aiuto per tesi: costi manutenzione

enomis2k

Utente Registrato
15 Gennaio 2009
112
0
16
salve a tutti,sto lavorando sulla mia tesi in ingegneria riguardante la scelta di un aeromobile e avrei bisogno di sapere alcuni dati sensibili su criteri come costi di acquisto,consumo,layout e soprattutto manutenzione.
quando "costa" indicativamente la manutenzione ordinaria di un aereo tipo a320-b737?
esistono siti che riportano dati ufficiali in merito?
grazie

Ciao, ti consiglio di contattare una compagnia aerea che abbia anche la part 145 (Blue Panorama, Eurofly, AirItaly, Neos, Livingston, Air Dolomiti..) e chiedere a loro..

Solitamente sono propensi ad attività di questo genere e chissà che poi, una volta laureato, non ti venga proposto di lavorare da loro..

In bocca al lupo..!

salve a tutti,sto lavorando sulla mia tesi in ingegneria riguardante la scelta di un aeromobile e avrei bisogno di sapere alcuni dati sensibili su criteri come costi di acquisto,consumo,layout e soprattutto manutenzione.
quando "costa" indicativamente la manutenzione ordinaria di un aereo tipo a320-b737?
esistono siti che riportano dati ufficiali in merito?
grazie

tieni conto che , anche se variano di poco, ogni realta' ha un proprio costo.
ad ogni modo esistono siti e societa' scpecializzate in business intelligence che forniscono dati di questo tipo:
il primo che mi viene in mente e' "MRO Prospector "che offre una vasta gamma di informazioni dati anche economici.
Altre possono essere "Airclaims"(piu' focalizzatio sul valore delle macchine) "Ascend" o la rivista "Aviation Commerce" che mensilmente offre dei benchmark e degli studi interessanti.
Tutto e' a pagamento ma , visto che sei studente credo che contattarli e avere qualche dato non ti costera' nulla.

In bocca al lupo

MF

grazie 1000,proverò a fare come mi avete detto.
sapete invece se esistono siti internet con dati quantomeno indicativi inerenti i costi di manutenzione mensile? grazie

Ciao, ti consiglio di contattare una compagnia aerea che abbia anche la part 145 (Blue Panorama, Eurofly, AirItaly, Neos, Livingston, Air Dolomiti..) e chiedere a loro..

Solitamente sono propensi ad attività di questo genere e chissà che poi, una volta laureato, non ti venga proposto di lavorare da loro..

In bocca al lupo..!

guarda anche Aviation Maintenance della McGraw Hill ha un buon sito web

se ti propongono l'assunzione, assicurati che ti paghino, visto che si sente in giro ;)

perdonami piero,ma la mcgraw hill non è una casa editrice? ho trovato più siti che parlano di aviation maintenance,ma senza riferimenti a un libro...