AirOne introduce i posti assegnati a pagamento

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,579
N/D
Novità dal mondo Air One!
Dal 16 maggio oltre a "Comfort" e "Relax" scoprite i nuovi posti “Plus”, per chi preferisce viaggiare nei posti lato-corridoio.
Con soli 3 €: più comodità durante il volo e la possibilità di uscire tra i primi una volta arrivati a destinazione!
Scoprite di più su flyairone.com

Ricapitolando:
Posto Confort 30 euro (prime tre file con posto centrale vuoto)
Posto Relax 10 euro (posti sulle uscite di emergenza al centro)
Posto Plus 3 euro (posti lato corridoio)

Airone era partita differenziandosi dalle altre low cost perchè aveva bagaglio imbarcato e posto assegnato con possibiltà di scelta gratis, entrambi questi plus sono diventati a pagamento. A questo punto è una low cost come le altre, anzi il check-in online spesso non funziona.

Ma gli altri posti sono ancora assegnati, no?

Tutti i posti rimangono assegnati ma finora era possibile scegliere il posto online gratis adesso invece i posti delle prime 3 file, quelli centrali sulle uscite di emergenza e i posti lato corridoio diventano a pagamento.

posso capire i posti davanti e sulle uscite di emergenza, ma i 3€ per il corridoio mi sembra una cavolata

MOL style...
A proposito di checkin, mi confermante che con un biglietto comprato sul sito alitalia non posso farlo e che (a malpensa) non posso usare nemmeno le macchinette?

Mi pareva di averlo letto tempo fa.

I posti finestrino e centrali escluse le prime tre file e le due sulle uscite di emergenza, per ora rimangono gratuiti, sempre che ti funzioni il check-in online per sceglierli che è una lotteria...

Più che gratuiti, direi che sono l'ultima oasi che non ha supplementi vari di costo. Ma non dubito che, come sul corridoio te la vendono per uscita rapida, sul finestrino te la venderanno come posto panoramico. Resta da capire che supplemento potranno mettere sui posti B/E e la lotteria dei supplementi sarebbe completa.
Sarà, ma tutti questi orpelli aggiuntivi li vedo di cattivo occhio, ho la sensazione che indispettiscano il passeggero low cost e siano controproducenti in termini di immagine.

Si ma secondo me AP sta esagerando con questa distinzione dei prezzi dei posti finalizzata a massimizzare gli incassi.. cioè, come si è già detto va bene i posti dalle uscite di emergenza e simili, ma se continua così tra poco per ognuno dei 180 posti del 320 ci saranno prezzi diversi...

Con le tariffe basse a cui oggi siamo abituati, è comprensibile che le compagnie cerchino di "raschiare" il fondo del portafogli del pax. Certo è che un sistema più semplice sarebbe auspicabile... Tipo 3/5€ per preassegnare il posto (qualunque esso sia) e 10€ per quello di emergenza.
E poi tutto free a 24h dalla partenza, ammesso che il web check-in funzioni...

posso capire i posti davanti e sulle uscite di emergenza, ma i 3€ per il corridoio mi sembra una cavolata
Quoto e mi sembra una scelta penosa. Spero che non copino l' andazzo attuale, per cui non ci si può sedere davanti, anche se è vuoto, senza pagare il supplemento. Vorranno 3 euro per sedersi al corridoio in un posto vuoto? mi sembra da una parte ridicolo e dall' altra fonte di inca**ature con i passeggeri.

Con le tariffe basse a cui oggi siamo abituati, è comprensibile che le compagnie cerchino di "raschiare" il fondo del portafogli del pax. Certo è che un sistema più semplice sarebbe auspicabile... Tipo 3/5€ per preassegnare il posto (qualunque esso sia) e 10€ per quello di emergenza.
E poi tutto free a 24h dalla partenza, ammesso che il web check-in funzioni...
Ti quoto... alla fine è un modo per ravanare qualche soldino in più, a forza di co-marketing i pax si sono abituati a sentire prezzi mini che poi le compagnie non sono in grado di mantenere in assenza di incentivi pubblici o degli aeroporti.

Beh, in merito a questo post allora mi pongo una domandina semplice semplice...
Io ho un biglietto in magnifica per agosto e per provare il 330 con le poltrone Honeymoon visto che abito a NAP l'itinerario che mi hanno proposto è JFK/MXP - MXP/NAP.... quindi come funziona con un biglietto con un costo maggiore di € 2.000,00 per pax mi chiederanno 30 € per avere le prime file????? Ma dico sono impazziti???? :mad:

Beh, in merito a questo post allora mi pongo una domandina semplice semplice...
Io ho un biglietto in magnifica per agosto e per provare il 330 con le poltrone Honeymoon visto che abito a NAP l'itinerario che mi hanno proposto è JFK/MXP - MXP/NAP.... quindi come funziona con un biglietto con un costo maggiore di € 2.000,00 per pax mi chiederanno 30 € per avere le prime file????? Ma dico sono impazziti???? :mad:

Il biglietto è unico o sono due ar separati? Lo chiedo perchè Airone non gestisce transiti

io vendo a 10€ il posto finestrino in auto con me al prossimo raduno, interessati? :D