Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
Domade:
...
-Qual'è il vero futuro di AP su TRN? e quali sono le sue previsioni?
...
Di sicuro so che Torino è per AP una destinazione molto redditizia, sulla quale pensa di potere crescere ancora molto. Per questo AP ritiene strategica la presenza su TRN.
Detto questo, per continuare la risposta alla tua domanda abbandono le informazioni certe e mi addentro nelle ipotesi. Guardando la storia di AP, mi sono fatto l'idea di un'azienda che cresce in modo molto pragmatico, prova una strada, se va bene la mantiene, altrimenti torna indietro e ne prova un'altra. Quindi la velocità della crescita AP a TRN immagino sia qualcosa che la stessa AP non conosce adesso. Quest'autunno lanceranno molti voli da TRN, è possibile che qualche volo non abbia successo, lo cancelleranno, ma questo non deve essere un dramma, ritenteranno con altri voli.
Adesso stanno provando ad utilizzare TRN per le coincidenze (hub è una parola grossa), questa è sicuramente una strada tracciata, ed anche qui se le coincidenze offerte non saranno di successo proveranno con altre.
E' possibile che un eventuale TRN-NYC possa inserirsi in questa strategia, penso che prima debbano però consolidare l'utilizzo di TRN come base per le coincidenze, così da poter alimentare questo eventuale volo anche con passeggeri in arrivo/proseguimento da/per altri aeroporti.