Airport-80 domattina su Sky

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,113
3,597
161
Vorrei segnalare che domattina alle 7.25 su RAI-SAT Cinema (SKY) trasmettono il film Airport-80 (titolo originale "The Concorde Airport 79"). Non è certo una novità ma se qualche appassionato del Concorde vuole rivederlo o registrarlo...
Ciao

Queste sono le prime righe della trama prese da: http://it.wikipedia.org/wiki/Airport_'80

Un Concorde sta per partire da Washington, diretto a Mosca per un volo inaugurale, anche per celebrare i Giochi Olimpici del 1980 che si svolgeranno proprio in terra sovietica. Fra i passeggeri c'è una nota giornalista che ha acquisito dei documenti che provano che il potente uomo d'affari Kevin Harrison è un trafficante di armi. Per evitare di essere smascherato davanti al mondo intero, Harrison decide di far abbattere l'aereo.

Il resto della trama si trova al link, nel caso qualcuno che lo vede per la prima volta, voglia gustarselo senza saperne prima il finale...
Il film in se non è niente di speciale, però c'è il Concorde protagonista dall'inizio alla fine.
Ciao

l'ho tivisto l'altro giorno in una giornata di nistalgia concorde da una cassetta che avevo registrato qualche anno fa!!
Secondo me il migliore degli airport... ovvio perchè c'è il mitico concorde :D :D

In realtà il film non è granché. Ne succedono di troppo grosse.
Il migliore è Airport 70, quello del 707. Davvero bello. Ho letto anche il libro, merita.