Airitaly: terza frequenza tra napoli e la sicilia?

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Dopo Alpi Eagles, un’altra compagnia italiana collega Palermo e Catania a Napoli. Si tratta di Air Italy che dal 3 dicembre ha avviato due collegamenti giornalieri non stop sulle due città siciliane dallo scalo di Capodichino. Da Catania partenza alle 11.20 con arrivo alle 12.15 e alle 21.20 con arrivo alle 22.15; da Napoli si parte per Catania alle 9.40 e alle 19.40. Da Palermo il volo parte alle 8.25 e arriva alle 9.10, e alle 18.20 con arrivo alle 19.05; da Napoli si parte per Palermo alle 7 e alle 17. Intanto visti i risultati e gli alti coefficienti di riempimento, la compagnia guidata dal comandante Giuseppe Gentile e con base operativa a Verona, pensa già di aggiungere una terza frequenza giornaliera sul Catania-Napoli e sul Palermo-Napoli. A spingere le rotte, probabilmente anche le tariffe, da low cost, da 55 euro a tratta, tasse incluse. I voli sono operati con aerei Boeing 737/300.

travelnostop

Il traffico tra Napoli e la Sicilia è sempre stato interessante, Air Italy è stata molto brava ad inserirsi su queste tratte dopo l'uscita di scena di Alpieagles e l'abbandono dell'Alitalia da molti anni

Terzo daily con 737 non è poco! Considerando anche AP.

E' strano che da NAP alla Sicilia il numero di voli,sia su CTA che PMO,vada sempre di pari passo.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

E' strano che da NAP alla Sicilia il numero di voli,sia su CTA che PMO,vada sempre di pari passo.
Non vorrei dire una scemata però credo che ci sia un pò più di traffico da Napoli verso Palermo che verso Catania.

CIAO
_goa

non credo tu la dica: giusto per fare un esempio non sono molti i messinesi che scelgono l'aereo per andare a roma, sono ancora di meno quelli che quelli che vanno a napoli

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non vorrei dire una scemata però credo che ci sia un pò più di traffico da Napoli verso Palermo che verso Catania.

CIAO
_goa

non credo tu la dica: giusto per fare un esempio non sono molti i messinesi che scelgono l'aereo per andare a roma, sono ancora di meno quelli che quelli che vanno a napoli

Però su Palermo c'è altre alla nave un collegamento veloce della Snav che manca verso Messina o Catania,dove c'è solo la ttlines senon sbaglio.

non credo che i collegamenti navali facciano molto testo: sono usati dai mezzi pesanti e dai pax che si muovono auto al seguito per evitare una stradaccia.
da catania opera ttlines, da messina con doppia corsa la Caronte Tourist su Salerno.

non credo che i collegamenti navali facciano molto testo: sono usati dai mezzi pesanti e dai pax che si muovono auto al seguito per evitare una stradaccia.
da catania opera ttlines, da messina con doppia corsa la Caronte Tourist su Salerno.