE: le linee
sim=Boeing737-400
model=

devi lasciarle come sono. Può capitare che un aereo abbia un modello specifico, es. model.rr. In questo caso, devi sempre mettere, per quel dato aereo, model=rr. Sempre così: dopo = ci va quello che è dopo il punto.
sim: è il file che gestisce le dinamiche di volo, è nella cartella dell'aereo ed ha estensione .air. Per questo aereo è Boeing737-400.air. In più, il PRIMO aereo è sempre [fltsim.0] e non devono esserci interruzioni. Se cambi qualcosa, tranquillo che l'aereo non lo vedi!
Spero sia sufficiente come spiegazione, se servono altre informazioni basta chiedere!