Da marzo dovrebbe iniziare il nuovo volo Napoli-Malpensa targato AirOne.
Il volo rappresenterà anche il primo vero ingresso della compagnia a MXP e sarà l'unico fino a quando, dopo l'estate, verrà introdotto anche quello con FCO.
Considerando che sulla NAP-MXP ci sono già tre daily di Easyjet e i due daily di AZ che presumibilmente verranno ancora utilizzati come feeder, mi chiedo : 2 giornalieri con A320 AP, pur ammettendo eventuali c/s con TG, US,SQ e su qualche destinazione europea, potranno mai funzionare?
AP nel contempo continuerebbe ad operare 4 o 5 daily su LIN (sulla rotta ci sono complessivamente 14 daily rispetto ai 6 consentiti dal Bersani bis)...
Quale strategia ci può essere dietro questa scelta di AP? Qualcuno dirà che LH o chi per essa si prepara ad aprire sul lungo da MXP, ma se ciò avverrà, non sarà da marzo.
E a questo punto mi chiedo anche: quali possibilità di successo poteva garantire il suo piano di mantenimento e sviluppo di un sistema a doppio hub insieme ad un LIN così com'è oggi (visto che nel piano non se ne fa il minimo accenno), dato che oggi, senza un'apparente strategia e senza peraltro offrire valide prosecuzioni, apre voli su MXP da un aeroporto già collegato a LIN in maniera consistente anche da lei stessa? La soluzione AP era senza dubbio la più allettante, ma ho qualche dubbio fosse la più sostenibile, mi sa.
Ovviamente mi auguro che dietro tutto ciò ci sia un'oculata valutazione, lo spero bene.
Il volo rappresenterà anche il primo vero ingresso della compagnia a MXP e sarà l'unico fino a quando, dopo l'estate, verrà introdotto anche quello con FCO.
Considerando che sulla NAP-MXP ci sono già tre daily di Easyjet e i due daily di AZ che presumibilmente verranno ancora utilizzati come feeder, mi chiedo : 2 giornalieri con A320 AP, pur ammettendo eventuali c/s con TG, US,SQ e su qualche destinazione europea, potranno mai funzionare?
AP nel contempo continuerebbe ad operare 4 o 5 daily su LIN (sulla rotta ci sono complessivamente 14 daily rispetto ai 6 consentiti dal Bersani bis)...
Quale strategia ci può essere dietro questa scelta di AP? Qualcuno dirà che LH o chi per essa si prepara ad aprire sul lungo da MXP, ma se ciò avverrà, non sarà da marzo.
E a questo punto mi chiedo anche: quali possibilità di successo poteva garantire il suo piano di mantenimento e sviluppo di un sistema a doppio hub insieme ad un LIN così com'è oggi (visto che nel piano non se ne fa il minimo accenno), dato che oggi, senza un'apparente strategia e senza peraltro offrire valide prosecuzioni, apre voli su MXP da un aeroporto già collegato a LIN in maniera consistente anche da lei stessa? La soluzione AP era senza dubbio la più allettante, ma ho qualche dubbio fosse la più sostenibile, mi sa.
Ovviamente mi auguro che dietro tutto ciò ci sia un'oculata valutazione, lo spero bene.