Airone cerca 100 assistenti di volo


Mauro@GOA

Utente Registrato
24 Maggio 2007
956
0
16
60
Su "la Repubblica" oggi, come da subj.

Sedi di assegnazione: Torino e Milano

Tra i requisiti richiesti, mi ha un pò stupito "Ottime capacità natatorie"

Ripensandoci, è logico, ma lì per lì mi ha sorpreso

Ciao
 
Bene:) Buon segnale per Torino, sia a livello occupazionale che in vista di un'eventuale potenziamento delle operazioni di AP su TRN (spero tanto in una base di CR9);)
 
Certo che turnover a 100 alla volta anche AP non deve essere il massimo per lavorare per aria...
 
[da http://miojob.repubblica.it/offerte/65815-Assistenti_Di_Volo]


Informazioni azienda

Nome azienda: Cegos - Air One


Airone, la prima compagnia aerea privata italiana, per la propria divisione Corporate, nell’ottica di un prestigioso e sfidante progetto di potenziamento delle proprie strutture ricerca

100 Assistenti Di Volo

Le candidature ideali dovranno possedere i seguenti requisiti:
- Età compresa tra 20 e 32 anni
- Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea
- Eccellente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera (francese o tedesco)
- Ottime capacità natatorie Spiccate capacità relazionali e orientamento al cliente
- Preferibile esperienza maturata nel settore turistico o svolgimento di attività di front-line a contatto con il cliente
- Disponibilità al trasferimento nelle sedi di assegnazione (Torino o Milano)
- Bella presenza
- Assenza di tatuaggi visibili
Le candidature ritenute idonee accederanno al corso di formazione gratuito, che si terrà a Roma, per il conseguimento della certificazione Enac.

Gli interessati/e devono allegare al proprio CV, specificando la loro altezza, 2 fotografie, una a figura intera e una a mezzo busto (la dimensione dell’intero file non deve essere superiore ai 400 KB)

Per rispondere all’annuncio e inviare la tua candidatura collegati all’indirizzo Internet:
http://www.cegos-search.it/index.ph...ofilo.php&id=1449&settore=commerciale&popup=1
 
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Certo che turnover a 100 alla volta anche AP non deve essere il massimo per lavorare per aria...
Più che turnover penso che si tratti di equipaggi per l'espansione della flotta: i nuovi A320 che continuano ad arrivare non credo che abbiano gli AV automatizzati, tipo IO SONO IL MAGGIORDOMO ELET-TRO-NI-CO della pubblicità Lavazza di 20 anni fa x ki se la ricorda [:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Evidentemente formare 100 AV ex novo costa meno del rinnovo del contratto per quelli che già sono in compagnia...

E' una battuta o pensi che possa accadere veramente ?
 
Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Evidentemente formare 100 AV ex novo costa meno del rinnovo del contratto per quelli che già sono in compagnia...

E' una battuta o pensi che possa accadere veramente ?

non costa molto meno...una certificazione enac per dipendente costa una fracca di soldi...e poi so per certo che stanno regolarizzando molte persone ultimamente...
ma il fatto di acquisire nuovi aeromobili comporta ovviamente assumere nuovo personale, si dovrà riempirli o no questi aerei?
tra l'altro almeno 8 equipaggi sono partiti per Tolosa per conseguire l'abilitazione alla guida dell'Airbus ...se 1+1 fa 2..
 
Su TRN hanno spazi per crescere, su LIN non credo. Questa infornata di assunzioni su Milano può essere legata ad un avvio di attività su MXP?
 
Manuel, in airone non c'è molta gente che scappa altrove. Chi lascia ap, nella maggior parte dei casi, è perchè smette di volare. Anni fa l'unico esodo era verso az o ig. Questa ricerca è fatta per far fronte alle esigenze operative dovute all'incremento di aeromobili. So che alla data attuale sono arrivati all'undicesimo corso base del 2007! Più i vari corsi conversione, vuol dire un bel bacino di stagionali!

Nicola, non penso che formare nuovi aa/vv costi meno, anche perchè ormai i "vecchi stagionali" se li tengono. Con l'arrivo del 330 pare che ap avrà bisogno di un sacco di gente!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

Manuel, in airone non c'è molta gente che scappa altrove. Chi lascia ap, nella maggior parte dei casi, è perchè smette di volare. Anni fa l'unico esodo era verso az o ig. Questa ricerca è fatta per far fronte alle esigenze operative dovute all'incremento di aeromobili. So che alla data attuale sono arrivati all'undicesimo corso base del 2007! Più i vari corsi conversione, vuol dire un bel bacino di stagionali!

Nicola, non penso che formare nuovi aa/vv costi meno, anche perchè ormai i "vecchi stagionali" se li tengono. Con l'arrivo del 330 pare che ap avrà bisogno di un sacco di gente!!!

Mi piace aver ragione [8D]:D[:303]
Grazie galleygirl per aver confermato la mia ipotesi, in mezzo a tutto sto casino è bello sapere che c'è qualche compagnìa che assume alla grande :):):)[:304]
P.S. però ti ci vedrei a fare la maggiordoma elettronica [:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

Nicola, non penso che formare nuovi aa/vv costi meno, anche perchè ormai i "vecchi stagionali" se li tengono. Con l'arrivo del 330 pare che ap avrà bisogno di un sacco di gente!!!
Quelli che entrano in AP oggi, inizialmente costano sicuramente meno degli stagionali che hanno assunto anche un anno fa dal punto di vista contrattuale, visto che gli arrivati apparterranno alla nuova categoria AV3.. e visto che al momento delle "nuove" categorie in contratto quelli già in azienda "scalavano" di un gradino la categoria, gli ultimi arrivati si beccano lo stipendio ridotto.. :( !