airliners.net: NW a FCO da DTW???

ALT, ALT, ALT. Cerchiamo di leggere con attenzione, ragazzi ;)

Il nostro caro Vincenzo ha solo posto la domanda, ora vediamo se qualuno che ha delle fonti in NW gli dirà qualcosa di positivo! Rimane comunque il fatto che io l'aspetto a braccia aperte :D

A proposito di NW, tra pochissimo dovrebbe dismettere i bellissimi ma ormai anziani DC-10:
li rimpiazza con qualcosa o niente uovi widebody fino al 787? [:0]

Che io sappia stanno entrando nuovi A 330.

@ fontanarossa: aggiungi un punto interrogativo al titolo del thread se no a qualcuno prende un coccolone [:301]

Bravissimo, crepi l'avarizia! :D

Tornando on topic, segnalo questa cartina: http://www.airlineroutemaps.com/USA/Northwest_Airlines_europe_india.shtml

Mi pare molto strano che Roma abbia il quadratino al posto del triangolino. Intenzioni ad upgradarla ad annuale prima del quasi patatrac finanziario? Tra l'altro la cartina è aggiornata in quanto figurano le ultimissime rotte (BRU e DUS) annunciate poco tempo fa... Che NW stia per tornare a FCO? Tra l'altro in Italia è già conosciuta mentre a Bruxelles non è mai atterrata, quindi su Roma sarebbe "a metà dell'opera".

Inoltre c'è anche il discorso 742, non penso possano andare avanti in eterno... secondo voi sarebbe fattibile una sostituzione con 346 o NW non è nelle condizioni finanziarie da poterlo fare?

A parte che a nessuno dovrebbe prebdere un coccolone... [:301][:301][:301] dai su... Comunque sarebbe un ritorno in Italia. Ma fossi in NW mi tirerei le orecchie da solo... Siamo si o no un paese con un compagnia Sky Team? E perchè NW fa tanto la schizzinosa a venire ad operare da noi, potendosi garantire un buon network sia da MXP che FCO e viceversa, preferendo una meta come BRU, che con tutta franchezza non è che sia il massimo della vita?

Dalla discussione sul forum di airliners.nt (http://www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/3071522/) copio-incollo questo post di Jetjack74:

"We will most likely restart the DTW-FCO next summer. It was cancelled for this summer because of a shortage of A330's with the 4th AMS. But the A330 pilots i've flown with(including the ones on the BOM-AMS leg earlier today) do believe that FCO will be back next summer if the current A330 delivery schedule stays on track."

Diciamo che di ufficiale non c'è ancora nulla, per ora si trattano solo di rumors interni alla compagnia aerea. Lo stesso utente, però, in agosto scrisse che sarebbero state aperte le rotte che poi NW ha effettivamente annunciato in ottobre.

Io continuo a sperare in NW a FCO, magari stavolta passando il volo ad annuale (come poi sembrerebbe stando a guardare la mappa NW). Una mossa veramente azzeccata sarebbe quella di introdurre il c/s con AZ in modo tale da garantire prosecuzioni.

Possiamo dire che è tutto nelle mani di Airbus: se la consegna degli A 330 sarà puntuale allora NW potrà tornare a FCO.