AirOne cancella Albenga!

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Non penso che Nizza faccia molta concorrenza, immagino che le tariffe da Nizza siano molto più elevate, e poi non è vicinissima.

No Nizza non fa molta concorrenza su Roma, tieni presente che Alitalia ha solamente un biogiornaliero e Blu Express un 4x (che comunque non si rivolge a quella clientela). Tra l'altro il primo volo di Alitalia da Nizza parte solo alle 11.15 mentre l'ultimo da Roma alle 17.10, orari decisamente scomodi per il traffico d'affari.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Non penso che Nizza faccia molta concorrenza, immagino che le tariffe da Nizza siano molto più elevate, e poi non è vicinissima.

No Nizza non fa molta concorrenza su Roma, tieni presente che Alitalia ha solamente un biogiornaliero e Blu Express un 4x (che comunque non si rivolge a quella clientela). Tra l'altro il primo volo di Alitalia da Nizza parte solo alle 11.15 mentre l'ultimo da Roma alle 17.10, orari decisamente scomodi per il traffico d'affari.

CIAO
_goa

Appunto, non mi spiego come mai il tratto tra Finale (o giù di lì) ed il confine, che ha Albenga come aeroporto più vicino, non riesca a riempire un ATR (che se non ricordo male aveva anche orari interessanti).

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da PA001

miiii...
ma sei sicuro ?
mannaggia si ricomincia con le levatacce alle 5 meno un quarto e il rientro a mezzanotte passata...
(sono uno dei 4 gatti :D:D)
:(

Dai che è molto meglio partire da GOA, non c'è assolutamente confronto! :D[:p];)

CIAO
_goa

Da GOA parto sempre volentieri, e poi in caso di cambio di programma o di riprotezione involontaria è certamente meglio, su ALL o prendi quel volo o sei fregato.
La scomodità di GOA rispetto alla nostra zona si sente soprattutto per i voli del mattino che partono intorno alle 7, per cui se si conta il tempo di percorrenza della nostra non facile autostrada (1 ora salvo imprevisti) è una bella levataccia; da ALL parti alle 7.50, puoi checkare sino a 5 minuti prima del decollo e in 15 minuti hai raggiunto l'aeroporto (dove il parking è gratis e anche questo per noi liguri è un punto a favore :D).

Per entrare negli altri argomenti, effettivamente non si capisce perchè il ponente ligure non regga neppure un ATR al giorno; in ogni caso almeno nell'ultimo anno il LF dell'Airone mi è sempre parso più che decente, non dico che i voli erano full ma mi sono sempre trovato con ad occhio un 65-70%. Mah
NCE su Roma non ha bacino, il traffico business italiano non ci va sia per scomodità (allora tanto vale andare a GOA) che per tariffe, il traffico turistico di romani verso la Cote è scarso, quello dei francesi verso Roma ancora più scarso, tant'è che gli orari e le macchine impiegati si sono sempre + ridotti negli anni.
NCE per noi ha solo l'utilità degli hubs di AF-KL se voli con loro su una prosecuzione internazionale, altrimenti è molto più logico andare via GOA/MXP o GOA/FCO.

in ogni caso almeno nell'ultimo anno il LF dell'Airone mi è sempre parso più che decente, non dico che i voli erano full ma mi sono sempre trovato con ad occhio un 65-70%.

io suggerisco una divisione per ottenere il LF reale:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

in ogni caso almeno nell'ultimo anno il LF dell'Airone mi è sempre parso più che decente, non dico che i voli erano full ma mi sono sempre trovato con ad occhio un 65-70%.

io suggerisco una divisione per ottenere il LF reale:D

Certo, la mia esperienza (di solito vado il giovedì) mi ha fatto capitare su voli occupati per il 65-70% poi va fatta la media anche con gli altri giorni (penso ad es. al fine settamana anche se al sabato sera salta un giro) in cui magari l'aereo è vuoto

Ma quanti voli ha ALL ?

Stavo guardando il sito dell'aeroporto e la galleria fotografica, è piccolo piccolo!

Sala ckeck-in
www.rivierairport.it/news/018_014_b.jpg
Sala gates
www.rivierairport.it/news/018_017_b.jpg
Zona ritiro bagagli
www.rivierairport.it/news/018_016_b.jpg

da quello che si legge, la nuova struttura, sembra essere stato inaugurata 2 anni fa, l'ennesimo sperpero di denaro pubblico?

Dal sito dell'aeroporto:
INAUGURAZIONE DELL'AEROSTAZIONE
AEROPORTO DI VILLANOVA D'ALBENGA
"C. PANERO"

23/07/2004

Venerdì 23 luglio 2004 è' stata inaugurata, alla presenza del Ministro per l'Attuazione del Programma di Governo On.le Claudio Scajola, del Direttore Generale dell'ENAC Com.te Silvano Manera, del Presidente dell'Aeroporto Pietro Balestra e delle maggiori autorità locali, la nuova aerostazione dell'Aeroporto di Villanova d'Albenga "C. Panero".
L'evento è stato accolto con grande entusiasmo sia dagli operatori che dal pubblico.

La nuova struttura è stata realizzata in previsione dell'aumento di traffico (e anche per non essere impreparati ad obiezioni del tipo non si può aumentare il traffico per mancanza di servizi a terra); quella precedente era piccolina ma altrettanto efficiente.
Attualmente i voli di linea sono (o meglio erano) l'Airone per Roma e l'Air Vallèe per Olbia stagionale.
Traffico biz un pochino e soprattutto in occasioni tipo festival di Sanremo e simili o per esuberi da NCE quando le zone di sosta sono troppo piene.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Di dove è l'ex-ministro Scajola che non ricordo?

è di Imperia...

ed è lui infatti il maggior fruitore dell'aeroporto:D:D:D...distante 34 Km d casa sua[8D][8D]

A.

probabilmente quando era ministro lo usava con il 31° stormo ma credo che i parlamentari siano spesati solo su alitalia e quindi che lui e gli altri nostri del ponente volino sempre da GOA
io personalmente su Airone non l'ho mai incontrato

p.s. sono anche meno di 34 km, al massimo 30 (c'è una nuova superstrada che fa risparmiare un bel tratto)