il forse è d'obbligo
Conferenza stampa di presentazione entro due settimane.
il forse è d'obbligo
Conferenza stampa di presentazione entro due settimane.
aspettiamo, per me nulla è scontato
I 5 A320 fermi a TLS appartengono al budget 2009. Quelli del 2010 rimangono sempre 10.
Gli A330 saranno 2 per il 2010 e resteranno in flotta i B767 precedentemente stimati in phase-out. Gli ulteriori A330 nuovi arriveranno i primi mesi del 2011 contestualmente all'uscita dei B767.
Sul Regional l'incremento è di una sola unità (destinata a crescere, ci sono colloqui ancora in corso con le case costruttrici) poichè vi è già un accordo di massima con una compagnia regional con aa/mm da 50 posti di cui non vi posso fare il nome.
Fonti interne...
@malpensante: il low-cost di AP a MXP non è un tappabuchi. Stante le cose (che ben sai) è l'unico modo veramente sensato di presidiare quel mercato e anzi, si stanno impiegando numerose risorse (qualche forumista ti potrà confermare) per portare avanti il progetto fino alla fine.
I 5 A320 fermi a TLS appartengono al budget 2009. Quelli del 2010 rimangono sempre 10.
Gli A330 saranno 2 per il 2010 e resteranno in flotta i B767 precedentemente stimati in phase-out. Gli ulteriori A330 nuovi arriveranno i primi mesi del 2011 contestualmente all'uscita dei B767.
Sul Regional l'incremento è di una sola unità (destinata a crescere, ci sono colloqui ancora in corso con le case costruttrici) poichè vi è già un accordo di massima con una compagnia regional con aa/mm da 50 posti di cui non vi posso fare il nome.
Fonti interne...
@malpensante: il low-cost di AP a MXP non è un tappabuchi. Stante le cose (che ben sai) è l'unico modo veramente sensato di presidiare quel mercato e anzi, si stanno impiegando numerose risorse (qualche forumista ti potrà confermare) per portare avanti il progetto fino alla fine.
Grazie della precisazione Billy,però Sabelli nella conferenza del 23 ha affermato che le macchine nel 2010 saranno 5,come da slide,insomma mettiamoci d'accordoI 5 A320 fermi a TLS appartengono al budget 2009. Quelli del 2010 rimangono sempre 10.
Se non fosse anche un tappabuchi vi si dedicherebbero aerei e persone aggiuntivi, mentre è chiaro che si tratta di aerei e persone che nei piani precedenti dovevano fare altro, cioè non Milano. E' dunque innegabile che nel non-Milano ci sia esubero rispetto ai piani originali.@malpensante: il low-cost di AP a MXP non è un tappabuchi. Stante le cose (che ben sai) è l'unico modo veramente sensato di presidiare quel mercato e anzi, si stanno impiegando numerose risorse (qualche forumista ti potrà confermare) per portare avanti il progetto fino alla fine.
billypaul sono un forte sostenitore del progetto low-fare a malpensa.
Ho alcune curiosita pero' riguardanti il network di questo nuovo progetto..saranno solo rotte nazionali o ci scappera' anche qualche nuova rotta europea speriamo non in concorrenza con easyjet?quali sono le rotte piu probabili??grazie
mi associo alla domanda perchè non mi è chiara la questione anche di quanti saranno gli aeromobili basati
5 aeromobili inziali, per un totale di 19 partenze giornaliere, mix domestico/internazionale.
poveri milanesi che dovranno vedere quei cassoni...in compenso possono rifarsi gli occhi con i WB LHI...I piani originali sono stati rivisti al ribasso ancora di più, perché alcuni aerei, di cui evidentemente non si sa che altro fare, verranno mandati a MXP per tentare la low cost.
Ma FCO da MXP non resta AZ?
Sembrerebbero codici Az.Ho visto dei codici AP nel programma voli....i soliti AP27...
Probabilmente qui l'utilizzo flotta sarà misto a differenza che su altre destinazioni dove codici e metallo è puramente AP.
TIP e TLV ci saranno ancora come "AZ"?Sul Nazionale:
FCO
NAP
CTA
PMO
BRI
BDS
SUF
Internazionale:
CAI
WAW
TUN