Airone: dal 19/11 un volo in meno sulla LIN CTA


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
LA SEA ha bloccato tutti gli investimenti programmati su LIN (che erano 3, centrale elettrica autonoma, multiparcheggio, nuovo Toboga) realizzando solo il primo (che servira' ad alimentare pure il quartiere forlanini) per il resto stop.

Idem L'Enav con la nuova torre di controllo, se rimarranno 7 Mil max sara' tanto...

Infatti io non dubito nulla di questo, ma tengo molto a precisare a tutti i forumisti che certe idee che circolano del tipo che strutturalmente LIN non può gestire 15 milioni di pax sono FALSE, dato che con investimenti di modesta entità è possibile upgradare lo scalo a volumi maggiori in piena sicurezza.
Detto ciò non affermo che sia questa la via da seguire, ma era solo per fare chiarezza intellettuale sulle reali potenzialità dello scalo.
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

xchè non portare LIN a 20 milioni di pax annui?[:o)][:308] così tutti sono + contenti: AP, a Roma, ecc. ecc.

perchè non ha senso, ma dato certi miracoli fatti su altri scali...:D
 
Linate non è in sicurezza... CAZZATE....

giusto per darvi un'idea...

-Nuovo impianto di illuminazione piazzale... OPERATIVO (14 nuove torri faro)

-Centerline luminose per operazioni in CAT II/III... OPERATIVO... adesso a LIN tutte le taxyway hanno la centerline verde illuminata, compresi tutti i rullaggi sul piazzale principale

-Segnaletica verticale e orizzontale... OPERATIVA e completamente rifatta con ben 14 punti di riporto

-Ripavimentazione e riqualificazione del raccordo principale "T"... COMPLETATO

-Nuova centrale tecnologica... IN FASE DI COMPLETAMENTO

-TWY che attraversano la pista... ZERO!!!

Air-side Linate è molto più che a norma!!!!

Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Infatti io non dubito nulla di questo, ma tengo molto a precisare a tutti i forumisti che certe idee che circolano del tipo che strutturalmente LIN non può gestire 15 milioni di pax sono FALSE, dato che con investimenti di modesta entità è possibile upgradare lo scalo a volumi maggiori in piena sicurezza.
Detto ciò non affermo che sia questa la via da seguire, ma era solo per fare chiarezza intellettuale sulle reali potenzialità dello scalo.
Solo con narrowbody è una dura arrivarci ...
... lo vedo un po' come limite superiore, anche e soprattutto per l'aerostazione che non è nè moderna nè efficiente.

Facciamo du conti: quest'anno LIN chiuderà a 10 mln circa, il LF medio è circa il 60% ...
... se fosse il 90% saremmo già a 15 mln ...

... cmq non si può immaginare nulla del genere: con il decreto attuale i LF rimarranno bassi.

Sono anche convinto che la sicurezza dal 2001 sia migliorata molto, la necessità della riduzione è dovuta al rumore e alla necessità di migliorare il sistema aeroportuale milanese.
 
Certo uno scalo puo' fare miracoli, lo si pomba sino all'inverosimile ma poi se succede anche la piu' piccola cosa voglio vedere...

Be' i lavori che elencati come le center lines dovevano essere pronte da decenni su uno scal oquando la nebbia era piu' fitta...;)

L'illuminazione notturna all'ATA e' carina....:D

PS: Esattamente 3 mesi prima della tragedia si disse che l'aeroporto era sicurissimo tanto e' vero che il traffico era dimezzato....famose parole....;)

PS. Sul Toboga a fime pista (che la Sea per 1/4 non ha piu' ricostruito in parte e che prevedeva di riposizionalrlo dentro all'Hangar) la magistratura ha aperto un fascicolo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

Linate non è in sicurezza... CAZZATE....

giusto per darvi un'idea...

-Nuovo impianto di illuminazione piazzale... OPERATIVO (14 nuove torri faro)

-Centerline luminose per operazioni in CAT II/III... OPERATIVO... adesso a LIN tutte le taxyway hanno la centerline verde illuminata, compresi tutti i rullaggi sul piazzale principale

-Segnaletica verticale e orizzontale... OPERATIVA e completamente rifatta con ben 14 punti di riporto

-Ripavimentazione e riqualificazione del raccordo principale "T"... COMPLETATO

-Nuova centrale tecnologica... IN FASE DI COMPLETAMENTO

-TWY che attraversano la pista... ZERO!!!

Air-side Linate è molto più che a norma!!!!

