AirFrance raddoppia su Napoli

vulcanobuono

Utente Registrato
4 Ottobre 2010
24
0
0
Dal quotidiano "il Roma" on line di inizio settimana: a causa delle prenotazioini superiori alle aspettative per il periodo estivo AirFrance raddoppia il il Napoli Parigi giornaliero

Confermo, d'estate non é mai daily (e menomale...).

Sent from my SGH-T959 using Tapatalk 2

Certo che a far instradare passeggeri attraverso qualsiasi hub a parte che Roma Fiumicino è davvero facile...

è un periodo di traffico leisure p2p, l'hub, basti pensare all'orario del volo aggiunto, scomodo per le prosecuzioni quanto il precedente. Se AF volesse fare feeding seriamente da napoli dovrebbe pensare al night stop, come LH!

Il secondo aiuta a prendere al volo qualche prosecuzione verso il NA (o Asia) in partenza nel tardo pomeriggio/sera, ed al ritorno in Europa, arrivando in mattinata, si può prendere più o meno facilmente il primo volo giornaliero, cosa che ho avuto modo di fare qualche volta.
Magari sarebbe interessante un volo alle 6AM, per avere un po' più di scelta sulle connessioni in EU.

LHR e SVO sono obiettivi di lungo corso.
Purtroppo, BA non sembra dello stesso avviso. Vi si vola, pur con frequenze ridotte, da scali come AGP, KRK, IBZ, nonché con un 2xd da BIO. Evidentemente, NAP deve valere poco per IAG (in generale per OW), e non valutano di poter strappare abbastanza transiti alle compagnie ST e *A, per volarvici solo da LGW.

LHR e SVO sono obiettivi di lungo corso.
Purtroppo, BA non sembra dello stesso avviso. Vi si vola, pur con frequenze ridotte, da scali come AGP, KRK, IBZ, nonché con un 2xd da BIO. Evidentemente, NAP deve valere poco per IAG (in generale per OW), e non valutano di poter strappare abbastanza transiti alle compagnie ST e *A, per volarvici solo da LGW.

Discorso giusto che è poco considerata, ma più che altro se volessi fare un long haul con BA, io mi scoccio da NAP di arrivare a LGW e dover cambiare aeroporto per LHR sia all'andata che al ritorno; non parliamo poi se dovessi passare dalla Spagna.