AirOne: pronti con la proposta italiana

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

Citazione:Messaggio inserito da Globox
- perchè la scorsa settimana ha stanziato ed accantonato 2 mld per ristrutturare la propria flotta al fine di raggiungere un'impatto ambientale del -20%, ma lascia continuare AZ a sperperare con gli MD80.
mettiamocelo in testa : la completa ed immediata sostituzione degli md80 solo mago merlino potrebbe garantircela. E' chiaro che una parte vadano dismessi e una parte (la maggiore) vada tenuta per la transizione. Transizione che in genere per ordini addestramenti passaggi configurazioni per le nuove macchine possa richiedere almeno qualche anno. Consumeranno si di più,non saranno bellissimi esteticamente, ma sono macchine in salute e non da demolizione, come qualcuno va in giro ripetendo . E per ora null'altro si può fare.
Macchè centra, in quella frase non si voleva dare per niente enfasi agli MD80, erano solo menzionati in contrapposizione al succo, e cioè che AF i soldi da spendere li ha, per se stessa.

Suvvia, almeno scindere il commento dalla notizia [:308] Siete mitici [:308]

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
comunque mi devo scusare perchè ho sempre detto che AP aveva debiti per 400 milioni,mi avevano informato male:D
come ribadito in altro thread non si emette una sentenza prima di un processo e prima della valutazione di prove. Nel nostro caso è ormai chiaro che c'è un'esposizione ma non è possibile quantificarla in quanto (credetemi ho cercato e ricercato) non è disponibile (quanto meno sul web) uno straccio di bilancio AP.
È semplicemente depositato presso la camera di commercio.

http://www.infoimprese.it/impr/index.jsp?s=SERVIZI&p=telemaco_pay

Scusate io non sono un grande economista, ma tra il debito di alitalia e quello di airone, c'è una differenza fondamentale, airone lo riduce, cioè chiude i bilanci in attivo(almeno fino ad adesso) guadagna sottrae le spese compresi i soldi prestati e poco ma qualcosa rimane , alitalia lo aumenta cioè chiude i bilanci in passivo. Per farla semplice, se tu ti compri un'attività commerciale chiedi i soldi alla banca LEI che non è stupida valuta e te li presta, tu investi, guadagni e piano piano restituisci il debito.....Cosa pensate che se airfrance compra 22 A380, va Spinetta a Tolosa apre il portafoglio e paga in contanti...(Per la cronaca il 380 costa circa 330 mln ad aereo), chiederà un prestito che poi ripagherà nel tempo.Quindi l'idebitamento di airone non è sintomo di non salute, anzi se c'è chi è stato disposto a prestare 1,4 mld di euro penso che abbia fatto valutazioni migliori di airbusfamily driver, che comunque prende le sue informazioni dal corriere dell'Anpac , noto per essere un soggetto economico di primo livello e un investitore di fama internazionale, che a mio parere ha responsabilità di primo piano sul fallimeno alitalia. Fatevi un esame di coscienza una volta tanto guardate le vostre colpe.

Citazione:Messaggio inserito da rommel81

Scusate io non sono un grande economista, ma tra il debito di alitalia e quello di airone, c'è una differenza fondamentale, airone lo riduce, cioè chiude i bilanci in attivo(almeno fino ad adesso) guadagna sottrae le spese compresi i soldi prestati e poco ma qualcosa rimane , alitalia lo aumenta cioè chiude i bilanci in passivo. Per farla semplice, se tu ti compri un'attività commerciale chiedi i soldi alla banca LEI che non è stupida valuta e te li presta, tu investi, guadagni e piano piano restituisci il debito.....Cosa pensate che se airfrance compra 22 A380, va Spinetta a Tolosa apre il portafoglio e paga in contanti...(Per la cronaca il 380 costa circa 330 mln ad aereo), chiederà un prestito che poi ripagherà nel tempo.Quindi l'idebitamento di airone non è sintomo di non salute, anzi se c'è chi è stato disposto a prestare 1,4 mld di euro penso che abbia fatto valutazioni migliori di airbusfamily driver, che comunque prende le sue informazioni dal corriere dell'Anpac , noto per essere un soggetto economico di primo livello e un investitore di fama internazionale, che a mio parere ha responsabilità di primo piano sul fallimeno alitalia. Fatevi un esame di coscienza una volta tanto guardate le vostre colpe.

veramente quando ho parlato del debito airone ho preso spunto da giornale LIBERO del 3 febbraio te ne riporto un passaggio,l'articolo integrale lo trovi poco più sopra

E poichè la Air One di Toto è esposta
con Banca Intesa - a fine 2006 i debiti lordi della compagnia di Toto
ammontavano a 555 milioni di cui 316 di esposizione netta - che per questo
è magna pars della sua offerta su Alitalia al fine di rientrare dai
crediti, finanziando l'eventuale acquisizione per trattarne al meglio le
proprie quote a partner stranieri, dopo qualche tempo, magari pensando a
Lufthansa, ecco spiegarsi l'intento di portare Alitalia a fallimento.

