AirItaly cancella la MXP-Brindisi dal 15 settembre


airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
0
51
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
C'era da aspettarselo, vista l'abbondanza di voli anche plurigiornalieri sulla rotta Brindisi-Milano malpensa. Il volo della AirItaly se ricordate è stato voluto da AdP per acontentare i salentini che avevano perso il volo Alitalia e poi quello Myair sempre voluto da AdP.

Anche in questo caso come in tutti i nuovi voli innaugurati e voluti da AdP negli ultimi 2-3 anni prima ancora che passi un anno dalla sua innaugurazione il volo viene cancellato. Questa volta il volo è stato praticamente spiazzato dal mercato e dai nuovi arrivi di easyJet e Volareweb non voluti nè cercati da AdP ma arrivati con le regole del libero mercato.

Si conferma ancora una volta che la pseudo politica pseudo commerciale che fa l'incompetente Franchini è inutile. Anzi se se ne tornasse a Verona e facese lavorare seriamente il nostro commerciale Nicola La Penna che è decisamente più competente di lui le cose andrebbero infinitamente meglio.

Resta ora da capire come saranno riprogammati i voli sulla rotta Bari/Brindisi-Verona che attualmente sono venduti ancora con i vecchi orari.

Al prossimo flop.
 
quoto in pieno airone che dimostra sempre la sua competenza in materia. AdP e' una casta inefficiente tenuta in piedi da quel mostro statale che e' la Regione Puglia. Aggiungerei come mostrano gli ultimi eventi come questo di Air Italy che a salvare Bari e Brindisi e' il mercato. Ma questo concetto elude i pensieri e la politica di AdP che e' figlia di un vetero e squallido statalismo che pretende di aver le sue ragioni a scapito delle richieste di tutta la Puglia di mobilita' in Italia ed in Europa. A dimostrazione di questa inefficienza e' l'aver sostenuto per anni questa politica di bandi (che di per se' non e' malvagia) incentivando solo piccole (finanziariamente ed industrialmente incapaci) compagnie amiche dei nostri cari amministratori di AdP destinate al fallimento ben presto (MyaIR, aIR ITALY, per non parlare dello scandalo ClubAir). Chi ci rimette e' sempre il cittadino pugliese e chi vuole far decollare quella dannata regione nostra.
 
che ci rimetta direttamente il cittadino pugliese , se non in minimissima parte essendo finanziamenti che arrivano da Roma , ho seri dubbi

a dire il vero i soldi che danno alla myair sono in parte regione Puglia in parte SEAP ed in parte dovrebbero essere della comunità europea se arrivano......

dunque il cittadino pugliese oltre che per i finanziamenti ci rimette anche nella misura in cui paga laui stipendi a Di Paola, Franchini e Summa dei benemeriti incompetenti non perchè lo dice il sottoscritto ma perchè lo dimostano i fatti degli ultimi 3 anni.
 
quoto airone in pieno. la cosa pubblica nella gestione aeroportuale pugliese ha fallito proprio per la sua mancata efficienza a danno della cittadinanza pugliese. Questo goffo e presuntuoso statalismo ha prodotto degli incompetenti come DiPaola e Franchini che protetti dalla politica dei signori politici a Via Capruzzi in Bari hanno fatto quello che han voluto senza nessun check and balance da parte di un'amministrazione che di efficienza non ne vuole sentire parlare perche' lungi dal concepirla ne' attuarla. E cosi' che abbiamo avuto sperperi di danaro pubblico in laute elargizioni a compagnie inaffidabili (i Sig. Intrieri, Soddu, Bernini - che in questi anni non hanno fatto altro che andare in giro per l'Italia per fare incetta di sovvenzioni pubbliche- amici insomma dei nostri cari Mimmo e Marco), danni all'utenza, inefficienza commerciale ed industriale...insomma uno schifo totale. A pensare del potenziale immane che hanno Bari e Brindisi............
 
a dire il vero i soldi che danno alla myair sono in parte regione Puglia in parte SEAP ed in parte dovrebbero essere della comunità europea se arrivano......

appunto soldi che in minima parte arrivano dalle tasche dei cittadini pugliesi
che anzi ne beneficiamo per volare su destinazioni che nessuna compagnia sana avrebbe intenzione di coprire

quello che mi sembra stonato è sentire dire che basta cambiare per un dirigente e sembra che improvvisamente Brinidisi e a Bari possono andare in competizione con Dubai e Londra .
Ma quando mai .
La bacchetta magica se esiste ce la ha solo il nostro primo ministro , o così mi sembra di aver capito .

In tempi di magra che ci sono se Brindisi e Bari fossero un mercato appetibile sarebbero pieni di voli pieni e le compagnie farebbero a gara per andarci .
Se non è così è perchè il bacino è quello che è .

Nella gara per migliorare le infrastrutture e la gestione del sistema aereoportuale pugliese AdP a riguardo non mi sembra un purosangue di azienda .