AirOne: pronti con la proposta italiana

Caro Fabrizio è proprio questo il punto che airbusfamily non capisce secondo lui 18000 dipendenti sono contenti, ma farebbe meglio a dire che i piloti e anpac a cui sono stati promessi chissa quali benefici( E QUSESTO è TUTTO DA VEDERE ALL'ATTO PRATICO), rispetto ad az service airfrance non ha dato una risposta, e poi è normale che la gente con Toto non voglia andare quando c'è chi, come i sindacati che fanno proclami e mettono in giro voci su presunti fallimenti o su indiscrezioni trapelate da portieri. Ma se sono convinti loro, ripeto non metto a confronto le due realtà non sono così stupido, ma i piani si ed è evidente che quello di Af è un piano di tagli e riduzione, quallo di airone no.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Certo...una cordata di tutto rispetto, quando ho letto Stronzetti Provera, mi è venuta la pelle d'oca. Vogliono proprio fare speculazioni con i soldi di noi tutti.
il bello è che c'è gente che gli da pure credito

Ci manca la MEDIOLANUM come mai non interviene quel tizio che scalpita così tanto per andare ancora al governo per decantarne l'italianità.................[:302][:302][:308][:308][:307][:307]

Mi associo a quanto detto in base alle preferenze del personale az;i piloti in particolare, per AF piuttosto che AP
Un pilota di AZ express (contratto AZ-20%) ad una striscia,un anno o meno di anzianita',guadagna mediamente 4700-5200 euri al mese per fare 55 h di volo!
Ora secondo voi questi signori con chi vorrebbero andare?
Saluti
P.s
Administrator perche'spesso e volentieri mi censuri giustificando il tutto a causa del mio tono polemico nei confronti di autobusfamilydriver quando flyice ed altri gli danno dell'ignorante e lo bacchettano h24?
Non mi sembra un comportamento corretto

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

mi chiedo poi come mai non ho ancora trovato almeno un dipendente az,terra o volo,che sia,che voglia essere comprato da toto
Perché preferisce guadagnare di più e lavorare meno.
perchè secondo te air france ci farà lavorare di meno e ci farà guadagnare di più?
non credo proprio
mica sono una onlus

Citazione:Messaggio inserito da rommel81
è evidente che quello di Af è un piano di tagli e riduzione, quallo di airone no.

appunto te lo sei detto da solo il vostro piano non è di tagli quello AF si,e senza tagli az non la risani
meno male che lo hai riconosciuto anche te che il piano AP non taglia nulla

cmq se vuoi puoi venire a fare un giro in area tecnica a FCO e quando trovi qualcuno con la divisa az,personale di terra,puoi chieder loro con chi preferirebbero andare
potresti rimanere stupito della risposta...

la tua faziosità sta nel sostenere che AF avrebbe fatto promesse ad anpac,io non penso proprio,non si è mai visto che af deve risanare az e avendo a disposizione un contratto altamente produttivo(rispetto al loro) ce lo modifichi facendoci lavorare di meno e guadagnare di più
non penso proprio che sia così,a meno che air france non sia una onlus

perchè secondo te air france ci farà lavorare di meno e ci farà guadagnare di più?
non credo proprio
mica sono una onlus
Secono me è una questione di "nome"..nel senso che ovviamente fa più piacere essere un dipendente AirFrance che AirOne sopratutto perchè AF è una società grandissima..e in fin dei conti non vi si può dar torto nel dire che uno si sente più al sicuro.

Però, per esperienza personale, non è detto che una grande compagnia sia più sicura di una piccola azienda.
La mia ex azienda, 5000 dipendenti nel mondo , fatturato alle stelle etc è fallita in 10 giorni...io mi sono salvato perchè ero andato a lavorare in un'azienda di 4 persone...dove lavoro ancora adesso e siamo diventati 50 in 5 anni!

Quindi non è detto che AP sia peggio di AF anzi...potrebbe addirituttura essere meglio (secondo me) in termini lavorativi.

Citazione:Messaggio inserito da albert1

Mi associo a quanto detto in base alle preferenze del personale az;i piloti in particolare, per AF piuttosto che AP
Un pilota di AZ express (contratto AZ-20%) ad una striscia,un anno o meno di anzianita',guadagna mediamente 4700-5200 euri al mese per fare 55 h di volo!

la cifra che pubblichi è sbagliata,quello è uno stipendio az,non az express,il fatto che probabilmente non sai è che noi siamo pagati in giorni e non in ore
quindi il top per l'azienda che ci paga lo stipendio è farci fare tante ore in pochi giorni
forse 55 ore in 20 giorni sono poche ma ti assicuro che 55 ore in 11 giorni sono abbastanza
cercando di risportare la discussione su toni di civiltà,vorrei sapere come mai ce l'avete tanto con noi se non vogliamo toto e preferiamo air france?
essendo voi una bella realtà non avreste paura di fondervi con un ministero?

