!!! AIUTACI SE PUOI !!!


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
Ciao a tutti!
A seguito della situazione Coronavirus, anche noi risentiamo delle ripercussioni derivanti dal fatto che alcuni travel partner con i quali abbiamo stipulato degli accordi di referral , hanno sospeso l'erogazione delle fee che ci venivano concesse per prenotazioni effettuate attraverso il sito aviazionecivile.it

Al momento, l'unico partner non legato al viaggio è Amazon. Quando fate i vostri acquisti su Amazon, se avete piacere fatelo cliccando su questo link. Per voi nessun costo aggiuntivo, per noi qualche € per poter continuare ad investire sul forum:

https://www.amazon.it/?tag=a0e642-21&linkCode=ez

Grazie a tutti ;)
 
Ultima modifica:
Si può salvare questo link nei preferiti, così da non doverlo cercare ogni volta col rischio di dimenticarsene...
 
Fatto poi anche i prossimi utilizzo questo link, non costa niente contribuire in qualche modo per mantenere il sito, questa situazione drammatica che stiamo vivendo non guarda in faccia a nessuno siamo più rispettosi verso il prossimo.
 
Buongiorno Kenyaprince, puoi precisare se i soldi che vengono raccolti finiscono all’Associazione Italiana Aviazione Civile, senza fini di lucro, oppure a Italian Business Developement, che da oltre un anno ha preso in gestione il sito ed il brand, assumendosi il rischio d’impresa sia in caso di guadagni che di perdite?

Dal momento che vengono offerte donazioni, è opportuno che chi legittimamente decide di donare soldi o aderire alla tua richiesta, sappia se essi arrivano ad una Associazione che offre un servizio dedicando gratis il proprio tempo e attraverso soci che pagano una quota annuale per tenere in piedi un forum da cui non guadagneranno mai neppure un euro, o ad una società che se guadagna tiene per sé il danaro, e se non guadagna chiede agli altri di contribuire.

Ti chiedo inoltre a che titolo effettui tale richiesta ai forumisti.
Le cariche sociali dell’Associazione hanno esaurito il loro mandato e tu come Presidente uscente da tempo avresti dovuto indire le elezioni per il rinnovo, cosa che ti invito pubblicamente a fare.

Grazie!
 
Buongiorno Kenyaprince, puoi precisare se i soldi che vengono raccolti finiscono all’Associazione Italiana Aviazione Civile, senza fini di lucro, oppure a Italian Business Developement, che da oltre un anno ha preso in gestione il sito ed il brand, assumendosi il rischio d’impresa sia in caso di guadagni che di perdite?

Dal momento che vengono offerte donazioni, è opportuno che chi legittimamente decide di donare soldi o aderire alla tua richiesta, sappia se essi arrivano ad una Associazione che offre un servizio dedicando gratis il proprio tempo e attraverso soci che pagano una quota annuale per tenere in piedi un forum da cui non guadagneranno mai neppure un euro, o ad una società che se guadagna tiene per sé il danaro, e se non guadagna chiede agli altri di contribuire.

Ti chiedo inoltre a che titolo effettui tale richiesta ai forumisti.
Le cariche sociali dell’Associazione hanno esaurito il loro mandato e tu come Presidente uscente da tempo avresti dovuto indire le elezioni per il rinnovo, cosa che ti invito pubblicamente a fare.

Grazie!

con tutto il rispetto, flyboy, ma che toni da disfida di Barletta...manco ci si dovesse accaparrare la quota di maggioranza di una multinazionale con qualche miliarduccio in ballo...
 
Buongiorno Kenyaprince, puoi precisare se i soldi che vengono raccolti finiscono all’Associazione Italiana Aviazione Civile, senza fini di lucro, oppure a Italian Business Developement, che da oltre un anno ha preso in gestione il sito ed il brand, assumendosi il rischio d’impresa sia in caso di guadagni che di perdite?

Dal momento che vengono offerte donazioni, è opportuno che chi legittimamente decide di donare soldi o aderire alla tua richiesta, sappia se essi arrivano ad una Associazione che offre un servizio dedicando gratis il proprio tempo e attraverso soci che pagano una quota annuale per tenere in piedi un forum da cui non guadagneranno mai neppure un euro, o ad una società che se guadagna tiene per sé il danaro, e se non guadagna chiede agli altri di contribuire.

