Airone: dal 19/11 un volo in meno sulla LIN CTA


PS: per chi non lo ha notato il 19/11 termina il LIN-CTA del mattino e il giorno dopo inizia il LIN-LCY sempre del mattino:D
 
Anche il LIN- REG sembra che chiuderà i battenti, si dice che sia stata Assoclearence ad aver negato lo slot....
 
Sulla LIN-CTA rimangono ben 7 voli giornalieri: 4 AZ, 2 IG e 1 AP... francamente mi viene difficile capire questa polemica[:301]
 
Ok... allora di che si lamentano?? [8D][:p]

Piuttosto mi viene da pensare... se AP ha scelto di tagliare su CTA invece che su altre destinazioni (es NAP o BRI) evidentemente il volo soffre di troppa concorrenza...
 
credo che il problema non sia questo, magari Airblue può fornirci qualche dato e darci qualche spiegazione: mi pare di ricordare che sia stato già anticipato il ripristino della 2^ frequenza con il prox orario estivo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Ok... allora di che si lamentano?? [8D][:p]

Piuttosto mi viene da pensare... se AP ha scelto di tagliare su CTA invece che su altre destinazioni (es NAP o BRI) evidentemente il volo soffre di troppa concorrenza...

Evidentemente si!!!! Su NAP manca IV e su BRI IV e IG....non è poco!
 
quindi l'unico volo ap diretto è quello delle 13.10, neanche in tempo per mangiare un arancino!

il sito flyairone per la mattina propone lin fco delle 0640, fco cta delle 8.45, con transito a fco di 1 ora e arrivo a cta alle 10, in tempo per un cannolo!

comunque il volo delle 6.30, pur decollando così presto era sempre pieno!
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Sono iniziate le polemiche in merito alla riduzione, anticipata da tempo qui sul forum da Airblue, da 2 a 1 volo sulla direttrice LIN CTA LIN.
Parlano Giorgio De Roni (direttore marketing) e Federico Manzella (Relazioni est.): "è un doppio danno per la Sicilia e per Airone. Da qui tutto scelgono Linate perchè MXP è lontana ed abbastanza disorganizzata. Noi non usiamo metodi pirateschi, ci sono compagnie che volano senza autorizzazioni, ed abbiamo prospettato il tutto ad enac e assoclearance.

[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ma per favore...che facce di bronzo!
 
A Brindisi si spaccano in quattro per atterrare a MXP mentre a Catania o Linate o la morte..!
Sara' bene che tutt isi abituino a conoscere Malpensa dato che Linate cosi com'e'non lo sara' piu'...
Dopo cio' che e' accaduto ci si vuole una bella faccia torsta ad evocare i 34 mov. (con 13,8 Mil di pax LIN gestiva piu' del doppio di quanto previsto per la sua capacita'), comunque anche i 18 mov scenderanno, questa e 'solo un'overture...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Dopo cio' che e' accaduto ci si vuole una bella faccia torsta ad evocare i 34 mov.

Gianfrà, non tirare fuori i morti del volo SAS per giustificare la riduzione dei movimenti su LIN. I motivi sono 1000 altri e tutti condivisibili, ma la tragedia del volo SAS è successa quando non c'erano 34 movimenti all'ora e LIN era ai minimi per numero annuo di pax e sono intervenuti altri fattori determinanti.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Dopo cio' che e' accaduto ci si vuole una bella faccia torsta ad evocare i 34 mov.

Gianfrà, non tirare fuori i morti del volo SAS per giustificare la riduzione dei movimenti su LIN. I motivi sono 1000 altri e tutti condivisibili, ma la tragedia del volo SAS è successa quando non c'erano 34 movimenti all'ora e LIN era ai minimi per numero annuo di pax e sono intervenuti altri fattori determinanti.

Forse dimentichi che quando LIN andava a 13,8 Mil di pax era tutto fuori legge...

Poi quando accadde la tragedia e' vero che il traffico era la meta' pero' e' anche vero che le assistenze erano da Africa bambata.

Lo scalo come e' sistemato ora puo' al massimo gestire 8 Mil di pax quind isiamo gia' fuori norma, se vuoi vieni all'incontro a Milano sulla sicurezza aerea e ne ripaliamo.

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15850
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Lo scalo come e' sistemato ora puo' al massimo gestire 8 Mil di pax quind isiamo gia' fuori norma, se vuoi vieni all'incontro a Milano sulla sicurezza aerea e ne ripaliamo.

in verità con alcuni interventi neppure costosi è possibile portare lo scalo nuovamente a 14 milioni di pax in piena sicurezza, anche se tuttavia sarebbe una scelta sbagliata da seguire.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Lo scalo come e' sistemato ora puo' al massimo gestire 8 Mil di pax quind isiamo gia' fuori norma, se vuoi vieni all'incontro a Milano sulla sicurezza aerea e ne ripaliamo.

in verità con alcuni interventi neppure costosi è possibile portare lo scalo nuovamente a 14 milioni di pax in piena sicurezza, anche se tuttavia sarebbe una scelta sbagliata da seguire.

LA SEA ha bloccato tutti gli investimenti programmati su LIN (che erano 3, centrale elettrica autonoma, multiparcheggio, nuovo Toboga) realizzando solo il primo (che servira' ad alimentare pure il quartiere forlanini) per il resto stop.

Idem L'Enav con la nuova torre di controllo, se rimarranno 7 Mil max sara' tanto...