AirOne: non parte il Linate-Barcellona


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Messaggio inserito da nuovakappa

Certamente, ma se per questo Narita sta' a 90 KM da Tokio ma e' a tutti gli effetti lo scalo di Tokyio mica di Narita pur avendo Tokyo un'altro scalo praticamente in citta'.

però in molti aeroporti i voli per Narita sono indicati come Narita e basta, non Tokio-Narita. Così come in Brasile i voli interni per Guarulhos sono indicati sui tabelloni degli aeroporti come Guarulhose basta, non San Paolo-Guarulhos.
Ed anche una volt, non ricordo dove, su un tabellone di un aeroporto era indicato Malpensa e basta.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Antonella, ha mai provato a stilare un elenco delle destinazioni che partono da Linate e quella da Malpensa? la SEA (Comune di Milano e non Varese ndr) sai dove sta' facendo soldi?

Si, però bisognererbbe anche fare l'elenco delle destinazioni che non sono permesse da Linate e quelle che non sono permesse da Malpensa (ovvero nessuna a parte quelle che hanno problemi di bilaterali)
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Si, però bisognererbbe anche fare l'elenco delle destinazioni che non sono permesse da Linate e quelle che non sono permesse da Malpensa (ovvero nessuna a parte quelle che hanno problemi di bilaterali)
Io tra queste ultime ci metterei quelle della continuità territoriale :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Si, però bisognererbbe anche fare l'elenco delle destinazioni che non sono permesse da Linate e quelle che non sono permesse da Malpensa (ovvero nessuna a parte quelle che hanno problemi di bilaterali)
Io tra queste ultime ci metterei quelle della continuità territoriale :D:D:D

va bene, ma la sostanza non cambia.
io certi post non li capisco, non capisco dove si voglia arrivare.
Vogliamo dire che Linate è il vero problema del sistema aeroportuale milanese e dovrebbe essere chiuso? va bene, anche perché è evidente a chiunque meno a chi questa decisione la dovrebbe prendere.
Ma che senso ha dire che Malpensa è preferito a Linate perché ha più destinazioni? bella forza, da Linate non puoi volare praticamente da nessuna parte e laddove puoi volare lo puoi fare con frequenze ridicole.
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

va bene, ma la sostanza non cambia.
io certi post non li capisco, non capisco dove si voglia arrivare.
Vogliamo dire che Linate è il vero problema del sistema aeroportuale milanese e dovrebbe essere chiuso? va bene, anche perché è evidente a chiunque meno a chi questa decisione la dovrebbe prendere.
Ma che senso ha dire che Malpensa è preferito a Linate perché ha più destinazioni? bella forza, da Linate non puoi volare praticamente da nessuna parte e laddove puoi volare lo puoi fare con frequenze ridicole.
Nemmeno io certi post non li capisco, scusami.
Vogliamo dire che Linate è più comodo (e nemmeno a tutti i milanesi!!) perché è DENTRO la città?? Grazie, questo lo si sapeva già. Ma a che prezzo?? Ci sarà una seppur minima ragione se questo è un esempio più unico che raro di scalo NON CITTADINO in città? Ci sarà un motivo se è stato deciso di costruire Malpensa 2000 per dotare il nord italia (o cercare di farlo) di un hub, anziché Linate 2000? Se il mercato del nord italia è stato per anni in mano alle compagnie straniere (ed in parte lo è ancora, visto che certe abitudini sono dure a cambiare, soprattutto se certi passi non vengono fatti con decisione), è perché su Milano non c'era un hub (ed ora, grazie a Linate, ce n'è mezzo).
Dici che Linate ha poche destinazioni perché è limitato dai regolamenti: certo che lo è, ed è anche logico che lo sia. Se mi fai due chilometri di pista di fianco a piazza duomo nessuno si lamenterà se dovrà atterrare lì, ma poi non chiederti perché non ci puoi fare l'hub o perché non ci possono atterrare i jumbo da Tokio.