Airlines manager


Ciao Ragazzi, io ho aperto oggi la mia compagnia si chiama Italian Style. Il core business è il lungo raggio leisure di linea. Il mio hub è Milano Malpensa e ho intenzione per il momento di lavorare solo ed esclusivamente sul lungo raggio.
Ho 2 aerei:

1 A330-300 in 3 classi;
1 A319LR in classe unica;

Mi piacerebbe entrare in un'allenza italiana dove poter ingrandire il business... sopratutto qualuno che entro nella gestione dei voli di feederaggio verso mxp. Mi farebbe piacere trovare un'alleanza in cui vi siano anche aerei di lungo raggio o l'idea di acquisirli !

Ho provato a cercare sulle alleanza "world connect" ma non la trovo...

buon gioco !!!
 
Qualcuno mi spiega l'utilità di acquistare i mobili? sono veramente così inutili o hanno qualche effetto sulla compagnia?

assolutamente sono solo un modo per farti spendere miglia e dunque soldi se hai comprato le miglia. cmq potrebbero fare tanti miglioramenti a cominciare dalla possibilità di prendere in affitto gli aerei piuttosto che comprarli per forza cosa che nella realta avviene raramente specialemente per chi inizia a giocare. bhà
 
Sono convinto che man mano introdurranno miglioramenti, lo spero dato che il gioco alla lunga diventa noioso HEHE però già l'idea degli investimenti mi piace molto.

Una domanda però: ma volendo uno può acquistare anche la maggioranza di una compagnia e, di conseguenza, controllarla?

E soprattutto se io possiedo non so il 20% di una compagnia, che vantaggi mi da? soldi, profitti cosa?
 
Sono convinto che man mano introdurranno miglioramenti, lo spero dato che il gioco alla lunga diventa noioso HEHE però già l'idea degli investimenti mi piace molto.

Una domanda però: ma volendo uno può acquistare anche la maggioranza di una compagnia e, di conseguenza, controllarla?

E soprattutto se io possiedo non so il 20% di una compagnia, che vantaggi mi da? soldi, profitti cosa?

per quello che ho capito dovrebbero dare diritto ad una mera partecipazione agli utili... almeno credo. pero mi piacerebbe capirne di piu.
 
Quindi non c'è modo per speculare? nel senso, se io compro azioni x 200 milioni, queste salgono.... raggiungono valore 300, posso venderle e fare + 100 di guadagno o no?
 
Buonasera,

mi farebbe piacere entrare in un'alleanza italiana...Potrebbe essere la world connect se mi spiegate con quale filosofia la portate avanti.Mi piacerebbe far parte di un progetto in cui l'obiettivo sia la massima aderenza alla realtà
 
Buonasera,

mi farebbe piacere entrare in un'alleanza italiana...Potrebbe essere la world connect se mi spiegate con quale filosofia la portate avanti.Mi piacerebbe far parte di un progetto in cui l'obiettivo sia la massima aderenza alla realtà

Ciao Supremo.. la prima cosa che ti chiedo e credo sia fondamentale è il tuo hub.. questo perchè, per esempio, un membro che avesse l'hub in apt piccoli e poco strategici quali GOA, per fare un esempio, non servirebbe molto ai fini dello sviluppo dell'alleanza ;) Seconda cosa, anche noi di World Connect cerchiamo di aderire al max alla realtà.. infatti, per cercare di creare una cosa simile ai veri hub ad ORY, dal 6/6 tutti gli orari dei miei voli LR sono cambiati e adesso i transiti per i pax sono più facili. Diciamo inoltre che l'idea di strategia che abbiamo per World Connect è quella di comprare per un po' E195 così da servire rotte di Medio e Corto Raggio dai nostri hub ORY e JFK e poi, col tempo, passare magari ad A320 ed A321.. Infine, io avevo anche una mezza idea di acquistare qualche E170 per servire rotte più di nicchia.. ma questo si vedrà! Per ora, quindi, siamo in questa situazione. Spero di essere stato chiaro.

Ciao! :)
 
Ciao Ragazzi, io ho aperto oggi la mia compagnia si chiama Italian Style. Il core business è il lungo raggio leisure di linea. Il mio hub è Milano Malpensa e ho intenzione per il momento di lavorare solo ed esclusivamente sul lungo raggio.
Ho 2 aerei:

1 A330-300 in 3 classi;
1 A319LR in classe unica;

Mi piacerebbe entrare in un'allenza italiana dove poter ingrandire il business... sopratutto qualuno che entro nella gestione dei voli di feederaggio verso mxp. Mi farebbe piacere trovare un'alleanza in cui vi siano anche aerei di lungo raggio o l'idea di acquisirli !

