Citazione:Messaggio inserito da goafan
Non credo che critichi l'essenza della continuità territoriale bensi l'utilizzo privo di senso che verifica in Italia.
Personalmente credo che in Italia un buon esempio di "vera" continuità territoriale sia quello dei voli per Pantelleria e Lampedusa. Pessimi esempi invece si trovano ovunque: Albenga, Cuneo, Sardegna...
CIAO
_goa
Beh, in realtà "lo sfogo" di TW lascia aperta la strada alle più svariate interpretazioni...comunque accolgo l'ipotesi di un mio fraintendimento.
Il discorso su continuità territorile, tratte sociali e via dicendo, è questione spinosa in questo contesto...Lungi dal criticare chi ha convinzioni divergenti rispetto alle mie, volevo semplicemente puntare l'attenzione su talune realtà della nostra penisola i cui disagi possono essere toccati con mano e realmente compresi , solo ed esclusivamente da quanti subiscono, tutti i giorni, limitazioni e costrizioni nella libertà di spostamento.
Solo un esempio...
Tempo fa ebbi la necessità di recarmi tempestivamente a Cagliari. Considerando che io vivo vicino a TPS e che, allora, non esistevano voli nè da TPS, nè da PMO nè da nessuno scalo siciliano per il capoluogo sardo, mi si prospetto questa soluzione:
Volo TPS - FCO
Volo FCO - AHO ( non trovai alcuna coincidenza per Cagliari )
AHO - CAG...in bus
Tempo impiegato: 13 ore
Spesa in termini economici: meglio dimenticare!
Avrei impiegato lo stesso tempo e speso meno viaggiando in nave...ma la nave effettua la tratta una sola volta a settimana...
Insomma...Ciò che mi fa rabbia è pensare che, sovente, con una spesa spesso esigua e con più elasticità riguardo ad orari e voli, si possono raggiungere in un batter d'occhio città quali Londra, Parigi, Miami, Budapest...mentre, paradossalmente, per poter raggiungere una città italiana, che fra l'altro è un capoluogo di Regione, distante appena poche miglia, bisogna percorrere l'intera penisola...
Angela