Ciao
Andrea
Sono dovute morire 118 persone per rendere a norma molti sistemi a Linate!
 
Ma mi spiegate perchè dovete sempre mettere di mezzo l'incidente del SAS?
E' successo, poteva accadere ovunque, cosa facciamo non voliamo più perchè ci può scappare l'incidente?
Ma dai....
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Ma mi spiegate perchè dovete sempre mettere di mezzo l'incidente del SAS?
E' successo, poteva accadere ovunque, cosa facciamo non voliamo più perchè ci può scappare l'incidente?
Ma dai....
perchè è così...se in Italia non succede qualcosa nessuno muove un piede!
 
La RESA a Linate è migliore di quella di MXP.... devo ricordare la presenza a MXP del terminal GS... dei parcheggi... del T" e della fuel farm tutto in zona critica"

Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

La RESA a Linate è migliore di quella di MXP.... devo ricordare la presenza a MXP del terminal GS... dei parcheggi... del T" e della fuel farm tutto in zona critica"

Ciao
Andrea
Mi spiegate perchè ad Atlanta, Dallas, nessuno si pone tale problema mentre qui vorremmo l'aeroporto accanto a casa perchè sennò è scomodo arrivarci e contemporaneamente lo vorremmo lontano dai centri abitati perchè è pericoloso!
 
Il LIN-REG chiude? Quale sarebbe il motivo?

Bravi tagliate i voli con il SUD, con le aree più svantaggiate. Poi a Reggio, Air One opera senza infrangere alcuna regola. Infatti il decreto Bersani dice che verso le città come Reggio, è possibile operare UN solo volo andata/ritorno per compagnia. Mi pare che Air One ne operi solo UNO. Invece AZ...........
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

La RESA a Linate è migliore di quella di MXP.... devo ricordare la presenza a MXP del terminal GS... dei parcheggi... del T" e della fuel farm tutto in zona critica"

Ciao
Andrea

Be' a Linate e' sicuramente meglio solo che mai nessun aereo (e me lo auguro!) la utilizzera' dato che non sta' in testata 18 ma 36.
Se non erro la Resa serve per rallentare e far sprofondare l'aereo in fuori pista, quindi ennesimo bluf.

La GS Aviation a MXP e' laterale alla pista cosi come i depositi di carburante stanno proprio fuori dalla zona critica, Il Toboga di Liinate a quanto pare no...;)

Su LIN la RESA servirebbe alla fine della pista a nord ma lo spazio non c'e' cosi l'hanno fatta a sud, poi le piste di MXP sono da 3900 mentre Linate un po' di meno quindi il basar che c'e' a fine pista di LIN e' veramente emblematico (Toboga, parcheggio taxi, stazione Agip, Monummento in Granito in asse Pista...)

Certo il parcheggio auto del T2 in testata 17R e la SS in testata 17L non sono il massimo della vita.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Be' a Linate e' sicuramente meglio solo che mai nessun aereo (e me lo auguro!) la utilizzera' dato che non sta' in testata 18 ma 36.
Se non erro la Resa serve per rallentare e far sprofondare l'aereo in fuori pista, quindi ennesimo bluf.
Tale bluff lo praticano in tutti gli apt italiani.
Da quando è diventata obbligatoria, cosa hanno fatto i geni dei gestori italiani con avallo di ENAC?
Hanno cambiato le distanze così se una pista prima aveva 2000 per l'atterraggio oggi ne ha 1750 per l'atterraggio e 250 di RESA;)
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Be' a Linate e' sicuramente meglio solo che mai nessun aereo (e me lo auguro!) la utilizzera' dato che non sta' in testata 18 ma 36.
Se non erro la Resa serve per rallentare e far sprofondare l'aereo in fuori pista, quindi ennesimo bluf.
Tale bluff lo praticano in tutti gli apt italiani.
Da quando è diventata obbligatoria, cosa hanno fatto i geni dei gestori italiani con avallo di ENAC?
Hanno cambiato le distanze così se una pista prima aveva 2000 per l'atterraggio oggi ne ha 1750 per l'atterraggio e 250 di RESA;)

Quindi la sicurezza e' un bluff! :D

Nel caso di LIN la RESA l'hanno in realta costruita senza limitare la pista quindi positivo peccato che sta' in testata 36L anziche 18R........[:308][:308][:308][:308]!

Morale sempre 2440 metri di pista e se uno viene lungo che fa? Giro di 180 per raggiungere la RESA?.:D[:308]:D[:308]