AirOne low cost da Malpensa

I 5 A320 fermi a TLS appartengono al budget 2009. Quelli del 2010 rimangono sempre 10.
Gli A330 saranno 2 per il 2010 e resteranno in flotta i B767 precedentemente stimati in phase-out. Gli ulteriori A330 nuovi arriveranno i primi mesi del 2011 contestualmente all'uscita dei B767.

Sul Regional l'incremento è di una sola unità (destinata a crescere, ci sono colloqui ancora in corso con le case costruttrici) poichè vi è già un accordo di massima con una compagnia regional con aa/mm da 50 posti di cui non vi posso fare il nome.

Fonti interne...

@malpensante: il low-cost di AP a MXP non è un tappabuchi. Stante le cose (che ben sai) è l'unico modo veramente sensato di presidiare quel mercato e anzi, si stanno impiegando numerose risorse (qualche forumista ti potrà confermare) per portare avanti il progetto fino alla fine.

billy con tutta l'ottima volontà, ma del progetto se ne parla da molto tempo, adesso sarà "presentato", ma fare previsioni +3 macchine nel 2011 + 3 nel 2012 a me sembra azzardato. LHI insegna, e forse non è il traffico giusto quello low cost per MXP (con Easyjet a farla da padrona). Vediamo come va con queste 5 e tra un anno (bello abbondante) si tireranno le somme se rivederlo a rialzo o a ribasso o se modificarlo.

I 5 A320 fermi a TLS appartengono al budget 2009. Quelli del 2010 rimangono sempre 10.
Gli A330 saranno 2 per il 2010 e resteranno in flotta i B767 precedentemente stimati in phase-out. Gli ulteriori A330 nuovi arriveranno i primi mesi del 2011 contestualmente all'uscita dei B767.

Sul Regional l'incremento è di una sola unità (destinata a crescere, ci sono colloqui ancora in corso con le case costruttrici) poichè vi è già un accordo di massima con una compagnia regional con aa/mm da 50 posti di cui non vi posso fare il nome.

Fonti interne...

@malpensante: il low-cost di AP a MXP non è un tappabuchi. Stante le cose (che ben sai) è l'unico modo veramente sensato di presidiare quel mercato e anzi, si stanno impiegando numerose risorse (qualche forumista ti potrà confermare) per portare avanti il progetto fino alla fine.

billypaul sono un forte sostenitore del progetto low-fare a malpensa.
Ho alcune curiosita pero' riguardanti il network di questo nuovo progetto..saranno solo rotte nazionali o ci scappera' anche qualche nuova rotta europea speriamo non in concorrenza con easyjet?quali sono le rotte piu probabili??grazie

Se non fosse anche un tappabuchi vi si dedicherebbero aerei e persone aggiuntivi, mentre è chiaro che si tratta di aerei e persone che nei piani precedenti dovevano fare altro, cioè non Milano. E' dunque innegabile che nel non-Milano ci sia esubero rispetto ai piani originali.

billypaul sono un forte sostenitore del progetto low-fare a malpensa.
Ho alcune curiosita pero' riguardanti il network di questo nuovo progetto..saranno solo rotte nazionali o ci scappera' anche qualche nuova rotta europea speriamo non in concorrenza con easyjet?quali sono le rotte piu probabili??grazie

mi associo alla domanda perchè non mi è chiara la questione anche di quanti saranno gli aeromobili basati

ma sbaglio o le destinazioni che AP low-fare si accinge ad operare da MXP restano invariate con l'unica differenza che verranno operate piu sistematicamente da aerei basati a mxp e con metallo airone?
chi conosce le frequenze di ap/az a mxp sui voli naz. e internazionali?

Ho visto dei codici AP nel programma voli....i soliti AP27...
Probabilmente qui l'utilizzo flotta sarà misto a differenza che su altre destinazioni dove codici e metallo è puramente AP.
Sembrerebbero codici Az.
Fonte: Sito
Ho preso due date a caso nell'orario Summer 2010

Voli da Milano, Malpensa a Roma, Fiumicino il sabato 03 aprile
orario settimanale

Partenza Arrivo Volo Orario

Milano, Malpensa
6.55 Roma, Fiumicino
8.05 AZ 1017

Milano, Malpensa
11.20 Roma, Fiumicino
12.30 AZ 1019

Milano, Malpensa
15.20 Roma, Fiumicino
16.30 AZ 1027

Voli da Milano, Malpensa a Roma, Fiumicino il lunedì 03 maggio
orario settimanale

Partenza Arrivo Volo Orario

Milano, Malpensa
6.55 Roma, Fiumicino
8.05 AZ 1017

Milano, Malpensa
11.20 Roma, Fiumicino
12.30 AZ 1019

Milano, Malpensa
15.20 Roma, Fiumicino
16.30 AZ 1027

Milano, Malpensa
19.15 Roma, Fiumicino
20.25 AZ 1023

Secondo me per la summer 2010 AP low cost dovrebbe operare:

Sul Nazionale:

NAP 2xD
CTA 2xD
PMO 2xD
BRI 2xD
BDS 1xD
SUF 1xD
OLB 1xD
CAG 1xD

Internazionale:

CAI 1xD
WAW 1xD
TUN 1xD
TIA 1xD
SOF 1xD
OTP 1xD
PMI 2xwk
IBZ 5xwk

Certo che andare a spaccarsi le corna a SUF con tutta quella concorrenza che c'è.......A questo punto meglio puntare su REG, aeroporto vergine e senza concorrenza, su una rotta con alta domanda.....