AirOne: non parte il Linate-Barcellona

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Messaggio inserito da nuovakappa

Certamente, ma se per questo Narita sta' a 90 KM da Tokio ma e' a tutti gli effetti lo scalo di Tokyio mica di Narita pur avendo Tokyo un'altro scalo praticamente in citta'.

però in molti aeroporti i voli per Narita sono indicati come Narita e basta, non Tokio-Narita. Così come in Brasile i voli interni per Guarulhos sono indicati sui tabelloni degli aeroporti come Guarulhose basta, non San Paolo-Guarulhos.
Ed anche una volt, non ricordo dove, su un tabellone di un aeroporto era indicato Malpensa e basta.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Antonella, ha mai provato a stilare un elenco delle destinazioni che partono da Linate e quella da Malpensa? la SEA (Comune di Milano e non Varese ndr) sai dove sta' facendo soldi?

Si, però bisognererbbe anche fare l'elenco delle destinazioni che non sono permesse da Linate e quelle che non sono permesse da Malpensa (ovvero nessuna a parte quelle che hanno problemi di bilaterali)

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Si, però bisognererbbe anche fare l'elenco delle destinazioni che non sono permesse da Linate e quelle che non sono permesse da Malpensa (ovvero nessuna a parte quelle che hanno problemi di bilaterali)
Io tra queste ultime ci metterei quelle della continuità territoriale :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Io tra queste ultime ci metterei quelle della continuità territoriale :D:D:D

va bene, ma la sostanza non cambia.
io certi post non li capisco, non capisco dove si voglia arrivare.
Vogliamo dire che Linate è il vero problema del sistema aeroportuale milanese e dovrebbe essere chiuso? va bene, anche perché è evidente a chiunque meno a chi questa decisione la dovrebbe prendere.
Ma che senso ha dire che Malpensa è preferito a Linate perché ha più destinazioni? bella forza, da Linate non puoi volare praticamente da nessuna parte e laddove puoi volare lo puoi fare con frequenze ridicole.

va bene, ma la sostanza non cambia.
io certi post non li capisco, non capisco dove si voglia arrivare.
Vogliamo dire che Linate è il vero problema del sistema aeroportuale milanese e dovrebbe essere chiuso? va bene, anche perché è evidente a chiunque meno a chi questa decisione la dovrebbe prendere.
Ma che senso ha dire che Malpensa è preferito a Linate perché ha più destinazioni? bella forza, da Linate non puoi volare praticamente da nessuna parte e laddove puoi volare lo puoi fare con frequenze ridicole.
Nemmeno io certi post non li capisco, scusami.
Vogliamo dire che Linate è più comodo (e nemmeno a tutti i milanesi!!) perché è DENTRO la città?? Grazie, questo lo si sapeva già. Ma a che prezzo?? Ci sarà una seppur minima ragione se questo è un esempio più unico che raro di scalo NON CITTADINO in città? Ci sarà un motivo se è stato deciso di costruire Malpensa 2000 per dotare il nord italia (o cercare di farlo) di un hub, anziché Linate 2000? Se il mercato del nord italia è stato per anni in mano alle compagnie straniere (ed in parte lo è ancora, visto che certe abitudini sono dure a cambiare, soprattutto se certi passi non vengono fatti con decisione), è perché su Milano non c'era un hub (ed ora, grazie a Linate, ce n'è mezzo).
Dici che Linate ha poche destinazioni perché è limitato dai regolamenti: certo che lo è, ed è anche logico che lo sia. Se mi fai due chilometri di pista di fianco a piazza duomo nessuno si lamenterà se dovrà atterrare lì, ma poi non chiederti perché non ci puoi fare l'hub o perché non ci possono atterrare i jumbo da Tokio.