AirOne: struttura nuova e autonoma per CityLiner


... ora la gara è aperta a chi, per primo :D, ci fa sapere:
- Codice ICAO
- Codice IATA
- Callsign

di AirOne CityLiner !!!
 
Air One chiude in utile il bilancio 2005; 6 mln i passeggeri trasportati


Sei milioni di passeggeri, 491 mln di fatturato e chiusura in utile per l'esercizio 2005 di Air One. I dati sono stati forniti dallo stesso presidente Toto. Nel corso dell'ultimo esercizio il risultato, da gestione caratteristica, ha raggiunto i 10 mln di euro. Si prevede un miglioramento del risultato finale nel bilancio in corso, nonostante il forte aggravio dei costi causato dal carburante

(ttgitalia.com)
 
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... ora la gara è aperta a chi, per primo :D, ci fa sapere:
- Codice ICAO
- Codice IATA
- Callsign

di AirOne CityLiner !!!

Avranno davvero un altro AOC?? Mi sembra una cosa un po' esagerata

invece questa soluzione permette di assumere i nuovi dipendenti con altri contratti fatti su misura alle loro nuove esigenze e consente di avere due società distaccate che in caso di necessità possono tornare utili...
 
Airone: Acquista 6 Bombardier e Entra Nel Mercato Regional Con Cityliner
(ASCA) - Roma, 31 mag - Air One entra nel mercato regional italiano del trasporto aereo con una nuova societa', ''Air One CityLiner'', costituita dalla Capogruppo Toto Spa, che sara' indipendente dall'attivita' tradizionale, anche tenuto conto delle caratteristiche peculiari del mercato e della differente struttura dei costi richiesta. Lo ha annunciato oggi il presidente di Air One, Claudio Toto, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche Giorgio De Roni, Direttore Divisione Passeggeri di Air One, e Lino Bergonzi, Direttore Generale della compagnia. Per lo sbarco nel mercato regional, Air One ha firmato un contratto con Bombardier che prevede sei ordini fermi e dieci opzioni per l'acquisto di nuovi aerei Crj900. Il valore dell'ordine fermo e' di circa 150 milioni di dollari Usa. I nuovi aerei sono configurati a 90 posti e verranno destinati al mercato domestico e regionale. ''Questa fase rappresenta il secondo capitolo della nostra storia - ha detto Toto -. Un nostro studio ha infatti evidenziato l'esistenza di un tessuto regionale forte che non vorrebbe gravitare, se non per necessita', sugli hub di Roma e Milano''. Ci sono dunque, secondo il presidente di Air One, forti possiblita' di crescita in questo comparto perche' c'e' una crescente richiesta, da parte della clientela, di voli regionali. Visto che il mercato italiano del trasporto aereo ha ormai raggiunto la saturazione e non offre piu' spazi di crescita per i sevizi operati con aerei di medie dimensioni, esiste insomma un mercato con potenzialita' di sviluppo in cui e' possibile operare con mezzi efficienti e costi minori ofrendo una capacita' inferiore ai 100 posti. Per questo la scelta di Air One e' caduta sul Crj900 della Bombardier, velivoli definiti da Claudio Toto ''quanto di meglio oggi il mercato possa offrire, perche' coniugano la capacita' e il comfort con una rilevante economicita' sui costi rispetto agli aerei attualmente in esercizio. Con questi aerei - ha proseguito Toto - puntiamo a completare la copertura nazionale con collegamenti fra aeroporti regionali''. I primi due velivoli sono gia' stati consegnati, mentre il terzo e il quarto verranno consegnati entro giugno e il quinto entro luglio. L'ultimo dei 6 Crj900 verra' consegnato a novembre 2006. Prima della fine dell'anno, con questi nuovi aerei, l'Air One disporra' di una flotta di 39 aerei, compresi i primi Airbus A320.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per questo la scelta di Air One e' caduta sul Crj900 della Bombardier, velivoli definiti da Claudio Toto ''quanto di meglio oggi il mercato possa offrire, perche' coniugano la capacita' e il comfort con una rilevante economicita' sui costi rispetto agli aerei attualmente in esercizio.

[:308][:308][:308]

Si si.. si sono basati proprio su quello per la scelta!

