AirOne introduce i posti assegnati a pagamento

La prossima sarà di pagare 3€ per il posto finestrino, così vi assicurerete l'esclusiva di panorami mozzafiato...

Kein Kommentar... andiamo sempre peggio...

Beh, in merito a questo post allora mi pongo una domandina semplice semplice...
Io ho un biglietto in magnifica per agosto e per provare il 330 con le poltrone Honeymoon visto che abito a NAP l'itinerario che mi hanno proposto è JFK/MXP - MXP/NAP.... quindi come funziona con un biglietto con un costo maggiore di € 2.000,00 per pax mi chiederanno 30 € per avere le prime file????? Ma dico sono impazziti???? :mad:

Immagino -e voglio sperare- che non ti chiederanno niente in più.
Anche se stiamo parlando di Alitalia, dove la logica di casa sempre non è, quindi non mi sentirei di metterci la mano sul fuoco.

Novità dal mondo Air One!
Dal 16 maggio oltre a "Comfort" e "Relax" scoprite i nuovi posti “Plus”, per chi preferisce viaggiare nei posti lato-corridoio.
Con soli 3 €: più comodità durante il volo e la possibilità di uscire tra i primi una volta arrivati a destinazione!
Scoprite di più su flyairone.com

Ricapitolando:
Posto Confort 30 euro (prime tre file con posto centrale vuoto)
Posto Relax 10 euro (posti sulle uscite di emergenza al centro)
Posto Plus 3 euro (posti lato corridoio)

Airone era partita differenziandosi dalle altre low cost perchè aveva bagaglio imbarcato e posto assegnato con possibiltà di scelta gratis, entrambi questi plus sono diventati a pagamento. A questo punto è una low cost come le altre, anzi il check-in online spesso non funziona.

Passi per i posti "confort" e "relax"...ma i posti "plus" sono una emerita caxxxxa !

Che tristezza. Per queste cose il sistema informatico funziona bene, no?

A quando l'aria a pagamento?

Segnalo che sul sito facebook di Airone si è scatenata una ondata di proteste contro queste novità dei posti assegnati a pagamento, finora da parte della compagnia nessuna risposta alle critiche degli utenti.

Certo che sono messi proprio male.....
Io voglio vedere il golfo di napoli dal finestrino....quanto mi costa??

Sapevate anche che dal 16 maggio il bagaglio della tariffa GO costerà 10€ invece di 6?

Il problema di airone a mxp é avere in casa un concorrente che si chiama Easyjet che offre molte più rotte e frequenze inoltre ha un marchio conosciuto in tutta europa, airone per non andare fuori mercato deve offrire prezzi simili ma sono prezzi che non può sostenere e allora è costretta a inserire supplementi su tutto per cercare di racimolare più soldi. Chiunque ha provato ad andare contro u2 a mxp é uscito con le ossa rotte vedi la stessa lhi e diverse altre major che hanno ridotto, la prossima vittima sarà airone

Ultima modifica:
Il problema di airone a mxp é avere in casa un concorrente che si chiama Easyjet che offre molte più rotte e frequenze inoltre ha un marchio conosciuto in tutta europa, airone per non andare fuori mercato deve offrire prezzi simili ma sono prezzi che non può sostenere e allora è costretta a inserire supplementi su tutto per cercare di racimolare più soldi. Chiunque ha provato ad andare contro u2 a mxp é uscito con le ossa rotte vedi la stessa lhi e diverse altre major che hanno ridotto, la prossima vittima sarà airone

la vedo una analisi molto razionale, però da dire c'è che AP si sta adeguando a quello che fanno, ne più ne meno, le altre low cost...

Stanno riuscendo a farmi preferire U2 su tutta la linea... con easyjet il posto in corridoio l'ho sempre trovato (senza priority), spesso anche l'emergency exit, problemi a stampare la carta d'imbarco da casa mai avuti, e inoltre la scomodità degli ex A320 Volareweb non ha eguali.

Domanda: ma se il volo è full e i posti gratis sono stati tutti assegnati...mi potrei beccare anche uno dei posti a pagamento senza sborsare un soldo...magari stando accanto a un tizio che ha sborsato 30 euro per la prima fila...giusto??

la vedo una analisi molto razionale, però da dire c'è che AP si sta adeguando a quello che fanno, ne più ne meno, le altre low cost...

Sta diventando la brutta copia di Ryanair (nemmeno di easyJet). Altro che 'smart'

E pensare che bastava copiare Vueling

Vueling, se non ricordo male, fu la prima ad introdurre le file centrali a pagamento, al pari della prima e di altri posti "comodi".
Invece avrei una curiosità, che chiedo a chi ha già sperimentato questi servizi: come conciliano la gestione del posto libero con quella dell'assegnazione del posto bello? Cioè, tra speedy boarding, posti assegnati con supplemento e posti liberi, come fanno a rispettare tempi di imbarco e quant'altro facendo accedere per primo chi ha pagato il supplemento, assicurandosi che chi ha il posto assegnato sia salito ed occupi il proprio e poi "aprendo le gabbie" per la massa? Non rallenta tutta l'operazione di imbarco correre dietro a tutti i supplementi?

Io semplicemente avrei messo a pagamento la possibilità di scegliere un qualsiasi posto a bordo. 30€ per i primi posti e uscite di emergenza e 3€ per tutti gli altri. Chi non paga si vede il posto assegnato in automatico o si siede dove c'è posto.

BA -ripeto BA- fa pagare 60€ a tratta per la preassegnazione del posto sul lungo raggio in J esentando i pax con status.
A prima vista 120€ a/r sono scioccanti, un po' meno pero se si considera che spesso BA è più economica della concorrenza e del posto preassegnato se me può fare a meno...