AirOne introduce i posti assegnati a pagamento

E' stato già detto? Il costo del bagaglio da stiva sale da 6 a 10€

Alla deriva...

E' stato già detto? Il costo del bagaglio da stiva sale da 6 a 10€

Alla deriva...

In pochi mesi siamo passati dal bagaglio imbarcato gratis, poi a 6 euro e adesso a 10 euro e i posti assegnati da gratis a pagamento. Bel cambiamento e bel modo di consolidare la clientela...
Del loro progetto iniziale di essere una smart carrier con dei vantaggi in piu', non rimane nulla. In questo modo si mettono al pari di Easyjet e a fare testa a testa con loro molti sono già usciti con le ossa rotte...

volevo solo far notare che la ottima BA, mi ha appena chiesto, per la preassegnazione del posto, 70€ (leggasi SETTANTAEURO)

ah, volo in business....

volevo solo far notare che la ottima BA, mi ha appena chiesto, per la preassegnazione del posto, 70€ (leggasi SETTANTAEURO)

ah, volo in business....

Notizia già discussa (e criticata) a suo tempo qui sul forum. Ti conviene fare la preassegnazione 24 ore prima della partenza, dovrebbe essere gratis in fase di check in on line

Onestamente non capisco per quale motivo uno dovrebbe spendere una cifra simile per selezionare il posto in business - la differenza tra un posto e l'altro in Club World mi sembra marginale. Magari a qualcuno potrebbe dare fastidio scavalcare il vicino dormente per andare in bagno.

ah, volo in business....

Notizia già discussa (e criticata) a suo tempo qui sul forum. Ti conviene fare la preassegnazione 24 ore prima della partenza, dovrebbe essere gratis in fase di check in on line

Onestamente non capisco per quale motivo uno dovrebbe spendere una cifra simile per selezionare il posto in business - la differenza tra un posto e l'altro in Club World mi sembra marginale. Magari a qualcuno potrebbe dare fastidio scavalcare il vicino dormente per andare in bagno.

Io infatti non spenderei una cifra simile, soprattutto se viaggio in business class (cosa che dovrebbe essere normalmente inclusa). Io, ad esempio, di solito evito i posti in prossimità del galley (rumorosi) e vicino gli schermi a parete. Non tutti i posti sono uguali, ecco il perché della preassegnazione. Magari uno vuole viaggiare assolutamente in corridoio, o finestrino.... da li la necessità della preassegnazione. Pagare 35 euro mi sembra assurdo per quello che dovrebbe essere la normalità

Ma per i posti sulle uscite di emergenza non deve essere valutata l'idoneità del passeggero ad assicurare assistenza in caso di bisogno?
Vale solo per alcune compagnie estere o per tutte?

Appena prenotato l'ennesimo biglietto su Airone per quest'estate, curiosamente il posto corridoio a 3 Euro in più è previsto solo per le prime dieci file, non capisco veramente il senso di tutto ciò!
Tra l'altro questa è la descrizione che il sito fa:
Plus 3 €
Con soli 3 € potrai ottenere maggiore comoditá e sicurezza.
Qualcuno mi spiega perchè più sicurezza?

cosi riescono a infinocchiare i ciucci che ci cascano....

Questo è un errore madornale.

La prima regola nel settore dell'aviazione è non vendere mai la sicurezza, visto che si da per scontato ed assodato che sia sempre ai massimi livelli.

Vendere un posto perché più sicuro, oltre ad essere falso, significa implicitamente che gli altri posti lo sono meno e che se non paghi un po' di più rischi di più (come se 3 Euro valessero gli eventuali pericoli in meno o in più che si corrono ad essere seduti al 5C invece che al 5B).

Ridicolo, sbagliato e pericolosissimo per l'immagine della compagnia.

Io se fossi un manager di Air One che capisce qualcosa di trasporto aereo licenzierei in tronco chi si è solo permesso di approvare una cosa simile.