Citazione:Messaggio inserito da asessa

non credo proprio
mica sono una onlus
Secono me è una questione di "nome"..nel senso che ovviamente fa più piacere essere un dipendente AirFrance che AirOne sopratutto perchè AF è una società grandissima..e in fin dei conti non vi si può dar torto nel dire che uno si sente più al sicuro.
mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che ci è arrivato
air france mi da almeno a me più garanzie

Banca Intesa, una della più grandi banche europee non ti dà garanzie ?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

siamo sempre nel campo delle legittime opinioni personali
delle banche mi fido poco in generale

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

no perchè non è una onlus come il Tesoro e li farebbe sgobbare ;)
invece air france ci manda alle maldive in vacanza....ma per favore i-alex

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

magari l'Anpac la pensa così [8D]

è finito caro mio il tempo delle mele, ognuno poi la pensa a modo suo in democrazia, Good Luck
se anche l'anpac la pensasse così,di certo non lo penso io altro che lavorare meno e guadagnare di più
ci aspettano tempi duri,almeno io la penso così
good luck to you

se anche l'anpac la pensasse così,di certo non lo penso io altro che lavorare meno e guadagnare di più
ci aspettano tempi duri,almeno io la penso così

almeno tu la pensi ma ovviamente tra i tuoi colleghi ci sono parecchie visioni

PS: non prendere sempre i miei post come un attacco personale nei tuoi confronti altrimenti rischi di interpretare male

siamo sempre nel campo delle legittime opinioni personali
delle banche mi fido poco in generale
beh... basta pensare come ha giustamente osservato Pieraccioni nel suo ultimo film :
in breve in Italia quando tu dare soldi a loro, loro dare 1% (in media), quando loro dare soldi a te loro volere 7% ( in media)
non me ne vogliate ma neanche io mi fido delle banche
le banche fanno le banche, non fanno le risanatrici di aziende e non hanno la bacchetta magica...

Bhe però ho anche detto che non è che sia un bene questo eh [:301]

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Come ho già affermato più volte non c'è alcun paragone, dal punto di vista dei dipendenti, tra AF ed AP.
A parte qualche sostenitore qui sul forum, tutti i miei conoscenti in AP la lascerebbero immediatamente per venire in AZ!!!(figuriamoci per AF).
Tutti gli altri sostenitori della cordata italica non lavorano per Toto, quindi possono facilmente sentenziare dato che, come si sa, è molto facile fare i fr@ci con il c@lo degli altri.
E' esattamente quanto scrivevo sopra, i dipendenti AZ preferiscono AF perché sotto Toto lavorerebbero di più/peggio e guadagnerebbero meno, rispetto a quanto si aspettano che accadrà sotto AF.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E' esattamente quanto scrivevo sopra, i dipendenti AZ preferiscono AF perché sotto Toto lavorerebbero di più/peggio e guadagnerebbero meno, rispetto a quanto si aspettano che accadrà sotto AF.
Non è neanche un punto di vista lungimirante per chi lavora e vive in un'azienda.

A parte le legittime necessiità personali, il problema per AZ è un problema di costi.
Anche di costi del personale, quindi a queste condizioni i dipendenti non sono certo parte della soluzione dei mali di AZ.

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
La persona che mi preoccupa di più nella cordata italica non è però Toto, che si troverebbe a fare il prestanome, bensì Passera, che mi sembra molto più motivato da ambizione personale che dalla volontà di fare il bene delle aziende che gestisce, dei loro utenti, dei loro azionisti e soprattutto, dato che la cosa mi riguarderebbe in prima persona, dei dipendenti.
Per ciò che riguarda Banca Intesa non conosco le performances in borsa,
Quando Passera è stato chiamato a Banca Intesa sei anni fa la stessa rischiava di scomparire nei postumi della crisi dell' 11 settembre. Sotto di lui la banca è diventata una macchina da soldi, poi ha avuto la fortuna di acquisire Sanpaolo diventando una delle più grandi e redditizie banche d' Europa.

Dio non voglia che possa ripetere lo stesso risultato con Alitalia!!!

Precedentemente aveva trasformato le Poste da una voragine che ingoiava i soldi dei contribuenti ad una struttura che lo Stato potrà vendere in Borsa guadagnandoci e che recapita la corrispondenza in modo molto più decente di prima.

Dio non voglia che possa ripetere lo stesso risultato con Alitalia!!!

Passera è abbastanza antipatico (ma chissenefrega) e poco innovativo, però sa copiare molto bene. Ha al passivo l' insuccesso con Olivetti, ma si sa che nessuno è perfetto.

Le motivazioni che tu indichi prioritarie per un manager sono esattamente quelle sbagliate.
Un manager deve fare SOLDI, il bene dell' azienda è fare SOLDI.
Altrimenti si gestisce l' Alitalia come adesso. E alla fine l' azienda viene venduta o chiusa, perché mancano i SOLDI.
Passera compra e poi compra ancora. Ce ne fossero...