AirOne ha annullato l'ordine dei 12 Airbus A350 XWB??

ragazzi ragioniamo...

state parlando di caratteristiche tecniche sulla carta... vogliamo fare come per quella presa per il sedere dell'A400M ?? Che vale la metà di quello che avevano promesso? (E cmq ancora nn è pronto..)

Io non sono un anti airbus, o un pro boeing, sono due colossi ai quali bisogna solo rivolgersi con rispetto e ammirazione, ma mi baso su un fatto.. l'A350 non esiste! E non si vede uno straccio di prototipo; il Dreamliner, sarà in forte ritardo, avrà problemi.. ma è una macchina vera..

Ma hai il pepe nel didietro?! Il 350 è schedulato (salvo ritardi che arriveranno sicuro) per l'entrata in servizio nel 2014, mi pare ovvio che ancora non sia in hangar il prototipo, visto anche che il progetto è stato interamente rifatto 2 anni fa circa. E chi dice che è un 330 rifatto si sbaglia di grosso, quello era il 350 precedente, questo è il 350XWB!!
Il 787 doveva entrare in servizio se non erro il prossimo anno, ovvio quindi che sia già realtà, ma non vola ancora!!!

E' più una buffonata un aereo che bisogna ancora a costruire o uno che è stato costruito, ma male e non vola ancora e devono tutto aggiustarlo!?....opinione personale!

p.s.: bella la battuta dei motori tagliati come i tortellini :D! salvo quelli, le ali e i finestrini del cockpit, ha il culo basso come il fratello più vecchio!!

a mio modesto parere adotterei la stessa identica strategia di AirEuropa cancellando al più presto l'ordine per quella buffonata dell'A350 e, conseguentemente, andando a Seattle (dove Alitalia ha anche più familiarità) e prendendo il 787 che, seppur in ritardo, è comunque un aeroplano che ESISTE, si può toccare..

Quoto...

L'A350 avrà sicuramente più autonomia, più capacità di carico, minori emissioni e rumore e sarà più performante.
AirBus se aveva un po' di cervello avrebbe cercato di farlo più diverso dal 330 (seguendo l'esempio di Boeing tra il 767 e 787) avrebbe avuto sicuramente una migliore reputazione sto povero aereo

Non credo che la reputazione di un aereo si basa solo sul design esterno... ma non mi sembra che le innovazioni airbus x questo aereo siano proprio genialate di loro inventiva...

ragazzi ragioniamo...

state parlando di caratteristiche tecniche sulla carta... vogliamo fare come per quella presa per il sedere dell'A400M ?? Che vale la metà di quello che avevano promesso? (E cmq ancora nn è pronto..)

Io non sono un anti airbus, o un pro boeing, sono due colossi ai quali bisogna solo rivolgersi con rispetto e ammirazione, ma mi baso su un fatto.. l'A350 non esiste! E non si vede uno straccio di prototipo; il Dreamliner, sarà in forte ritardo, avrà problemi.. ma è una macchina vera..

ahh.. l'A400M lo vedo molto progetto che tira avanti solo xkè c'è lo stato francese di mezzo... non per niente la Luftwaffe non si è interessata ai C-17?
Boeing dall'inizio a messo a disposizione ttt x i clienti del 787... mock-up, cenmtro x la selezione degli allestimenti, ecc...

L'A350 avrà sicuramente più autonomia, più capacità di carico, minori emissioni e rumore e sarà più performante.

Come fai a saperlo con certezza? Per adesso è davvero solo un 330 migliorato: siccome parte da un ottimo aereo come il 330, sarà anche quella una bella macchina. Ma, a parte qualche composito in più, la sezione di fusoliera più ampia e qualche altra miglioria, non ci sono grandi novità nel 350 rispetto all'attuale 330: gli attributi che citi - autonomia, emissioni e performance - dipenderanno in buona parte dal successo o dal fallimento dell'idea di Boeing di rinunciare al sistema di bleed air tradizionale. Vedremo come andrà, ma è piuttosto difficile fare paragoni fra un aereo che ancora non ha mai volato, e uno che ancora non esiste.

come dice India...

L'ultima volta che un Airbus è diventato da paper airplane a "semi-real"...

L'hanno trovato sovrappeso, meno performante e piu costoso...

Prima di parlare di grandi rivoluzioni aspetterei di vederlo dare TOGA la prima volta...

PS: il 787 pare stia andando bene nei Fuel test...