CIAO
_goa
 
10 aerei per i collegamenti regionali di AirOne CityLiner
Carlo Toto punta ai 7 milioni di passeggeri l'anno grazie ai nuovi Bombardier

Saranno i nuovi Bombardier CRJ900, i nuovi aeromobili della flotta di AirOne CityLiner, a collegare le destinazioni che richiedono aerei con minore capacità. “I Bombardier CRJ900 che hanno una configurazione da 90 posti, sono l'ideale per rotte come Genova-Palermo</u>, Torino-Trapani, Bologna-Napoli o ancora Napoli-Trieste e alcuni collegamenti internazionali dove aerei con maggiore capacità risulterebbero antieconomici”. A spiegare le motivazioni della scelta del nuovo aereo è Carlo Toto, che ha sottolineato che sulle rotte regionali e con aerei adeguati si possono fare utili a differenza di alcune rotte dove sono impiegati aerei più grandi, che volando con un load factor del 60-70% risultano antieconomici.
“Con queste nuove linee servite dal Bombardier CRJ900, contiamo di aumentare i pax trasportati e di arrivare a toccare i 7 milioni all'anno. I Bombardier CRJ900 sono quanto di meglio oggi il mercato possa offrire perché coniugano la capacità e il comfort con una rilevante economicità sui costi rispetto ad altri aerei attualmente in esercizio. Sono dotati di motori General Electric conformi alle nuove normative anti inquinamento e hanno consumi ridotti”.
AirOne ha ordinato 6 aerei cui si devono aggiungere 4 opzioni. Esercitate le prime 4 opzioni, il contratto prevede la possibilità di esercitarne altre 6. Gli aeromobili sono finanziati con l'intervento di Edc, Export Develpment Canada, l'agenzia di supporto per le esportazioni canadesi.
Bombardier Aerospace è il terzo produttore a livello mondiale di aerei nel settore civile con una offerta di due tipi: i CRJ regional ed i Q turboprop. La società, che ha sede a Montréal, al 31 gennaio 2006 ha consegnato circa 2.100 aeromobili in tutto il mondo.

(Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Sono così nettamente "quanto di meglio oggi il mercato possa offrire" che sono quasi rimasti invenduti ...
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
Avranno davvero un altro AOC?? Mi sembra una cosa un po' esagerata

invece questa soluzione permette di assumere i nuovi dipendenti con altri contratti fatti su misura alle loro nuove esigenze e consente di avere due società distaccate che in caso di necessità possono tornare utili...

Un'esigenza potrebbero essere dei c/s "allegri" su LIN? Imitando ad esempio i voli AZ/XM?
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Air One chiude in utile il bilancio 2005; 6 mln i passeggeri trasportati


Sei milioni di passeggeri, 491 mln di fatturato e chiusura in utile per l'esercizio 2005 di Air One. I dati sono stati forniti dallo stesso presidente Toto. Nel corso dell'ultimo esercizio il risultato, da gestione caratteristica, ha raggiunto i 10 mln di euro. Si prevede un miglioramento del risultato finale nel bilancio in corso, nonostante il forte aggravio dei costi causato dal carburante

(ttgitalia.com)

complimenti ad AirOne [:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Un'esigenza potrebbero essere dei c/s "allegri" su LIN? Imitando ad esempio i voli AZ/XM?

o magari una riassegnazione degli slots ex VA a soggetti che ancora non operano su LIN....
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Un'esigenza potrebbero essere dei c/s "allegri" su LIN? Imitando ad esempio i voli AZ/XM?
Non più di tanto, perché:
1. l'avrebbero fatto prima
2. ormai l'aerop. è saturo e non vengono concessi nuovi slot, quindi se aggiungi da una parte devi togliere dall'altra.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


I Bombardier CRJ900 che hanno una configurazione da 90 posti, sono l'ideale per rotte come Genova-Palermo, Torino-Trapani</u>, Bologna-Napoli o ancora Napoli-Trieste



...ma questo vuol dire che il TRN-TPS diventa annuale??

[:p][:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
[ Prima della fine dell'anno, con questi nuovi aerei, l'Air One disporra' di una flotta di 39 aerei, compresi i primi Airbus A320.

I conti non tornano: 30 A320 + 6 CRJ e siamo a 36 non 39!
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
sono l'ideale per rotte come alcuni collegamenti internazionali dove aerei con maggiore capacità risulterebbero antieconomici[/b

Su quali nuove rotte internzionali di AP saranno utilizzati?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
[ Prima della fine dell'anno, con questi nuovi aerei, l'Air One disporra' di una flotta di 39 aerei, compresi i primi Airbus A320.

I conti non tornano: 30 A320 + 6 CRJ e siamo a 36 non 39!
credo che l'articolo si riferisca alla flotta attuale di 30 b737 + 6crj + 3 A320 (uno al mese a partire da ottobre).
Nella realtà la flotta dovrebbe contare a fine 2006 un numero di a/m leggermente inferiore.