AirOne apre Cagliari, Palermo e Brindisi da Venezia


sembrerebbe che abbiano le idee molto chiare in CAI.

Comunque, AP opererà (sembrerebbe) il VCE-BDS 3xw dal 4 maggio all'11 settembre (mar, go, sab) per poi diventare 4xw dal 12 settembre (lun, mer, ven, dom).

Ovviamente i voli AZ operanti fino ad ora sono soppressi dal 4 maggio.
 
Cancellati i voli Alitalia da VCE per BDS,CAG,PMO.. Mah!

Mah... d'accordo... Alitalia solo per feeder su Roma e tutto il resto in versione "low cost" by AirOne. Ci può stare ed è sensato, soprattutto per contrastare le low cost che si inseriscono su rotte nazionali.
Ma allora, non aveva più senso pianificare i voli AirOne negli stessi giorni lasciati da Alitalia, ovvero quelli "liberi" da Volotea?!
L'offerta così sarebbe risultata giornaliera, e non in concorrenza diretta garantendo la non possibilità di scelta per chi deve volare in quei giorni (tra l'altro lun-mer-ven-dom mi sembrano meglio che mar-gio-sab). Non capisco il senso di avere 2 voli in un giorno (che magari partono pure a 10min di distanza) e poi 4 giorni la settimana nulla. Ma forse di marketing e pianificazione rotte e strategie di mercato ci capisco poco o nulla...
 
Bene la scelta di mantenere solo il marchio Airone sulle rotte cross country. In questo modo si liberano nelle rotazioni negli aerei Alitalia che finora operavano queste rotte, vediamo come saranno utilizzate.
 
Dovrebbero rimanere anche BRI, CTA (solo 1 daily perchè l'altro dovrebbe essere operato da AZ mainline), OLB, REG, SUF e NAP
 
Dovrebbero rimanere anche BRI, CTA (solo 1 daily perchè l'altro dovrebbe essere operato da AZ mainline), OLB, REG, SUF e NAP

Mi sembra un grande caos senza una strategia, alcune rotte sono operate da AZ, altre da Cityliner altre da Airone. Io lascerei AZ mainline solo sulla FCO, tutte le altre passarle ad Airone.
 
Dovrebbero rimanere anche BRI, CTA (solo 1 daily perchè l'altro dovrebbe essere operato da AZ mainline), OLB, REG, SUF e NAP

Le NAP sono operate da equipaggio (fino ad ora) con macchina ed equipaggio napoletano. Olbia è stagionale e Reg non so se i piloti embraer sono ancora abilitati ad atterrarci.
 
Ma Cityliner non opera i regional? La FCO-VCE non è una rotta sottile, si può benissimo operare con NB (A319/320) quindi AZ mainline.

Si cityliner sono i regional, ma alcune rotazioni della Vce/fco/Vce sono passate all' EMB190 da 100posti. A Vce sono basati EMB190 non 175.
 
Si cityliner sono i regional, ma alcune rotazioni della Vce/fco/Vce sono passate all' EMB190 da 100posti. A Vce sono basati EMB190 non 175.

Ok allora secondo me la FCO-VCE potrebbe essere suddivisa tra mainline e cityline a seconda degli orari di picco o meno come accade già oggi, tutto il resto ad Airone.
 
Disquisite tra AZ e CYL ma dopotutto cosa cambia ora come ora? Cambiano le macchine ma il prodotto è sempre lo stesso.

praticamente, almeno sulla VCE-BDS non è cambiato assolutamene nulla in termini di operativi. Con l'arrivo di AP, hanno solo sovrapposto i 3 voli settimanali a quelli di Volotea, anch'essa 3xw (mar,gio, sab) lasciando di fatto scoperti i restanti 4 giorni.
E' una chiara operazione di disturbo.
 
praticamente, almeno sulla VCE-BDS non è cambiato assolutamene nulla in termini di operativi. Con l'arrivo di AP, hanno solo sovrapposto i 3 voli settimanali a quelli di Volotea, anch'essa 3xw (mar,gio, sab) lasciando di fatto scoperti i restanti 4 giorni.
E' una chiara operazione di disturbo.


anche secondo me voglion soltanto rubare pax a volotea