Airmalta: anche in inverno il CTA MUC

Comunque visto l'approssimarsi dell'inaugurazione del nuovo terminal a CTA ci sono già notizie di nuove compagnie di linea che inizieranno i voli da Catania?

L'anno scorso il volo per MUC era operato da LH (come il prossimo inverno) di sabato e domenica, c'erano anche i voli di HLF. Per il prossimo inverno ci saranno questi 3 di KM, i 2 di LH e a questo punto credo qualche rotazione X3.
Per quanto riguarda Easyjet aspettiamo I-Tigi, per adesso il nulla se non Myair che intanto il suo trisettimanale lo ha già programmato.

Citazione:Messaggio inserito da spiderman

Lo trovo strano che ancora le compagnie tipo Easyjet, JET2 e simili (togliendo ovviamente la Ryan) non siano ancora sbarcate a Catania!

E' una mia sensazione ma secondo me molte compagnie low cost estere non considerano CTA e non hanno ancora fiutato il business, secondo me nuove rotte low cost da CTA farebbero un buon successo

Non pensavo che anche la Easy avesse la stessa politica della Ryan:D

comunque a questo punto io se fossi nella SAC qualche soldino alla Easyjet glielo darei [:301]

con qualche rotta ad hoc incrementerebbe non di poco il numero di pax che è già in costante aumento.

Certo, inoltre se vogliono attirare low cost anche a Comiso qualche contributo dovranno darlo...

anche io credo che i vettori stranieri ancora non conoscano bene le potenzialità di CTA

Questo è dovuto anche dalla poca pubblicità a livello internazionale che si fa della Sicilia.

Prendete la Spagna, o l'Andalusia, posti belli e ben pubblicizzati ma la Sicilia sta nettamente avanti per bellezze naturali e se avesse un minimo di programmazzione in più potrebbe veramente vivere di solo turismo!

Vedremo come la SAC saprà gestirsi con il nuovo terminal a Catania e con Comiso. Non credo che si tratti di fiuto o meno: logicamente è molto più facile e sicuro per le lowcost puntare sul centro-nord italia: più denaro, maggiore traffico e rotte meno lunghe e meno dispendiose. Il successo della PMO STN di FR la dice però lunga e dimostra che il volo da CTA, a mio parere, in piena estate potrebbe reggere anche un 3X.
Aggiungo che le associazioni turistiche tutte stanno comunque lottando per la destagionalizzazione del turismo richiedendo alla regione fondi da investire proprio con le lowcost (quelle estreme). Per i tempi e le modalità credo ci sia ancora tempo.