Buongiorno a tutti. Voleva chiedere una Vostra opinione. Se Alitalia dovesse essere acquistata da Airone che fine farebbe secondo voi Volareweb? Continuerebbe ad espandersi con base a Malpensa? Se dovesse essere acquistata da Airfrance invece? Grazie 1000 per le eventuali risposte.
Ciao

lasciamo che az vada ad air france cosi'airbusfamilydriver e'felice e noi non dovremo piu'ascoltare le sue lezioni di macroeconomia prese da libero[:308]....
I giornali servono a farsi un'idea di cio'che accade in merito ad una determinata questione,aggiungendo poi la propria cultura in materia e le proprie idee si arriva ad una sintesi.
Qui mi sembra che qualcuno abbia letto un quotidiano(almeno prendi il sole che e' il migliore in ambito economico )e poi si sia eretto a professore di economia aziendale quando non ha i titoli necessari per farlo.

Frasi rimosse dall'Amministrazione, perché inutilmente polemiche.

Libero lo prendo poco in considerazione, quanto meno nei commenti. Poi falla facile, all'altezza delle tue e mie conoscenze , è vero o non è vero che una società può essere indebbitata, ma l'importante è che i debiti li paghi! Alitalia questo non lo fa e perde 1 milione al giorno, lo vuoi capire o no. Poi sul fatto che Toto voglia comprare AZ , non ti passa per la testa che magari potrebbe essere anche un affare da imprenditore. Potrebbe mettere fine ad un mercato spezzettato e fare veramente profitti, anzichè competere con airfrance e continuare a fare guerre sul mercato italiano e sui voli sull'italia dal mondo. Io fossi un'imprenditore tra cercare di ottenere tutto il mercato possibile a combattere con colossi preferirei il primo caso, ma questo non vuol dire che airone naviga in cattive acque come sostenuto da te da portieri di Trieste e tecnici alitalia basati a CGD.

Citazione:Messaggio inserito da Globox
Macchè centra, in quella frase non si voleva dare per niente enfasi agli MD80, erano solo menzionati in contrapposizione al succo, e cioè che AF i soldi da spendere li ha, per se stessa.

Suvvia, almeno scindere il commento dalla notizia [:308] Siete mitici [:308]
a me sembra molto chiaro quello che hai scritto ed il senso era che alitalia sperpera con gli m80... mentre af non farebbe nulla per porvi rimedio

Citazione:
È semplicemente depositato presso la camera di commercio.

http://www.infoimprese.it/impr/index.jsp?s=SERVIZI&p=telemaco_pay
grazie, ma già lo sapevo... Non stavo discutendo di cosa AP avrebbe dovuto fare in merito ai suoi bilanci, ma cosa avrebbe POTUTO fare sapendo bene che la trasparenza e la chiarezza in questo paese sarebbero ben accetti (poichè inesistenti)

Non capisco il cosa "POTEVA" fare...

Ha seguito perfettamente la legge depositando il bilancio in camera di commercio e rendendolo di fatto pubblico. Chiunque può prenderne visione.

Forse tu intendi dire che è più comodo avere un link gratuito sul sito AP che pagare per scaricarlo da un sito specializzato nel caso in cui fisicamente non ci si possa recare a Chieti, ma in questo caso la trasparenza non c'entra nulla.

Scan001_Pagina_1.jpg

Scan001_Pagina_2.jpg

Scan001_Pagina_3.jpg

Scan001_Pagina_4.jpg

GRAZIE airblue, quando sarà approvato e depositato, se non è già stato fatto, il bilancio del 2007?

Citazione:Messaggio inserito da rommel81

Libero lo prendo poco in considerazione, quanto meno nei commenti. Poi falla facile, all'altezza delle tue e mie conoscenze, è vero o non è vero che una società può essere indebbitata, ma l'importante è che i debiti li paghi! Alitalia questo non lo fa
mi sto chiedendo perchè air france invece di provare a comprarsi alitalia non provi a comprarsi airone
mi chiedo poi come mai non ho ancora trovato almeno un dipendente az,terra o volo,che sia,che voglia essere comprato da toto
possibile che nessuno abbia fiducia nell'imprenditore toto?
insomma su 18000 dipendenti uno,almeno,ci deve essere per forza

sarà che forse credono poco al fatto che basti cambiare gli 80 con i 320 e spostare dieci WB da mxp a fco per risanare,forse siamo consapevoli che vadano fatti tagli ingenti,purtroppo

può sembrarti una presa in giro ma io me lo sono chiesto sul serio

Citazione:
mi chiedo poi come mai non ho ancora trovato almeno un dipendente az,terra o volo,che sia,che voglia essere comprato da toto
possibile che nessuno abbia fiducia nell'imprenditore toto?
insomma su 18000 dipendenti uno,almeno,ci deve essere per forza

Basta chiedere a chiunque in AzServizi..... con AF la condanna è praticamente già scritta, con AP forse qualcuno si salva.

No, Marcogiov, scusami ma le tue parole sono ingenerose.
Quanto credi che si guadagni, piloti e dirigenti a parte, in Az ?
Perché credere sempre che AZ sia una schiera di nullafacenti ? A me personalmente questa faccenda dà molto fastidio. Faccio parte di uno dei settori che per primo verrà smantellato, buttato a mare, eppure mi sono fatto vent'anni di operativo so io ( e tanti colleghi ) quanto faticosamente, e per cifre non certo fantasmagoriche.
Tu ci stai a lavorare h24, 75 notti l'anno , 45 domeniche, tutti i festivi eccetera, per 1300-1500 euro ?
E di gente che voglia di lavorare non ne ha ce ne sta dappertutto, mica solo in AZ.