Ho provato a cercare sulle alleanza "world connect" ma non la trovo...

buon gioco !!!

Ciao OceanDrive! Sicuramente il tuo hub (MXP) è molto interessante ai fini dello sviluppo di World Connect.. inoltre, già noi usiamo la flotta World Connect per i voli feeder verso i nostri hub ORY e JFK. Ti volevo solo chiedere una cosa: quali sono le tue destinazioni da MXP? Inoltre, quale è la tua strategia per il futuro?

Grazie, ciao! :)
 
Ciao Supremo.. la prima cosa che ti chiedo e credo sia fondamentale è il tuo hub.. questo perchè, per esempio, un membro che avesse l'hub in apt piccoli e poco strategici quali GOA, per fare un esempio, non servirebbe molto ai fini dello sviluppo dell'alleanza ;) Seconda cosa, anche noi di World Connect cerchiamo di aderire al max alla realtà.. infatti, per cercare di creare una cosa simile ai veri hub ad ORY, dal 6/6 tutti gli orari dei miei voli LR sono cambiati e adesso i transiti per i pax sono più facili. Diciamo inoltre che l'idea di strategia che abbiamo per World Connect è quella di comprare per un po' E195 così da servire rotte di Medio e Corto Raggio dai nostri hub ORY e JFK e poi, col tempo, passare magari ad A320 ed A321.. Infine, io avevo anche una mezza idea di acquistare qualche E170 per servire rotte più di nicchia.. ma questo si vedrà! Per ora, quindi, siamo in questa situazione. Spero di essere stato chiaro.

Ciao! :)

Ti ringrazio per la risposta.La compagnia si chiama Alitalia(AZ) dispongo di 9 B777-200 e 1 B767-200 con hub Roma Fiumicino.
 
Ok.. quale sarebbe la tua strategia x il futuro?

Allo stato attuale sto facendo volare gli aerei sul lungo raggio che sono la soluzione migliore per rientrare del debito accumulato.Poi mi dedicherò anche al medio e corto raggio.Chiaramente in caso di accesso in alleanza sono disponibile a integrare i miei programmi con i vostri sotto ogni aspetto in primis con orari e frequenze che permettano l'ottimizzazione dei nostri hub ecc ecc.La cosa fondamentale è che la filosofia di base sia la rappresentazione della realtà
 
Allo stato attuale sto facendo volare gli aerei sul lungo raggio che sono la soluzione migliore per rientrare del debito accumulato.Poi mi dedicherò anche al medio e corto raggio.Chiaramente in caso di accesso in alleanza sono disponibile a integrare i miei programmi con i vostri sotto ogni aspetto in primis con orari e frequenze che permettano l'ottimizzazione dei nostri hub ecc ecc.La cosa fondamentale è che la filosofia di base sia la rappresentazione della realtà

Perfetto, grazie, un'ultima cosa: quali sono le tue destinazioni?
 
Attualmente volo su

Sao Paulo
Bogotà
Shangai
Bangkok
Caracas
Dubai
Tehran
Miami
Hanoi

Sono quelle che mi permettono di fare un daily in 24 ore e che rendono di più,è provvisoria la cosa

Bene.. ;) Grazie ;) Credo che ai fini dell'alleanza comunque un volo sul JFK sarà necessario, ma non vorrei chiederti troppo e comunque non ti chiedo assolutamente di attivarlo subito ma, se mai, quando sarai entrato in World Connect ;) Prima parlo con alby_85, anche lui membro dell'alleanza e poi ti contatto in pvt se vuoi davvero entrare in World Connect :)

Spero di essere stato chiaro,
ciao! :)
 
Bene.. ;) Grazie ;) Credo che ai fini dell'alleanza comunque un volo sul JFK sarà necessario, ma non vorrei chiederti troppo e comunque non ti chiedo assolutamente di attivarlo subito ma, se mai, quando sarai entrato in World Connect ;) Prima parlo con alby_85, anche lui membro dell'alleanza e poi ti contatto in pvt se vuoi davvero entrare in World Connect :)

Spero di essere stato chiaro,
ciao! :)

Non ci sono problemi...Credo sia normale che come prima mossa gli hub siano ben collegati tra loro
 
