AirOne: pronti con la proposta italiana

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

comunque mi devo scusare perchè ho sempre detto che AP aveva debiti per 400 milioni,mi avevano informato male:D

Sono debiti commerciali/finanziari
Sfido a trovare una grossa azienda italiana che non ne abbia, se tu avessi un minimo di conoscenze bancarie o di finanza aziendale non ti stupiresti ;)
ma io infatti non mi stupisco dell'esposizione finanziaria di toto,mi stupisco quando qualcuno mi chiede perchè voglio essere comprato da air france invece che non da toto,che a quanto pare stando ad un altro tread non avrebbe più nemmeno un aereo di proprietà,se non un citation

in quanti secoli?[:308][:308][:308][:308]

se Intesa prima e Intesa Sanpaolo poi vanta quel credito non l'hanno fatto per beneficenza, ci sono anche azioni societarie a pegno e ulteiori garanzie depositate, di cosa ti preoccupi, di una azienda che chiede soldi ad una banca per finanziarsi e investire?

Guarda AZ, ogni mese somma 30/50 mln di debiti, senza AF al 100% non li coprirà mai, li si che c'è da preoccuparsi, ripeto da preoccuparsi non da ridere

comunque mi devo scusare perchè ho sempre detto che AP aveva debiti per 400 milioni,mi avevano informato male:D

Sfido a trovare una grossa azienda italiana che non ne abbia, se tu avessi un minimo di conoscenze bancarie o di finanza aziendale non ti stupiresti ;)
ma io infatti non mi stupisco dell'esposizione finanziaria di toto,mi stupisco quando qualcuno mi chiede perchè voglio essere comprato da air france invece che non da toto,che a quanto pare stando ad un altro tread non avrebbe più nemmeno un aereo di proprietà,se non un citation

in quanti secoli?[:308][:308][:308][:308]

se Intesa prima e Intesa Sanpaolo poi vanta quel credito non l'hanno fatto per beneficenza, ci sono anche azioni societarie a pegno e ulteiori garanzie depositate, di cosa ti preoccupi, di una azienda che chiede soldi ad una banca per finanziarsi e investire?

Guarda AZ, ogni mese somma 30/50 mln di debiti, senza AF al 100% non li coprirà mai, li si che c'è da preoccuparsi, ripeto da preoccuparsi non da ridere
e airone(550 milioni di debito) più az(1100 e rotti milioni di debito) come li restituirebbero se messe insieme?

aumento di capitale, che te ne pare? E comunque mica bisogna per forza restituire subito il debito, fintanto che l'azienda va bene ed è solvibile problemi non ce ne sono
aumento di capitale delle banche intendi?
beh a quel punto spiegami,io non me ne intendo molto ma mi sforzo di ragionare e di capire
se le banche prestano soldi a toto,sono ulteriori debiti,oppure le banche mettono i soldi,entrano nel capitale,e alloracomandano loro giusto?

forse sarebbe più comprensibile se chi sta appoggiando il piano del sig toto,pur sapendo che è il llibro dei sogni,ammettesse che gli piace solo perchè predilige mxp,ma non troppo visto che poi alla fine 10 wb li metterebbe a fco
totale suicidio!!!
20 wb non bastano per un hub e lui che fa?
li divide su due

Citazione:Messaggio inserito da Alx7473

Vai che il fallimento è vicino...
certo che deve essere proprio dura lavorare per una compagnia che per diventare la prima in italia deve sperare nel fallimento di qualcun'altro

un pò come un centometrista consapevole dei propri limiti che pr vincere deve sperare che il numero uno caschi all'ultimo metro[:303][:303][:303]

certo che deve essere proprio dura lavorare per una compagnia che per diventare la prima in italia deve sperare nel fallimento di qualcun'altro

un pò come un centometrista consapevole dei propri limiti che pr vincere deve sperare che il numero uno caschi all'ultimo metro[:303][:303][:303]
.. invece lavorare per una compagnia che è sull'orlo della bancarotta e sarebbe tencicamente fallita già una decina di volte dev'essere come dormire tra due guanciali [:303]

La consolazione è che è però la prima compagnia d'Italia: vuoi mettere !!!
E' anche una delle compagnie aeree che perde di più al mondo in ottima compagnia peraltro: SAA, Olympic ...
Tutte le altre invece sono state risanate: SAS, le americane, pure l'Aeroflot oggi è messa meglio di AZ.

Abbiamo capito che tu e l'ecomomia venite da pianeti diversi e non te ne possiamo fare un colpa: nonostante i problemi di AZ, lo stipendio ti è sempre arrivato regolare alla fine del mese e non puoi nemmeno immaginare che non debba andare per forza così.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Abbiamo capito che tu e l'ecomomia venite da pianeti diversi e non te ne possiamo fare un colpa: nonostante i problemi di AZ, lo stipendio ti è sempre arrivato regolare alla fine del mese e non puoi nemmeno immaginare che non debba andare per forza così.

caro flyice scusa ma mi sono semplicemente permesso una risposta un pò fuori le righe a chi le righe le aveva già superate...vedi alx7473

poi vedi non è che io e l'economia veniamo da mondi diversi,semplicemente i miei studi si sono orientati in direzione diversa

e un pò come se ti facessi sedere al mio posto vicino al sidestick e poi ti dicessi che tu e il volo venite da pianeti diversi...semplicemente avrei la maturità di capire che forse i tuoi studi sono andati in direzioni diverse dal pilotaggio
saluti

caro i-alex scusa ma mi sono semplicemente permesso una risposta un pò fuori le righe a chi le righe le aveva già superate...vedi alx7473

poi vedi non è che io e l'economia veniamo da mondi diversi,semplicemente i miei studi si sono orientati in direzione diversa

e un pò come se ti facessi sedere al mio posto vicino al sidestick e poi ti dicessi che tu e il volo venite da pianeti diversi...semplicemente avrei la maturità di capire che forse i tuoi studi sono andati in direzioni diverse dal pilotaggio
saluti
Non so se parli a me o a I-Alex, comunque: riguardo l'ultima frase, se noi venissimo in cockpit non non staremmo a dirti come fare il tuo mestiere perché qualcuno ci ha raccontato qualcosa o perchè l'abbiamo letto sul Corrierino dei Piloti Virtuali.

