AirOne cancella il BDS-LIN dall'orario invernale?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Sembra che dall'entrata in vigore dell'orario invernale 2008/2009 AirOne sospenderà il collegamento diretto tra Brindisi e Milano Linate. Attualmente il volo non risulta più essere in vendita sui CRS e sul sito della compagnia aerea.

Ritardo nel caricamento dell'operativo invernale o sospensione ?

magari lo spostano su bri : sarebbe il quarto volo sulla bri lin di ap...

certo che per bds si prospetta un inverno grigio :
a) myair cancellerà da settembre blq e vce;
b) air one sembrebbe cancellare il lin;
c) helvetic cancellerà dalla winter il bds zrh...

Ultima modifica:
magari lo spostano su bri : sarebbe il quarto volo sulla bri lin di ap...

certo che per bds si prospetta un inverno grigio :
a) myair ha cancellato blq e vce
b) air one sembrebbe cancellare il lin...

Non penso proprio. Anzi credo che se faranno la NEWCO assisteremo ad una bella riduzione di voli sulla BRI-LIN.

Eh già. Aggiungi che Helvetic sospenderà definitivamente lo storico collegamento con Zurigo.
Ryanair diminuirà il volo a 2x. Se poi MyAir dovesse farci qualche sorpresa da Brindisi quest'inverno si potrà volare solo a Roma, Milano, Londra e Memmingen*

*( :D )

Questa la situazione delle rotte AP su LIN (escluso FCO), notare come si sia drasticamente ridotta la presenza in Sicilia:

AHO 2 daily
BRI 3 daily
CAG 3 daily
NAP 5 daily
PMO 1 daily
PSR 1 daily
SUF 1 daily

per l'inverno sarebbe a mio avviso una decisione giusta. Potenziare un prodotto forte e non stare a compatere contro U2/VE su una tratta dove in inverno è più difficile avere yield alti.
Allo stato attuale mi pare non stiano potenziando il prodotto forte (quale sarebbe poi?) ma semplicemente pompando Malpensa con risultati tutt'altro che incoraggianti.

Non mi pare poi serio abbandonare rotte che stagionali non sono nei periodi meno fortunati. Le compagnie più serie mantengono le rotte produttive su base annuale tutti i mesi dell'anno. Purtroppo si sa che AirOne ha una gestione un pò provinciale del prodotto che vende, questi i risultati. I clienti intanto salutano e passano a Alitalia, VolareWeb e easyJet e magari rimanendo soddisfatti con quest'ultima con AirOne non ci tornano più. Un ottimo modo per fidelizzare il cliente.

Non riesco poi a capire perchè AirOne "fallisce" su rotte dove invece altri vettori funzionano: Reggio Calabria-Fiumicino, Pisa-Palermo, Milano Linate-Catania ecc...

CIAO
_goa

Sono dell'avviso che una CTA MXP targato AP sia doveroso. Quando era operato ho preso qualche volta il primo AZ del mattino ed era abbastanza pieno di transiti (idem tuttavia anche il primo volo AP per FCO): credo che il MXP di AP possa funzionare ed intercettare anche una buona parte del traffico ptp che oggi non può raggiungere Milano se non con il primo volo del mattino di Windjet he lascia CTA alle 0820. Airblue che ne pensi?

perdere i soldi non è da persone serie, ma FESSE.
AirOne è fessa infatti, non riesce a far soldi dove altri ci riescono. AirOne ci fa i soldi solo nei periodo di alta stagione, non c'è niente di male, ma cosi sono capaci tutti, perfino Myair ha i voli a tappo in questi giorni. Peccato che cosi non si costruisca un bel niente. Un prodotto bisogna saperlo vendere, diciamo che AirOne è ben lontana da fare il suo meglio. Peraltro compagnie serie si sognano di cancellare per TUTTO l'orario invernale rotte che su base annuale hanno un buon riscontro. Esiste qualcosa che si chiama cliente e questo bisogna strapparlo agli altri, non buttarglielo nelle braccia.

Per fare un esempio AirOne ha sospeso il Pisa-Palermo per l'orario invernale qualche anno fa, da allora altri competitor hanno preso il posto di Airone e l'hanno sbattuta fuori in pianta stabile (compreso l'orario estivo). Cosi facendo si perdono poco a poco tutti i mercati. E' probabile che accada lo stesso anche per il Milano Linate-Brindisi...

CIAO
_goa

AirOne è fessa infatti, non riesce a far soldi dove altri ci riescono.

AirOne ha chiuso il bilancio 2007, come quello 2004, 2005 e 2006 in attivo.

Quindi i soldi riesce a guadagnarli.

Non devi focalizzarti sulla singola rotta, ma sull'insieme. Se alla fine l'unione di tutto genera utili, non vedo cosa ci sia di sbagliato.

Certo si può disquisire all'infinito di quanto avrebbe potuto guadagnare di più, ma dato in Ap non sono investiti i tuoi soldi, chi si prende il rischio d'impresa magari preferisce una crescita lenta, ma con meno rischi. E guardando i risultati finali, questa scelta fino a oggi ha pagato.