AirOne: il LF e il revenue medio del 2007


...ma il motivo per cui vorrebbero dare AZ ad Air One è per poter continuare a fare gli sporchi giochetti politici italiani ...non perchè AO sia sta gran compagnia che sta bene....dal carrozzone romano vorrebbero un carrozzone abruzzese continuando a raccomandare tutti i vari TDC del firmamento nazionale affinchè possano far male anche nella nuova compagnia.
I piani industriali c'entrano come i cavoli a merenda. Inutile avere delle tigri nel motore se metterai degli asini al volante.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

L'articolo:

MA GLI AEREI DI TOTO VOLANO MEZZI VUOTI

Volano mezzi vuoti gli aerei di AirOne. Il coefficiente di riempimento è stato del 57,4%, il più bassoo tra le 30 compagnie europee dell'Aea (con una media del 77,1%) e sotto la soglia di profittabilità.
Questo dato è all'esame di quanti studiano il dossier di Carlo Toto per capire la forza industriale e finanziaria della cordata che si oppone a AirFrance-Klm su Alitalia prima di un'eventuale adesione. Secondo i dati Aea, AirOne l'anno scorso ha aumentato i passeggeri del 22,6% a 7,09 milioni, ma il load factor è scresciuto solo di mezzo punto al 57,4%: meno anche del 74,4% di Alitalia (65,3& nei nazionali, 70,4% internazionali, 81% intercontinentale). Le altre dal coefficiente più basso sono la serba Jat (59,9%) e Luxair (61,3%). Difficile dare profitti a questi livelli. [...]
Proseguo l'articolo che oggi non sono riuscito a completare

[...]
  • Non ci sono dati economici recenti, solo il <<fatturato aziendale>> che, secondo il sito AirOne, <<nel 2007 è stato di circa 700 milioni>>. Secondo indiscrezioni, il revenue (ricavo) medio netto per passeggero nel 2007 è di 80,5 euro. Meno di Alitalia, che nei soli settori nazionale e internazionale ha una media di 118 euro.
    Sotto la lente dei potenziali partner anche il rapporto del perito di Chieti, Andrea Mennilli, che a fine 2006 ha portato alla rivalutazione di AirOne, da 55 a 869,65 milioni.
  • Nel 2006 AirOne aveva debiti totali per 349 milioni. I debiti del consolidato AP Holding erano 554,8 milioni, il debito finanziario netto di 316 milioni.
  • Nel sito AirOne si legge che <<la compagnia ha un accordo per ordini fermi di acquisto di 90 Airbus A320>> di cui 13 già in flotta. Ma, secondo il sito Airbus, AirOne ha <<ordini totali>> per 60 A320 (e non 90), di cui 13 consegnati.

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