Tu invece sono settimane che spari stronzate su AZ, AP, AF e oggi pure su Telecom. Abbi la "maturità" di imparare le cose che non sai e solo dopo di discuterne con la dovuta competenza ...

caro i-alex scusa ma mi sono semplicemente permesso una risposta un pò fuori le righe a chi le righe le aveva già superate...vedi alx7473

saluti
Non so se parli a me o a I-Alex, comunque: riguardo l'ultima frase, se noi venissimo in cockpit non non staremmo a dirti come fare il tuo mestiere perché qualcuno ci ha raccontato qualcosa o perchè l'abbiamo letto sul Corrierino dei Piloti Virtuali.

Tu invece sono settimane che spari stronzate su AZ, AP, AF e oggi pure su Telecom. Abbi la "maturità" di imparare le cose che non sai e solo dopo di discuterne con la dovuta competenza ...
si parlavo a te
allora visto che voi le sapete spiegateci perchè finanziariamente la proposta toto è più forte di quella di quella targata AF
ancora non lo avete fatto,con i numeri,forza su dai avanti...

effettivamente ed assolutamente fuori luogo... credo che la libertà di dare delle opinioni non possa non debba essere negata... inoltre se nella vita e anche in questo forum dovessimo discutere solo dopo aver imparato le cose, penso che staremmo spesso in silenzio...
calma ragazzi...
flyice scusa se sono indiscreto tu che mestiere fai?

io li definirei più propriamente esposizioni verso le banche... aggiungerei che però non sono bruscolini... poi l'esposizione va rapportata al grado di crescita e di produttività di un'azienda...

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

io li definirei più propriamente esposizioni verso le banche... aggiungerei che però non sono bruscolini... poi l'esposizione va rapportata al grado di crescita e di produttività di un'azienda...
quello che con parole meno tecniche ho sempre sostenuto anche io

poi c'è anche da considerare che il grado di crescita nel nostro paese è un tabù... noi italiani non siamo stati capaci in questi 10 anni di fronteggiare le low costs o almeno di dare loro delle regole ben precise ,non abbiamo saputo organizzare un SISTEMA aeroportuale e di aerotrasporto italiano e allora come fa un tizio qualunque anche in buona fede a metter su una compagnia e a credere che se oggi cresce anche fra 3 anni lo farà?
Io non so voi, ma mi sono sempre chiesto come mai quelli che in Italia hanno veramente i denari per risollevare AZ non si sono mai fatti avanti.. una risposta me la dò tutti i giorni...

allora visto che voi le sapete spiegateci perchè finanziariamente la proposta toto è più forte di quella di quella targata AF
ancora non lo avete fatto,con i numeri,forza su dai avanti...
- Perchè AF è riluttante a dare euri liquidi contantisaluti.

- perchè AF vuole prima impossessarsi di AZ solo con titoli, che oggi valgono 19 euri ma domani non sai e poi eventualmente il contantisaluti col contagocce per farti sopravvivere in contrazione fino al 2011/2012 per poi iniziare sempre col contagocce ad investire (forse) nella flotta con 2 misere macchine l'anno

- perchè è meglio prendersi AZ così com'è (che è pur sempre un potenziale concorrente) e renderla striminzita piuttosto che finisca in mano ad altri o che altri si pappino il presidio di mercato se fallisce.

- perchè il debito di AF-KL di lungo termine è di 8 mld

- perchè nei prossimi 4-5 anni AF-KL deve pensare a se stessa e non ad AZ.

- perchè la scorsa settimana ha stanziato ed accantonato 2 mld per ristrutturare la propria flotta al fine di raggiungere un'impatto ambientale del -20%, ma lascia continuare AZ a sperperare con gli MD80.

Basta, sennò non la finisco più, andate avanti voi

come ribadito in altro thread non si emette una sentenza prima di un processo e prima della valutazione di prove. Nel nostro caso è ormai chiaro che c'è un'esposizione ma non è possibile quantificarla in quanto (credetemi ho cercato e ricercato) non è disponibile (quanto meno sul web) uno straccio di bilancio AP. Qualcuno potrebbe obiettare che AP, poichè non è quotata in borsa, non è tenuta a renderli pubblici. Vero. Ma questo sarebbe stato un atto di trasparenza e serietà che nessuno avrebbe ignorato. Dire ho x debiti e li ripagherò così in y rate a cadenze di z giorni.. è troppo per tentare di acquisire un'azienda patrimonio di una nazione e che sfama 22000 famiglie?

Citazione:Messaggio inserito da Globox

- perchè la scorsa settimana ha stanziato ed accantonato 2 mld per ristrutturare la propria flotta al fine di raggiungere un'impatto ambientale del -20%, ma lascia continuare AZ a sperperare con gli MD80.
mettiamocelo in testa : la completa ed immediata sostituzione degli md80 solo mago merlino potrebbe garantircela. E' chiaro che una parte vadano dismessi e una parte (la maggiore) vada tenuta per la transizione. Transizione che in genere per ordini addestramenti passaggi configurazioni per le nuove macchine possa richiedere almeno qualche anno. Consumeranno si di più,non saranno bellissimi esteticamente, ma sono macchine in salute e non da demolizione, come qualcuno va in giro ripetendo . E per ora null'altro si può fare.