Citazione:Messaggio inserito da Horizon
Il problema è che d'ora in avanti A.net sarà libera di disporre di tutte le foto presenti nel suo database e venderle a terzi per pubblicazioni, riviste, calendari, poster, cartoline eccetera eccetera... senza dover nemmeno mettere il nome di chi ha fatto la foto.
In questo modo A.net si riempierà le tasche con i soldi derivati da queste vendite mentre i fotografi resteranno a bocca asciutta. In termini legali, credo, il fotografo non potrà obbiettare in quanto ha accettato i termini e le condizioni d'uso del sito. In parole povere le foto NON SONO PIÙ LE VOSTRE.
Trovo sia scandaloso che si cerchi di trarre un guadagno personale da una gallery alla quale miglialia di persone hanno contribuito, con fatica e sacrifici, costi, levatacce, a formare una documentazione che rappresenta la storia dell'aviazione mondiale in generale.
Credo che a questo punto l'interesse principale di A.net non stia più nell'aviazione ma bensì nell'aspetto economico. E questo, oltre che essere una cosa intollerabile, è anche un peccato.
Non ho molte foto su A.net, ma di sicuro pubblicherò i miei scatti altrove in futuro.