AirOne chiude MXP-ORD

E' "quasi" del tutto confermato che dal 11gennaio la ORD cessa da Mxp-----
ma il resto delle notizie da quali fonti l'hai ricevute?
Ad oggi il commerciale di AP anche se inizierà un processo d'integrazione con AZ non ha comunicato nessuna ORD e Bos con volo Az , oltre tutto con crew ap e servizio AZ.
Dovrebbero fare i corsi commerciali durante le vacanze?

- ORD cessa da Malpensa dal 11 gennaio
- Opereranno da Roma uno per ORD e l'altro per BOS dal 13 il primo e dal 14
il secondo
- saranno operati con crew AP ma n° di volo AZ
- sembra vogliano mettere a bordo il servizio AZ di Magnifica che però i crew
di AP non conoscono + altri ammenicoli AZ old style cercando così di
andare incontro a dei guai da soli.

Io ho un volo MXP-LAX (via ORD) con airone per il prossimo agosto 2009

Ho acquistato il volo tramite Opodo, e leggendo questo utilissimo sito ho scoperto che il MXP-ORD verrà soppresso a gennaio...
Ho chiamato Airone che mi conferma la cancellazione anche se non ancora ufficialmente (infatti la tratta è ancora prenotabile sul loro sito)...Non mi sanno dire nulla di più...

secondo voi, il volo mi verrà riprotetto in qualche maniera o mi verrà soltanto proposto il rimborso integrale?

nel caso di riprotezione, quale potrebbe essere anche alla luce della nuova riorganizzazione CAI?
Grazie delle risposte

Ho chiamato Airone che mi conferma la cancellazione anche se non ancora ufficialmente

Fantastico (questo quote farà ridere almeno una persona oltre me), e per info aggiornate ti hanno detto di consultare AviazioneCivile? :)

Ovviamente non me la prendo con i poveri cristi che rispondo al call center, ma con chi li mette in condizioni di dare risposte imbarazzanti come quella riportata qui sopra.

Caspita come siete tempestivi! :D Grazie!

Ma secondo voi al 100% mi offriranno la riprotezione? O semplicemente il rimborso??? Io il volo per ferragosto l'ho pagato 470 e sono praticamente sicuro di non trovare nulla a meno di un migliaio di euro....

Io poi sono di roma e quindi la partenza da FCO sarebbe per me perfetta, andavo a MXP appositamente perchè quella tariffa l'avevo trovata con partenza da milano

Fantastico (questo quote farà ridere almeno una persona oltre me), e per info aggiornate ti hanno detto di consultare AviazioneCivile? :)

Ovviamente non me la prendo con i poveri cristi che rispondo al call center, ma con chi li mette in condizioni di dare risposte imbarazzanti come quella riportata qui sopra.

Credimi, siete 100 volte più informati voi del call centre di Airone o Opodo... ripeto io è grazie a voi che ho saputo della cancellazione (ho già comprato tutti gli hotel perchè avevo dei buoni sconto quindi per me sarebbe una tragedia)....

Ma la eventuale riprotezione quindi sarebbe con star alliance o sky team?

Ti piazzeranno sul FCO-LAX se esisterà ancora, altrimenti verranno proposte varie alternative con scalo da qualche parte (in Europa o in USA).

Quindi a questo punto mi conviene attendere settimane o mesi che si mettano d'accordo con questa benedetta CAI-Alitalia per capire con chi saranno gli accordi commerciali per sapere se il mio volo sarà con Alitalia/lufthansa/Air FRance..... etc....

grazie mille delle risposte, siete stati gentilissimi.... ho appena visto che c'è un' utile discussione sui diritti dei passeggeri, passo alla sua lettura per il resto dei miei quesiti...