Per me non ci sono problemi di sorta. FCO e MXP mi vanno bene entrambi.
Sia ben chiaro solo che, per quanto concerne l'utilizzo degli aerei (la cosa fondamentale nelle alleanze), ognuno avrà i suoi. Non ci sono e non ci saranno aerei in condivisione, una settimana a me e una te. Ognuno metterà la quota necessaria all'acquisto dei propri aerei e questi diventeranno di chi li avrà acquistati, il quale li gestirà come meglio credo, occupandosi comunque della manutenzione che però andrà fatta in modo regolare e puntuale.
Ovviamente, per ottimizzare le risorse, è preferibile che gli acquisti coinvolgano quante più compegnie aeree possibili, per poter avere un elevato numero di aerei e un elevato sconto. Il denaro necessario all'accquisto degli aerei va versato entro e non oltre il momento dell'acquisto medesimo.
Personalmente credo sia opportuno acquistare solo aerei nuovi, visto che la manutenzione sale alle stelle per aerei anche relativamente nuovi.
Sui modelli degli aerei ci si potrà mettere daccordo, ad ogni modo io sono dell'opinione di utilizzare, ai fini realistici, solo aerei ancora realmente in commercio. Ad esempio, il 747-400, tutta la famiglia dei 767 o tutta la famiglia dell'A340 sono di fatto fuori produzione (il 744 e i 767 da un pezzo), malgrado siano ancora disponibili nel gioco.
Ultima nota personale: stando alla mia esperienza, l'A320 è un ottimo aereo, così come lo è anche il B738. Invece l'A321 mi ha parecchio deluso poichè è parecchio 'fragile' (si usura con notevole velocità), soprattutto in confronto al B739ER.
 
Suppléments
(R&D, vente à bord)
chi mi spiega perche questa voce è sempre negativa nel gioco? anche se ho fatto molte innovazioni con la ricerca.. in ogni caso mi abbassa questa voce di parrecchio le entrate e la cosa mi da noia parecchio ..
 
Per me non ci sono problemi di sorta. FCO e MXP mi vanno bene entrambi.
Sia ben chiaro solo che, per quanto concerne l'utilizzo degli aerei (la cosa fondamentale nelle alleanze), ognuno avrà i suoi. Non ci sono e non ci saranno aerei in condivisione, una settimana a me e una te. Ognuno metterà la quota necessaria all'acquisto dei propri aerei e questi diventeranno di chi li avrà acquistati, il quale li gestirà come meglio credo, occupandosi comunque della manutenzione che però andrà fatta in modo regolare e puntuale.
Ovviamente, per ottimizzare le risorse, è preferibile che gli acquisti coinvolgano quante più compegnie aeree possibili, per poter avere un elevato numero di aerei e un elevato sconto. Il denaro necessario all'accquisto degli aerei va versato entro e non oltre il momento dell'acquisto medesimo.
Personalmente credo sia opportuno acquistare solo aerei nuovi, visto che la manutenzione sale alle stelle per aerei anche relativamente nuovi.
Sui modelli degli aerei ci si potrà mettere daccordo, ad ogni modo io sono dell'opinione di utilizzare, ai fini realistici, solo aerei ancora realmente in commercio. Ad esempio, il 747-400, tutta la famiglia dei 767 o tutta la famiglia dell'A340 sono di fatto fuori produzione (il 744 e i 767 da un pezzo), malgrado siano ancora disponibili nel gioco.
Ultima nota personale: stando alla mia esperienza, l'A320 è un ottimo aereo, così come lo è anche il B738. Invece l'A321 mi ha parecchio deluso poichè è parecchio 'fragile' (si usura con notevole velocità), soprattutto in confronto al B739ER.

Grazie mille di aver detto la tua alby ;) Poi comunque, per quanto riguarda gli aerei, come ho già detto io eviterei di prendere, almeno per il momento, aerei LR nella flotta dell'alleanza, perchè non vorrei che l'alleanza si sostituisse pienamente alle nostre compagnie aeree. Acquisterei invece aerei corto raggio come appunto E170 ed E195 e medio raggio come A320 e B739ER, così da gestire i collegamenti ed i transiti dai nostri hub di JFK, ORY e credo tra poco FCO ;)
Per quanto riguarda Supremo, direi che basta che chiedi di poter aderire a World Connect e possiamo dichiarare ufficializzata la tua entrata ;)

Ciao a tutti! :)

P.S.: Supremo, non è che ci puoi scrivere il tuo link della compagnia, grazie.. :)
 
Ultima modifica:
chi mi sa dire dopo quanto tempo si aggiornano i dati di richiesta passeggeri dopo aver modificato le tariffe dei voli?