AirOne da un mese non accetta Postepay

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Mi è capitato un'ora fa di prenotare e cercare di acquistare un banale biglietto AHO-LIN con AP pagando con Postepay: all'inizio mi è arrivata una conferma di buon fine, poi una seconda mail che mi diceva di un difetto nella prenotazione. Ho chiamato il call center e mi ha detto che non accettano Postepay...ma io un mese fa ho pagato con questa modalità....che le dicano chiaramente le cose....che mi dite???????Chiedo aiuto!!!

hai provato a mettere visa invece che visa electron?
Io ho una postepay impresa e non me l'accetta come visa electron sul sito di ryanair, mentre invece nessun problema se metto visa.
Se fosse davvero così...bella botta per tutti quelli che non hanno una carta di credito tradizionale!

Se fosse veramente così un punto in meno ad AirOne :( ;
Perchè non tutti possiedono una carta di credito o visa, e con le carte prepagate in molti prenotavano su internet grazie alla maggiore sicurezza che queste forniscono per acquistare in rete rispetto alle normali carte!
Speriamo non sia così[V]!!

Strano[V]
Tienici aggiornati per favore, perchè anche io quando prenoto da internet pago con la Postepay, e per AirOne sarebbe un brutto colpo :( :(

In caso vi servisse, vi consiglio la Barclaycard (http://www.barclaycard.it/), ha il canone gratuito, può essere impostata come revolving (paghi a rate) o saldo (tutto insieme). L'unico inconveniente è che ogni mese, se la usi per più di 10€, ti mandano a casa l'estratto conto, e quello costa 1,50€. Insomma, se la si usa sempre costa 18€ l'anno, che comunque è conveniente.
Avevo chiesto della possibilità di avere l'estratto conto via internet ma mi hanno detto che è previsto ma non ancora possibile [:307]

Citazione:in molti prenotavano su internet grazie alla maggiore sicurezza che queste forniscono per acquistare in rete rispetto alle normali carte!

Attenzione!! la postepay è meno sicura </u> di tutte le altre poichè non offre nessuna assicurazione che protegge dall'uso fraudolento della carta.

Citazione: In caso vi servisse, vi consiglio la Barclaycard (http://www.barclaycard.it/), ha il canone gratuito, può essere impostata come revolving (paghi a rate) o saldo (tutto insieme). L'unico inconveniente è che ogni mese, se la usi per più di 10€, ti mandano a casa l'estratto conto, e quello costa 1,50€. Insomma, se la si usa sempre costa 18€ l'anno, che comunque è conveniente

L'ho fatta pure io come carta di backup. Come utilizzo a rate la sconsiglio perchè ha dei tassi di interesse molto alti. (se non ricordo male intorno al 14%, cioè il massimo consentito)
Per il resto ha una buona protezione antifrode (almeno sulla carta), ed il canone è gratuito. Purtroppo non hanno l'estratto conto online e quindi tocca pagare 1,50 euro per l'invio dell'estratto conto, più altri 1,80 euro di bolli per l'utilizzo sopra gli 80 euro (ma quello tutte).

Nonostante tutto io credo che la postepay, se possibile, è meglio evitarla per 3 motivi:
1)non offre protezione antiforde
2)ogni operazione di carica o prelievo costa 1 euro
3)terribilmente scomoda in quanto ogni volta che la si vuole ricaricare bisogna perdere almeno 1 ora per andare in posta

Ciao
F.

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Avete ragione, ma capite che non è possibile prenotare un mese fa con postepay e non poter fare la stessa cosa ieri?

Bho..magari ste postepay creano più casini che altro anche alle compagnie. Una cosa è certa, le "fees" per chi offre il servizio visa elecrtron devono essere inferiori rispetto l circuito tradizionale perchè anche su SUCCHIOAPIU'NONPOSSORYANAIR, se paghi con visa electron, paghi meno. [:305]

......mizzega siete informatissimi....io sono un po' cavernicolo e amo di più andare nell'agenzia di viaggio, farmi dare in mano il biglietto, accompagnato da un BUON VIAGGIO....si, si lo so che state pensando che sono un RAMAPITHECUS.....ma è la verità.....

Citazione:più altri 1,80 euro di bolli per l'utilizzo sopra gli 80 euro (ma quello tutte).

non con barclaycard
Io comunque ho risolto visto che adesso in Francia, a fronte di un salasso di 4,20€ al mese, ho la carta di credito inclusa.

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

......mizzega siete informatissimi....io sono un po' cavernicolo e amo di più andare nell'agenzia di viaggio, farmi dare in mano il biglietto, accompagnato da un BUON VIAGGIO....si, si lo so che state pensando che sono un RAMAPITHECUS.....ma è la verità.....

leggendo quello che hai scritto mi è venuta in mente questa immagine:

monkey.jpg

scherzo ovviamente!!! :D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

L'ho fatta pure io come carta di backup. Come utilizzo a rate la sconsiglio perchè ha dei tassi di interesse molto alti. (se non ricordo male intorno al 14%, cioè il massimo consentito)

state attenti, i tassi che applicano sono questi:

TAN 19,99%
TAEG 21,93

si sono dei veri ladri
io infatti ce l'ho a saldo e glielo metto in quel posticino

@alisardu: si l'ho rubata a tua madre :D

scusate riprendo questo post per aggiornare la richiesta... sapete se ora ci sono intoppi per prenotare un volo AP con postepay?
Ed inoltre... dovendo prenotare un fco-ath solo andata di AP ma operato da A3, ci sono differenze (il prezzo è lo stesso) se prenoto con l'una o con l'altra compagnia? Magari non so, in caso di riprotezioni o cose simili...
Grazie

@rickitaly
Potrebbe cambiare qualcosa solo per l'accredito delle miglia ... ovviamente dipende dal programma che scegli, ma molti in Star non dannno miglia sui voli in C/S.