Aiuto: premium economy Air France, chi l'ha provata?

gioflr

Utente Registrato
28 Maggio 2008
96
0
0
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare.

Dovrei prenotare un volo per Shanghai e per non fare un viaggio troppo sacrificato ho trovato delle buone opportunità con la Premium Economy di Air France.
Volevo sapere però se qualcuno l'ha provata e cosa ne pensa. La seduta è comoda, oppure per un viaggio lungo è sempre un pò scomoda?

Ho trovato anche un prezzo ottimo con Turkish, sempre in Premium Economy... ma mi sembra troppo basso e così non mi fido troppo... Chi l'ha mai provata?

Grazie mille e chiedo scusa se uso il forum per questo, ma non saprei a chi chiedere se non a voi.

Chiedi ad AF-KL. Ce anche un TR al riguardo.

Penso l'unico che ha volato in quella classe. Se vuoi B- ti posso dire tutto io

Io l'ho provata due anni fa sulla KIX-CDG, pur essendo piu spaziosa della economy la seduta non e' chissache'. Il tavolino e' molto grande e comodo, l'ho trovato addirittura migliore di quello della business. Il pasto e' quello di economy e l'amenity kit quello di business.
Non ho provato altre premium economy per cui non so come di rapporti rispetto alle altre; se dovessi dargli un voto al momento gli darei 7.5
Sent from my Windows 8 device using Board Express

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare.

Dovrei prenotare un volo per Shanghai e per non fare un viaggio troppo sacrificato ho trovato delle buone opportunità con la Premium Economy di Air France.
Volevo sapere però se qualcuno l'ha provata e cosa ne pensa. La seduta è comoda, oppure per un viaggio lungo è sempre un pò scomoda?

Ho trovato anche un prezzo ottimo con Turkish, sempre in Premium Economy... ma mi sembra troppo basso e così non mi fido troppo... Chi l'ha mai provata?

Grazie mille e chiedo scusa se uso il forum per questo, ma non saprei a chi chiedere se non a voi.

Vai di turkish, fidati ;)

Provata in diverse occasioni, ottima per voli diurni, meno sui voli notturni.
Bene lo spazio, ottimo il tavolino per lavorare con presa di corrente, IFE con display ampio, pasto di economy con servizio prioritario, amenity kit di J.
La seduta varia in base a quando è stato montata la poltrona, infatti sui A332 e B772 che sono stati i primi ad essere trasformati l'imbottitura è poca e sono un poù più scomode, invece su A343, B77W, e A388 è la versione modificata e più morbida, così come le poltrone della Y+ di AZ sui B772.

Ho provato la Y+ di AF diverse volte, mi ricordo degli involuntary upgrade da Y ed anche proprio comprata apposta. Direi che se c'è il prezzo ne vale la pena. Amenity kit dedicato, se ricordo bene.

Di TK ho provato solo la J e rimango piuttosto tiepido. anche perchè mentre il volo intercontinentale di solito è accettabile il feeder è spesso un carro bestiame e le connessioni a IST un terno al lotto. Ma anche lì, se c'è il prezzo, si può provare. Sicuramente il cibo è ottimo, probabilmente migliore di AF.

Se non ti interessano le miglia ST vola con TK, ha la Y+ decisamente più comoda. Considera però che il servizio di terra di TK non è sempre molto efficiente.

L'ho provata sulla stessa tratta che ti interessa. Confermo le impressioni degli altri.
Vantaggi: schermo pvt più grande, più spazio per le gambe, amenity kit di J.
Svantaggi: stessi pasti della Y e sostanzialmente scomoda per dormire.
Nel complesso te la consiglio soltanto se il prezzo è leggermente superiore alla tariffa di Y.