Ti chiedo inoltre a che titolo effettui tale richiesta ai forumisti.
Le cariche sociali dell’Associazione hanno esaurito il loro mandato e tu come Presidente uscente da tempo avresti dovuto indire le elezioni per il rinnovo, cosa che ti invito pubblicamente a fare.

Grazie!

Sinora ci abbiamo messo soldi nostri, e non spicci. Utili o retribuzioni ZERO. Nessun problema a darti prova di quanto detto.

Quanto al rinnovo dell’assemblea c’è un CD che se ne occupa, ed un’area associativa dove fare le opportune richieste. Con onestà intellettuale, visto che cerchi la ribalta, dovresti anche dire che non è stato chiesto ai Soci un cent da quasi due anni, a titolo di contributo annuale (prima era 50 euro).

Le donazioni ovviamente rimangono all’associazione, che ci hai preso, per morti di fame o dei farabutti?
 
Assolutamente in buonafede. Non mi permetterei mai di dare del farabutto ai soci, né l'ho mai scritto e neppure pensato.

Resta la richiesta del rinnovo delle cariche sociali ormai scadute, e, incuriosito dalla risposta di Enrico, aggiungo anche la richiesta di poter discutere nell'Assemblea dei soci i bilanci dell'Associazione degli ultimi due anni.

Grazie a tutti, come sempre!
 
Chiarisco, spero definitivamente. TUTTE le donazioni fatte sono rimaste SEMPRE in capo all'associazione (senza scopo di lucro) benché come dice giustamente Enrico ,quest'ultima di fatto non abbia più nessun onere economico da sopportare nella gestione di sito/forum/spese di viaggio etc che sono totalmente a capo di una società.

Società che sta investendo e intende continuare a farlo (nonostante il periodo) nel forum e il sito in generale oltre che in una serie di attività che accrescano visibilità e prestigio di questo luogo di discussione e aggregazione nato ormai oltre 10 anni fa. Il motivo della scelta è presto detto : una società (che si assume il rischio di impresa) ha maggiori e ampi margini di movimento per poter fare attività che invece ad una associazione sono precluse o sono comunque più difficoltose.

La società cui è affidata la gestione fino a questo momento ha investito una cifra importante nemmeno lontanamente vicina a quanto incassato (che comunque è stato subito reinvestito).

Quindi, per chi chiede se è possibile fare una donazione la risposta è senz'altro si. Se fatta con le consuete modalità andrà in capo all'associazione come TUTTE le donazioni fatte fino ad oggi.
Se invece acquistate attraverso i famosi link quegli Euro del "referral" saranno gestiti dalla società per garantire il funzionamento del forum, il pagamento dell'hosting, migliorie tecniche etc.

Sottolineo poi che giuridicamente sono soggetti separati ma le persone che gravitano attorno ad AviazioneCivile sono quelle che avete imparato a conoscere in questi anni e che non hanno mai smesso di cercare il modo di far crescere questo spazio anche investendo il proprio tempo e adesso per qualcuno anche i propri denari.

Spero di aver fatto chiarezza definitivamente.
 
Assolutamente in buonafede. Non mi permetterei mai di dare del farabutto ai soci, né l'ho mai scritto e neppure pensato.

Resta la richiesta del rinnovo delle cariche sociali ormai scadute, e, incuriosito dalla risposta di Enrico, aggiungo anche la richiesta di poter discutere nell'Assemblea dei soci i bilanci dell'Associazione degli ultimi due anni.

Grazie a tutti, come sempre!


Scusa mi ero perso la richiesta per strada. Certamente, anzi sia il rinnovo cariche che i bilanci che sono pronti da inizio anno sarebbero stati oggetto di discussione in assemblea di cui stavamo discutendo già un mese e mezzo fa. Poi purtroppo i problemi legati al Coronavirus e alle attività lavorative di alcuni di noi hanno fatto slittare in avanti l'appuntamento. Se la situazione si stabilizza un poco saremo pronti a schedularla al più presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.